Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Rimettersi in forma

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Rimettersi in forma

    Ciao a tutti ragazzi. Cerco di buttare giù una dieta per rimettermi in forma; in questo ultimo anno ho tralasciato del tutto una vera e propria pianificazione alimentare. Il mio obiettivo è quello di tornare ''sulla retta via'', seguendo una dieta sostanzialmente normocalorica.
    Sono alto 1.80 e peso 76 chili. Appena sveglio non riesco e non posso proprio mangiare, soprattutto cibi liquidi (ho problemi di gastrite e reflusso), quindi il mio primo pasto lo faccio dopo circa un'ora da quando mi alzo.

    Colazione: toast con pane (50g) e affettato magro (60g) con un velo di maionese

    Pranzo: Giorni wo: 100g pasta in bianco, 150 g petto pollo/ tacchino/ manzo/ tonno, olio d'oliva a crudo (un cucchiaio circa)
    Giorni off: tolgo i 100g di pasta o li sostituisco con verdura varia, anche cotta (zucchine soprattutto)

    Spuntino: 60g bresaola, 30 g arachidi/ mandorle

    Cena: Giorni off: 200g salmone o pesce vario/ 150 g carne bianca, insalata e evo (un cucchiaio circa), frutta
    Giorni wo: qui non so come muovermi, coincide con il post-wo. Come inserisco i carbo?

    Spuntino: 50g parmigiano


    Finisco di allenarmi in genere alle 20.30/45 e mangio alle 21.15. Nell'immediato post wo dovrei aggiungere qualcosa secondo voi?
    Lasciati chiamare altri cento e un giorno...lascia che ti biascichi che ho sonno.

    #2
    Da rifare.
    Saluti,
    dott. Rhomus
    Chi mi tocca Maab spanza
    Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
    Always Work in Progress
    E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



    Commenta


      #3
      Consigli?
      Lasciati chiamare altri cento e un giorno...lascia che ti biascichi che ho sonno.

      Commenta


        #4
        Io non avrei il coraggio di mangiare maionese la mattina.. và contro il mio palato cmq aspetta gente che puoi consigliarti.

        __________________________________________________
        "Il successo lascia tracce!"

        Commenta


          #5
          Il fatto è che non saprei gestirmi meglio la colazione. Il problema è la fonte proteica, non saprei cosa inserire; sono intollerante al lattosio ed il mio stomaco a prima mattina non digerisce troppi liquidi. In passato usavo whey isolate (o proteine dell'uovo) in aqua con avena. Al palato poi preferisco i vari affettati e maionese che albumi per dire.
          Lasciati chiamare altri cento e un giorno...lascia che ti biascichi che ho sonno.

          Commenta


            #6
            La maionese contiene grassi e quindi rallenta l'assorbimento delle proteine.
            Il latte di soia non ha lattosio e in genere un contenuto proteico superiore al latte di mucca, oltretutto con un minor quantitativo di grassi.
            Cmq, è da rifare

            Saluti,
            Dr. Rhomus
            Chi mi tocca Maab spanza
            Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
            Always Work in Progress
            E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎