Annuncio

Collapse
No announcement yet.

consigli dieta definizione- non riesco a togliere l'ultimo strato di grasso!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    consigli dieta definizione- non riesco a togliere l'ultimo strato di grasso!

    ciao a tutti
    da metà aprile ad oggi ho modificato la mia alimentazione per cercare di sgrassarmi il più possibile (per avere finalmente un buon punto di partenza per fare forza/massa) ottenendo buoni risultati, da 81kg oggi sono 69 scarsi e la definizione è aumentata abbastanza visibilmente
    sono soddisfatto? no (e quando mai lo siamo? ), non riesco a togliere l'ultimo strato di pancetta sulla parte bassa del ventre e glutei..perdo peso ma la definizione è sempre la stessa.

    la mia alimentazione fino alla settimana scorsa è stata più o meno così
    -giorno di riposo:
    colazione : crusca di frumento (40gr) + 1 misurino pro caseine (25gr)+frutta secca (14gr) + 10gr parmigiano reggiano
    spuntino mattutino: mezzo panino(fatto in casa: farina farro 40% farina kamut 40% farina integrale 20%, circa 4gr pro+33gr carbo+3gr grassi a porzione) (25gr) con fesa tacchino (80gr) /bresaola (60gr) e mezzo cucchiaio di olio evo (6gr?)
    pranzo, panino intero (50gr) + "110gr tonno con olio evo+8gr frutta secca" o "95gr sgombro naturale +15gr frutta secca"
    spuntino pomeriggio: il mezzo panino identico a quello mattutino
    cena: 80gr pollo + 1/2 uova o mozzarella light+ olio evo o altra fonte proteica più grassi + 1 pomodoro (80gr)
    serata: 100 gr fiocchi di latte
    prenanna 15gr pro in polvere caseine

    -nei giorni di workout salto il pasto "serata" e aggiungo una mela prima di uscire da lavoro e andare in palestra, + mezzo cucchiaio di miele post workout
    quindi:
    -giorni di riposo erano sui 95gr di carbo, 125gr pro, 72gr grassi,
    -giorni di workout: carbo 115+ pro 125gr+72gr grassi


    -da questa settimana ho cambiato l'alimentazione cercando di distribuire meglio i carbo, diminuirli e migliorarne l'indice glicemico generale nei vari momenti della giornata:
    colazione: identica a prima ma con 1 caffe zuccherato prima di tutto
    spuntino sempre il mezzo panino
    pranzo: l'altro mezzo panino + 1 pomodoro+90gr sgombro o 60gr tonno + frutta secca
    metà pomeriggio: 1 pomodoro + 60gr di tonno con olio evo + 1 prugna (50gr)
    -cena serata e pre nanna sempre uguali quando non c'è il workout, quando invece mi alleno ho aumentato il miele post workout a 1 cucchiaio bello colmo (avendo tolto un panino intero dall'intera giornata)

    quindi:
    -giorni di riposo: carbo 70gr + 130gr proteine+75/80gr grassi
    -giorni di work: 106gr carbo 130gr pro e 75/80gr grassi


    il tutto integrato con termogenici (oxyelite pro), carnitina, cla , vitamine e bcaa pre e post w.o.
    Last edited by mircocatta; 02-08-2012, 09:28:08.

    #2
    Caffè zuccherato in definizione? E ti lamenti della pancetta?
    Saluti,
    dr. Rhomus
    Chi mi tocca Maab spanza
    Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
    Always Work in Progress
    E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Rhomus Visualizza Messaggio
      Caffè zuccherato in definizione? E ti lamenti della pancetta?
      Saluti,
      dr. Rhomus
      Sè vabbè, linciamolo per un po' di zucchero in una dieta con 70g di carbo :|

      Commenta


        #4
        Ma non stai un po' troppo basso di calorie? 1600 e qualcosa dai miei conti, è possibile che tu stia al limite del basale

        Poi serata e prenanna? A questo punto li unirei facendo un prenanna con 200 gr di fiocchi di latte
        |Diario|

        "People think I'm a miserable sod but it's only because I get asked such bloody miserable questions."

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Rhomus Visualizza Messaggio
          Caffè zuccherato in definizione? E ti lamenti della pancetta?
          Saluti,
          dr. Rhomus
          3 grammi di zucchero appena svegliato non credo che mi rovinino, anzi, tra le due non dovrebbe andare bene per abbassare il cortisolo con carbo alto ig appena svegli? tralasciando che l'ho preso solo 3 volte (ultimi 3 giorni)

          Originariamente Scritto da KurtAngle2 Visualizza Messaggio
          Sè vabbè, linciamolo per un po' di zucchero in una dieta con 70g di carbo :|
          è quel che pensavo anche io... considerando che poi sono solo 3 giorni che lo prendo zuccherato non credo che sia questo il motivo
          Originariamente Scritto da le diable Visualizza Messaggio
          Ma non stai un po' troppo basso di calorie? 1600 e qualcosa dai miei conti, è possibile che tu stia al limite del basale
          ormai che ho abituato il mio fisico così, non ho più rimedi? comunque anche se sono sulle 1600kcal la fame non la patisco mai, se non mezz'ora prima di un eventuale pasto
          Originariamente Scritto da le diable Visualizza Messaggio
          Poi serata e prenanna? A questo punto li unirei facendo un prenanna con 200 gr di fiocchi di latte
          il problema è che ceno alle 19.30 e vado a letto alle 11-11.30.. sono 4 ore di differenza ed essendo leggera la cena, nel mezzo, mi viene fame già verso le 10! per questo mangio qualcosino (100gr fiocchi di latte) e aggiungo poi qualche cosa prima di andare a letto con le pro in polvere e due mandorle
          Last edited by mircocatta; 02-08-2012, 11:14:42.

          Commenta


            #6
            3 gr di zucchero non fanno proprio nulla.

            Bhe sono bassine, potresti aver rallentato troppo il tuo metabolismo entrando così in stallo. Da quanto ci stai in ipocalorica? Io farei 2 settimane di normocalorica per far ritornare il tuo metabolismo ottimale e poi riprendere a fare la ipocalorica scalando ogni settimana 100 calorie. Vedendo la tua bf però farei massa rimandando la sgrassata ad un tempo futuro.
            Non puoi fare una cena più sostanziosa a questo punto?
            |Diario|

            "People think I'm a miserable sod but it's only because I get asked such bloody miserable questions."

            Commenta


              #7
              la foto inganna e la bf è più alta di quanto sembri
              in ipo calorica ci sono da mesi con una pausa ad inizio luglio per ferie, che tra l'altro rifarò tra 2 settimane
              giusto questa settimana ho ulteriormente diminuito di un centinaio di calorie evitando una di quelle pagnotte fatte in casa (che saranno sulle 200kcal) e aumentando l'apporto di zuccheri post w.o. e aggiungendone 3gr alla mattina (che non fanno nulla in che senso? neanche allo scopo di innalzare l'ig di prima mattina? se non serve neanche a questo evito direttamente di prenderlo questo caffè con zucchero)

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Rhomus Visualizza Messaggio
                Caffè zuccherato in definizione? E ti lamenti della pancetta?
                Saluti,
                dr. Rhomus

                ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh ... 2 grammi di zucchero ... ecco il problema ...

                Commenta


                  #9
                  Io concentrerei tutti i carbo in 3 momenti della giornata cioè colazione pre wo e post wo. Non mi piace il post wo, io userei solo riso o gallette.
                  La cena alza assolutamente la carne portandola almeno a 150 gr così da eliminare il pasto fra cena e prenanna.

                  Poi le proteine mi sembrano bassine, dovresti stare almeno a 180. Quanto sei alto?
                  |Diario|

                  "People think I'm a miserable sod but it's only because I get asked such bloody miserable questions."

                  Commenta


                    #10
                    1.74, non sono un gigante

                    ieri sera ho aumentato un po la cena: mozzarella light+70-80gr petto di pollo allo spiedo ed effettivamente non ho sentito bisogno di altro se non del prenanna

                    c'è da dire che spesso e volentieri quel pasto aggiuntivo viene fatto solo se la cena è scarsa..forse mi sono spiegato male

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎