Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta "definizione"

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta "definizione"

    Salve a tutti!
    Prima di tutto mi complimento per il forum che è pieno di informazioni utili e gente simpatica
    Passiamo alle cose serie
    Ho quasi 18 anni sono alto 1.78 e peso circa 68kg. Fino a sei mesi fa pesavo 78-80kg a causa di una dieta "a *****" e del fatto che da quando avevo circa 12 anni ho completamente smesso di fare qualsiasi tipo di attività fisica.
    Finalmente 6 mesi fa ho deciso di mettermi in forma ,così ,grazie alla mtb e all'eliminazione dei "cibi spazzatura" ,mi ritrovo con una decina di kg in meno e una forma fisica decisamente migliorata.
    Ora però vorrei sistemare la dieta e da settembre cominciare ad andare in palestra.
    Premetto che non voglio "pesare" il cibo: non è poichè non ho voglia di farlo ,ma perchè diventerebbe mentalmente stressante per me farlo.
    Dieta attuale:

    Colazione:200mg latte intero + 2 caffè + 1 bustina di zucchero + 4 fette biscottate + 4 cucchiaini di marmellata (accidenti ora che lo scrivo mi sembra davvero sbagliata ).

    Pranzo:1 piatto di pasta al tonno o al sugo o in alternativa alla pasta ---> 2 fette di carne (tipo braciola tanto per intenderci ) + Zucchine con cipolle(cotte) abbondanti.

    Cena:Come a pranzo (la seconda alternativa) ma aggiungendo qualche fetta di salumi.

    Come avrete notato non faccio spuntini e fino ad un mese fa non facevo nemmeno colazione.
    Ora pensavo di modificare la mia dieta attuale aggiungendo gli spuntini (yogurt + 1 frutto oppure panino con bresaola o fesa di tacchino oppure tonno al naturale) e per almeno 2 settimane togliere la pasta e mangiare carboidrati solo nel panino degli spuntini.
    L'obiettivo sarebbe fare una dieta che in aggiunta alla mtb mi permetta di levare gli ultimi kg di grasso(peso poco solo perchè non ho muscoli ma di grasso ne ho ancora ) per poi arrivare a settembre con una bassa bf e cominciare una dieta massa essendo che andrò in palestra.
    Scusate se vi ho fatto leggere tanto e soprattutto se ho sbagliato qualcosa. Grazie in anticipo

    #2
    ciao
    dovresti essere più preciso con la dieta...mancano diverse quantità...sei poi sicuro di aver scritto tutto? ad esempio olio non ne usi? ci vogliono anche i condimenti...

    Commenta


      #3
      Ciao
      Ti ringrazio per la risposta. Olio uso e.v. e lo uso praticamente per tutto: dalla pasta(un paio di cucchiaini penso) alla carne(in questo caso per cucinarla). Altri condimenti uso il sale(quanto basta xD)e ogni tanto pepe e peperoncino.
      Altre cose non mi vengono in mente...diciamo che di solito mangio così e poi magari ci sono giorni in cui sgarro mangiando una pizza(bresaola,rucola e grana) oppure per merenda bevo una redbull seguita da un gelato.
      Questi "sgarri" li faccio una volta o due massimo a settimana.
      Come spuntino mi è venuta in mente una spremuta di pompelmo rosa assieme ad un panino con bresaola o fesa...ci può stare?
      Grazie

      Commenta


        #4
        Da ieri ho aggiunto gli spuntini e modificato colazione ,pranzo e cena...insomma tutto
        Ora però vorrei sapere se sto effettivamente facendo una buona dieta poichè volevo aver conferma prima di fare "danni".
        Dieta:

        Colazione:302kcal
        250ml latte scremato + 1 caffè + 1 frutto(mela,pesca,banana) il tutto nel frullatore senza aggiunta di zucchero--->è abbastanza strano ma devo dire che è proprio buono xD
        30gr mandorle

        Spuntino:265kcal
        Panino ai cinque cereali con fesa o bresaola(abbondanti)--->aggiungo mandorle?

        Pranzo:260kcal
        1 fetta di carne rossa(tipo roast beef) oppure 2 fette di carne bianca(pollo,tacchino)
        1 Caffè

        Spuntino:180kcal oppure 95kcal
        1 Scatoletta di tonno al naturale + 2 fette di bresaola + 2 fette di fesa oppure 1 yogurt bianco magro + un frutto--->aggiungo mandorle?

        Cena:260kcal oppure 220kcal
        Uguale al pranzo oppure 1-2 piatti di minestra e qualche fetta di fesa o bresaola(3-4)

        Prenanna:172kcal
        30 gr mandorle

        Totale=1709kcal(ho aggiunto i 6 cucchiaini d'olio)
        Questa è una stima penso molto imprecisa soprattutto per quanto riguarda l'olio che mi viene impossibile calcolarne la quantità.

        Pensavo di variare il 2° spuntino a seconda se è giorno di palestra(ovviamente a partire da settembre dato che ora non vado ancora)o meno...se si vado di tonno + fesa e bresaola se no vado di yogurt + frutto.

        Il mio fabbisogno dovrebbe essere circa 2700kcal per ora che vado in mtb e faccio qualche esercizio in casa.
        I giorni di attività comunque sono 3-4 su 7 quindi penso sia abbastanza buona...?

        Fatemi sapere cosa ne pensate...
        Grazie mille

        Commenta


          #5
          Qualche anima pia mi può rispondere?
          Ho comunque notato che 30 gr di mandorle alla volta son troppi, dunque ,preferisco dividerli tra colazione(20),spuntino1(20) e spuntino2(20) ,levando il prenanna che per ora non mi serve. Grazie.

          Commenta


            #6
            devi avere un pò di pazienza...diversi utenti sono in vacanza...

            comunque ti rinnovo il problema...se non ci metti le quantità (tutte) non possiamo darti un giudizio

            ho realizzato soltanto ora dei tuoi dati...ma sei sicuro che hai ancora bisogno di perdere peso? hai una foto?

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎