Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Integrazioni e consigli dieta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Integrazioni e consigli dieta

    ciao ragazzi!! come procede questa estate caldissima? spero per voi che siate in ferie al mare e non come me bloccati in città.

    scrivo questo post per chiedervi consigli generali sulla dieta da mantenere o adottare in vista della ripresa degli allenamenti seri a settembre.
    come detto nel mio primo articolo sono due anni che sono in questo campo ma in realtà, causa ignoranza, è come se mi allenassi solo da 8 mesi in quanto estate scorsa sono riuscito a bruciare tutti i progressi ottenuti. avevo infatti preso 4 kg di muscoli ma poi cercando di definire ho mangiato troppo poco e fatto troppa attività aerobica perdendo di fatto 5 kg... per di più perdendo massa muscolare e rimanendo lo stesso flaccido in zona fianchi e addome...

    quest'anno ho dunque ricominciato e ora nella pausa estiva mi ritrovo:

    età 22
    altezza 182cm
    petto 96cm
    vita 83cm
    braccio 33cm
    gamba 53cm
    polso 15cm
    collo 34cm

    peso 70.2kg



    a occhio direi di avere una massa grassa tra il 15 e il 20 % (scusate la qualita delle foto ma sono isolato dal mondo e non ho nulla di meglio per farle )

    la dieta che sto seguendo consiste in:

    mattina: 4 fette pane integrale con miele, caffe amaro, succo di pompelmo
    spuntino: scatoletta di tonno al naturale e frutto
    pranzo: 60/70g di pasta con 80g di tonno al naturale, 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva, 2 fette di pane integrale, caffe amaro, succo di pompelmo
    spuntino: scatoletta tonno al naturale o panino al prosciutto magro, frutto
    cena: almeno 100g carne bianca, verdura varia (non bollita), 1 cucchiaio di olio extravergine
    prima di dormire: tazza di the verde o drenante

    ho sempre preso integratori (proteine in polvere, aminoacidi, carnitina) ma adesso che è estate sto facendo pausa.
    cerco di bere più di 2l di acqua al giorno, non assumo alcun tipo di zucchero, fritto, bevande gassate o alcoliche. unica concessione è una pizza ogni 7/10 giorni.

    aspetto i vostri insulti
    grazie mille anticipatamente

    AGGIORNAMENTO:

    ho seguito le dritte per il calcolo del TDEE e ho di conseguenza buttato giù una bozza di alimentazione molto simile a quella che già seguivo ma più precisa, stilata col programma MxBody

    il mio calcolo del tdee da come risultato= 1734.5 =>

    Last edited by ocelot01; 31-07-2012, 01:09:54.

    #2
    età?

    mancano alcune quantità, e cosa te ne fai del succo di pompelmo (non mi dire che brucia i grassi )?

    un solo cucchiaio di olio al giorno?

    Commenta


      #3
      ho aggiunto l'età (22 anni), a quanto mi hanno detto il succo di pompelmo (in particolare se associato al caffe) aiuta ad accelerare il metabolismo.
      di olio ne uso un cucchiaio anche alla sera.
      per quanto riguarda le quantità solitamente negli spuntini 60g di tonno naturale e la sera in media 150/200g di carne...
      diciamo che con questa dieta il problema che ho riscontrato il piu delle volte non è tanto il fatto che non mangio abbastanza ma che a volte sono troppo sazio per rispettarla... magari con indicazioni più precise mi potrei imporre dei quantitativi.

      Commenta


        #4
        In questa settimana ho studiato i vari angoli del forum e le varie considerazioni fatte dagli utenti sulle varie diete postate...

        Come detto qui sopra ora sto seguendo una dieta normocalorica tenendo sotto controllo le macro per non sgarrare con carboidrati e grassi in quanto ho un bf elevato (ritengo verso il 20%). Ho timore ad abbassare le calorie perchè so già che andrei a bruciarmi la poca massa magra che ho messo su quest'anno.

        Da settembre volevo iniziare a fare massa con una dieta sulle 3000 kcal circa, mi è però venuto un dubbio dopo aver letto vari diari e diete ovvero:
        va bene iniziare una dieta ipercalorica pensando poi di andare in definizione quando avrò molta più massa magra oppure devo cercare di abbassare il mio bf il più possibile prima di iniziarla?

        Commenta


          #5
          non sei assolutamente al 20%...

          io farei massa...sei già sufficientemente magro

          puoi riscrivere la dieta completa (con tutte le grammature), grazie

          Commenta


            #6
            te la riscrivo qui, questa bene o male è quella che sto seguendo adesso e che seguirò ancora questo mese:

            appena sveglio
            60g corn flakes
            150g yogurt muller
            caffe

            spuntino
            120/130g banana
            60g tonno al naturale

            pranzo
            70g pasta barilla
            110/120g tonno al naturale
            16g evo
            50g pane integrale

            spuntino
            120/130g banana
            60g tonno al naturale

            cena
            150/200g petto di pollo
            100g insalata
            16g evo

            le calorie e le macro le ho calcolate col programma mxbody se vuoi vedere nel dettaglio clicca sulla foto alla fine del primo post.
            mi sto allenando 3 volte a settimana solo per mantenimento con 20 minuti di corsa a fine allenamento

            grazie

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎