Ciao a tutti gli utenti di bodyweb, mi presento ho 17 anni e ho iniziato da 2 settimane ad andare in palestra, mai fatta prima, mai sollevato un peso, infatti sono un po scarsino di fisico. non so quale sia la mia percentuale di grasso..so che è molto accentuata nei fianchi e sulla pancetta.. in palestra vado 3 volte a settimana, incomincio con un po di riscaldamento in tapis roulant per poi inziare con i pesi..gambe, petto, spalle, dorso, braccia e addominali, alla fine faccio 20 minuti di tapis roulant..ho scoperto da poco il valore di stare in fascia lipolitica (ho usato un metodo approssimato. ho sottratto la mia età a 220 per trovare la frequenza cardiaca max e ho fatto il calcolo del 65 e del 75 percento dei battiti) scoprendo che il grasso viene eliminato dopo 20 minuti in fascia..cercherò di fare circa 30 minuti quindi. dite che va bene? se può aiutare metto una foto del mio fisico attuale, ovviamente criticate e giudicate come più volete. (scusate la qualità ma al momento sono provvisto solo di webcam)
la dieta che cerco di seguire (iniziata da 4 giorni circa) è sulle 1400 calorie, e suddivido i nutrienti così:
colazione = carbo e pro
spuntino= pro e grassi
pranzo=carbo, pro e grassi
spuntino=non lo faccio quasi mai
cena=pro e grassi, dopo palestra mangia anche carbo a cena
può andare bene una dieta di questo tipo? sono sulla strada giusta? l'attività fisica com'è? devo specificare i carichi e le macchine che uso? aiutatemi voi magari..dandomi qualche consiglio se sto sbagliando in qualche cosa..vi ringrazio in anticipo, ciao a tutti
la dieta che cerco di seguire (iniziata da 4 giorni circa) è sulle 1400 calorie, e suddivido i nutrienti così:
colazione = carbo e pro
spuntino= pro e grassi
pranzo=carbo, pro e grassi
spuntino=non lo faccio quasi mai
cena=pro e grassi, dopo palestra mangia anche carbo a cena
può andare bene una dieta di questo tipo? sono sulla strada giusta? l'attività fisica com'è? devo specificare i carichi e le macchine che uso? aiutatemi voi magari..dandomi qualche consiglio se sto sbagliando in qualche cosa..vi ringrazio in anticipo, ciao a tutti
Commenta