Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuto e informazioni sull'allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aiuto e informazioni sull'allenamento

    Salve a tutti,
    ho uno strato di grasso (non molto) sulla zona addominale...
    è una pancetta molle e toccandola si sentono delle palline (grumose)
    comunque..
    sto correndo 60 min crica 3 volte a settimana in zona aerobica e 3 volte a settimana 100 addominali.. (quasi 2 mesi e un miglioramento c'è)
    ho 16 anni sono alto 185 e peso 71 kg..
    Quello che voglio fare è togliere questo piccolo strato e definire la zona addominale..
    Volevo accertarmi che sia corretto questo tipo di allenamento..
    la dieta beh.. leggevo che ci vuole una dieta proteica giusto?
    Grazie..
    Simone.

    #2
    ma ti alleni con i pesi? cmq sei troppo magro...non puoi perdere peso ulteriormente...devi riempire il corpo...fare 100 addominali non ti aiutereranno, ma nemmeno 200 o 300...
    ti sposto in dieta, ma devi postare qui la tua attuale alimentazione con le grammature.

    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
    Anarco-Training
    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
    No mental :seg: Crew
    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
    I.O.M Jesi & Vallesina

    Le domande dell'aspirante bidibolder
    Originariamente Scritto da TONY_98
    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
    Originariamente Scritto da Perineo
    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
    Originariamente Scritto da Spratix
    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
    Fai da te - Il tagliando
    Originariamente Scritto da erstef
    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
    Disagio alimentare & logistica bidibolder
    Originariamente Scritto da Gianludlc17
    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
    Estetica rulez
    Originariamente Scritto da 22darklord23
    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

    Commenta


      #3
      Ah ok.. quindi dici di smettere a correre? o di limitare a 1 0 2 volte a settimana...
      allenamento con pesi l'ho fatto sto inverno una volta a settimana però da gennaio a giugno circa
      e adesso d'estate ne faccio pochi solo bicipiti...
      eppure di muscolatura non sono male... per la mia età.
      braccia dorsali pettorali e spalle ne ho, anzi son buono.. (ho fatto nuoto per 5 anni e non ci vado da marzo di quest'anno) non sono uno di quelli alti e magri sembra che un po' di massa ci sia..
      eppure ho il grasso concentrato li quella fascia sulla zona addominale e molto molle.
      Alimentazione:
      Non so se riesco ad essere chiaro qua perchè non so molto bene cerco di essere più preciso possibile..
      Colazione:
      2 o 3 fette biscottate con marmellata un bicchiere di te con dei cereali
      Pranzo:
      di solito alterno se magio pasta/riso ecc (carboidrati) a pranzo non li mangio 2 volte e quindi a cena
      Di solito a pranzo:
      un piatto di pasta (100 gr crica) e 1/2 pomodori con un panino e verdura quasi sempre in abbondanza
      spuntino:
      crackers o cose cosi' oppure un gelato o un pezzo di focaccia o pizza quando esco
      Cena:
      carne bianca o rossa/pesce/formaggi (li alterno durante la settimana a cena, cioè o carne quel giorno o pesce o formaggi) questi abbinati a verdura,pomodori e pane
      Carne: è una bella bistecca di solito..
      Pesce: saranno 150/200 gr forse di nasello o pesce spada o altro (anche tonno e sgombro delle volte)
      e formaggi: misti e mozzarella solitamente

      Più o meno è questa la dieta..
      Grazie,

      ---------- Post added at 23:29:59 ---------- Previous post was at 13:43:17 ----------

      Scusate se faccio un doppio post..
      però vedo che non mi risponde più nessuno e io ho bisogno di queste informazioni..
      Grazie ancora,
      Scusate..

      Commenta


        #4
        La tua dieta è pressochè priva della maggior parte delle grammature, inoltre è da rifare visto che l'abitudine degli spuntini a base di gelati o pizzette è da levare.

        Ti consiglio di leggere questo topic e crearti una base da 0: http://www.bodyweb.com/threads/22741...-per-una-dieta.
        "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

        Commenta


          #5
          Ok grazie,
          però che dieta devo fare tipo massa o definizione dimagrimento..
          come la creo da 0

          Commenta


            #6
            Sei magro, nessuno ti consiglierebbe una dieta di definizione. Anche perchè, per "definire", devi avere muscolo. Prima metti muscolo, poi definisci.

            Segui il link che ti ho passato per crearne una.
            "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

            Commenta


              #7
              ok quindi dieta massa va bene.
              e invece cosa mi dite di quel grasso localizzato li sulla parte addominale molle....
              se non lo tolgo non riuscirò a definirmi gli addominali come volevo giusto?
              dieta ora la faccio, ma cosa mi consigli... tengo l'allenamento 3 volte a settimana corsa 60 min e addominali 100?

              Commenta


                #8
                Non siamo onniscienti, bisognerebbe vedere la parte "incriminata" per esprimere un giudizio non superficiale.

                100 addominali sono quanto di più inutile si possa fare come allenamento.
                "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
                  Non siamo onniscienti, bisognerebbe vedere la parte "incriminata" per esprimere un giudizio non superficiale.

                  100 addominali sono quanto di più inutile si possa fare come allenamento.
                  hai ragione...
                  Allora io ho letto tutti i post in rilievo qua nella sezione dieta e c'è anche quello grasso localizzato e quello della dieta..
                  Ok, io ho scritto quest post per avere un idea più chiara su queste cose perchè attualmente son molto confuso.
                  non so cosa fare, che allenamento fare, e che dieta seguire per il mio tipo di obbiettivò e situazione .
                  la dieta attuale circa l'ho postata.. l'allenamento attuale idem.. il grasso sulla parte addominale è poco.

                  Commenta


                    #10
                    Per l'allenamento, c'è la sezione adeguata e ti diranno lì.

                    Per la dieta, ti ho già detto che di più non si può dire: si, hai postato cosa mangi ma molto a grandi linee, con grammature non presenti e troppi "a volte" o "se ho fame". Hai 16 anni e nessuno pretende che qui tu possa postare una giornata-tipo come fanno gli altri, ma noi di più non possiamo fare.
                    "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
                      Per l'allenamento, c'è la sezione adeguata e ti diranno lì.

                      Per la dieta, ti ho già detto che di più non si può dire: si, hai postato cosa mangi ma molto a grandi linee, con grammature non presenti e troppi "a volte" o "se ho fame". Hai 16 anni e nessuno pretende che qui tu possa postare una giornata-tipo come fanno gli altri, ma noi di più non possiamo fare.
                      all'inizio infatti l'ho postato in allenamento ma l'hanno spostato qua per vedere sulla dieta.
                      sia in allenamento che sulla dieta non ho ricevuto aiuto...
                      nessuno mi ha detto se va bene un tipo di allenamento cosi'.
                      se va bene continuo e faccio una dieta seguendo il link che mi hai dato prima.

                      Commenta


                        #12
                        Hanno spostato qua perchè si tratta della dieta. Se vuoi consigli specifici sull'allenamento, apri in Allenamento un 3d concentrato solo sull'allenamento, senza dieta.
                        ...ma di noi
                        sopra una sola teca di cristallo
                        popoli studiosi scriveranno
                        forse, tra mille inverni
                        «nessun vincolo univa questi morti
                        nella necropoli deserta»

                        C. Campo - Moriremo Lontani


                        Commenta


                          #13
                          va bè ok
                          continuo cosi' mangio un po' di più e mangerò più volte alimenti proteici non come prima
                          si ma la confusione resta perchè non so ancora come togliere quel grasso perchè se posto in allenamento mi diranno un tipo di allenamento di definizione per togliere lo strato di grasso
                          ma voi avete detto che non devo definire perchè son troppo magro e devo mettere massa e quindi cosa devo fare?
                          mettere massa e poi fare definizione e in seguito togliere il grasso li?
                          l'obbiettivo ormai si è capito: togliere quel grasso sulla parte addominale e rinforzare il muscolo addominale per definire il tutto

                          Commenta


                            #14
                            La massa e la definizione si fanno principalmente con la dieta, difatti l'allenamento può essere lasciato tranquillamente uguale in entrambi i casi.

                            Scegli tu che fare: rinsecchirti fino a 40 kg per vedere se "trovi" la tartaruga, o mettere muscoli in modo tale che quella tartaruga abbia il tempo di "formarsi".
                            "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

                            Commenta


                              #15
                              Ok quindi in poche parole chiudendo la discussione
                              mi faccio una dieta per mettere su un po' di massa e rimango con il mio vecchio allenamento che faccio
                              se non ho capito male la dieta fa una gran parte del lavoro se continuo con quello che mangio ora mi riduco pelle e ossa ma se modifico la dieta attuale e metto su un po' di muscoli e continuo l'allenamento va bene

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎