Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta massa

    Eccomi qui nuovamente per avere una opinione sulla mia alimentazione attuale.
    Mi alleno ormai da qualche annetto ma fino ad ora ho avuto pochissimi risultati, perciò vorrei capire dove sto sbagliando.
    Premetto che faccio un lavoro su turni h24 perciò capita che alcune volte qualche pasto sballa, ma in linea generale l'alimentazione che seguo è la seguente:

    Quantità Kcal Pro Cho Fat
    colazione:
    latte p. scremato 250 100 8,23 12 2,2
    fette biscottate 48 186 5,4 33 3
    fage 0% 170 97 20,51 6,8 0
    pranzo:
    riso in bianco 100 358 6,5 79,15 0,52
    petto di tacchino 150 235,5 32,85 0 6
    evo 30 265,2 0 0 30
    spuntino:
    gallette di riso 50 189 3,8 41 0,9
    noci sgusciate 20 130,8 3,61 2,75 13
    petto di tacchino 75 117,75 16,42 0 3
    spuntino:
    noci sgusciate 20 130,8 3,61 2,75 13
    mela 200 86 0,8 21,4 0,2
    cena:
    riso in bianco 100 358 6,5 79,15 0,52
    petto di tacchino 150 235,5 32,85 0 6
    evo 30 265,2 0 0 30

    La maggior parte delle volte nei giorni ON mi capita di fare anche il seguente spuntino, che poi corrisponderebbe al post WO

    gallette di riso 50 189 3,8 41 0,9
    petto di tacchino 75 117,75 16,42 0 3

    Se non ho sbagliato i calcoli nei giorni ON dovrei essere a 3061,5 Kcal, 161,3 Pro, 319 Cho, 112,25 Fat mentre nei giorni OFF 2754,75 Kcal, 141 Pro, 278 Cho e 108,3 Fat.

    I miei dati:
    età: 22
    altezza: 1.74/1.75m
    peso:68/69kg
    TDEE: 2313,5
    BMR:1662,5


    Cosa ne pensate? Può andare?
    Last edited by Otaku90; 30-07-2012, 02:12:34.

    #2
    Ciao Otaku.... bravo!! vedo che hai postato la dieta...

    Una cosa che non ricordo, tendi ad ingrassare facilmente o hai il fisico cmq asciutto?

    in generale direi che l'impostazione mi piace...modificherei solo un paio di cosette.
    1. spuntino: via le gallette e vai di frutta (solo 1 mela al die è troppo poca...anche per il discorso acidità..)
    2. colazione: via le fette biscottate e dentro frutta (vedi punto 1)
    3. la verdura dove è? mettine a pranzo e cena (se non coincide col post).
    4. a meno che tu sia particolarmente asciutto di fisico, abbasserei un pò le kcal rimanendo a 2-300kcal sopra il TDEE nei gg off e 4-500 in quelli on. I cho per me sono eccessivi....320gr mi sembrano troppi. ridurrei il riso a 70gr per volta.

    IMHO
    "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

    Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

    Commenta


      #3
      Ciao, per pochi risultati intendi anche il peso in stallo? Io ridurrei i grassi a favore delle proteine, aggiungendo della verdura. Quale è il pasto prewo?

      Commenta


        #4
        ciao, perdonatemi ma ieri sera mi sono dimenticato di scrivere alcune cosettine:
        - ultimamente a colazione sto mangiando 3 fette biscottate (al posto delle 7/8 solite) con spalmato un cucchiaino di marmellata hero diet per ogni fetta + 20gr circa di cereali di soia, i quali per 100gr hanno questi valori nutrizionali: 366Kcal, Pro: 21g, Cho: 67,8g, Grassi: 1,2g e Fibre: 5,9g
        - non sono un amante della verdura ma almeno una volta al giorno (a pranzo o a cena) cerco di mangiare qualcosa, come insalata, carote o pomodori.


        @ Malfa: ciao, sono sempre stato secco ma con un pochino di pancetta/fianchi larghi ma per quanto mi riguarda non è nulla di preoccupante, perciò mi piacerebbe seguire una dieta ipercalorica ma non troppo, diciamo non troppo spinta. L'addome non l'ho mai visto in vita mia, mi sa che se nè andato tempo fa Si riesce ad intravedere solamente con le luci a favore.

        @ Miller: ciao, per pochi risultati intendo che non ho raggiunto i risultati sperati. Ovviamente qualche piccolo risultato l'ho avuto, da quando ho cominciato (2 anni e mezzo fa) ho messo su quasi 10kg circa, ovviamente non tutti puliti però almeno si vede che sono un attimino più "massoso".
        Il pre WO può essere la colazione, il pranzo o la cena, dipende dal turno che faccio

        Commenta


          #5
          up

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Otaku90 Visualizza Messaggio
            ciao, perdonatemi ma ieri sera mi sono dimenticato di scrivere alcune cosettine:
            - ultimamente a colazione sto mangiando 3 fette biscottate (al posto delle 7/8 solite) con spalmato un cucchiaino di marmellata hero diet per ogni fetta + 20gr circa di cereali di soia, i quali per 100gr hanno questi valori nutrizionali: 366Kcal, Pro: 21g, Cho: 67,8g, Grassi: 1,2g e Fibre: 5,9g
            - non sono un amante della verdura ma almeno una volta al giorno (a pranzo o a cena) cerco di mangiare qualcosa, come insalata, carote o pomodori.


            @ Malfa: ciao, sono sempre stato secco ma con un pochino di pancetta/fianchi larghi ma per quanto mi riguarda non è nulla di preoccupante, perciò mi piacerebbe seguire una dieta ipercalorica ma non troppo, diciamo non troppo spinta. L'addome non l'ho mai visto in vita mia, mi sa che se nè andato tempo fa Si riesce ad intravedere solamente con le luci a favore. allora tieni queste kcal e vedi se aumenti troppo rapidamente di peso o va bene...
            Il pre WO può essere la colazione, il pranzo o la cena, dipende dal turno che faccio
            vabbè si parla di linee guida...poi le adatti alle esigenze.

            Per me i cho sono altini. in def stò sui 2.5gr/kg o anche meno..in massa sui 4r/kg a seconda di come mi alleno e reagisce il corpo. resterei sui punti 2. e 4. del post precedente. IMHO
            "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

            Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

            Commenta


              #7
              Altri pareri?

              Commenta


                #8
                Non si capisce cosa intendi per scarsi risultati, cioè se fai fatica ad aumentare il peso, se non migliori sotto il profilo dell'allenamento o altro. Se non ci spieghi cosa intendi per risultati sperati...

                A primo impatto chiunque ti direbbe che il tuo surplus calorico è vagamente eccessivo.
                "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

                Commenta


                  #9
                  Il peso rimane presso che invariato e perciò anche l'aspetto fisico rimane immutato.

                  Commenta


                    #10
                    Beh, se rimaneva invariato e per questo motivo hai aumentato le kcal, ok.

                    Non vedo il problema: non aumenti di peso = ti tocca mangiare di più, c'è chi pagherebbe per questa cosa al posto tuo...
                    "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
                      Beh, se rimaneva invariato e per questo motivo hai aumentato le kcal, ok.

                      Non vedo il problema: non aumenti di peso = ti tocca mangiare di più, c'è chi pagherebbe per questa cosa al posto tuo...
                      Fossi grosso o almeno un po fisicato potrei essere d'accordo con te, ma sono secco con la panzettina, perciò non vedo chi pagherebbe per essere cosi

                      Per quanto riguarda la dieta ti sembra abbastanza equilibrata oppure c'è qualcosa che non va?
                      Last edited by Otaku90; 04-08-2012, 21:50:49.

                      Commenta


                        #12
                        Purtroppo la zona addominale è da sempre un "mistero", in quanto tanti sono i motivi per cui si può avere la pancia: genetica sfortunata, cortisolo elevato, testosterone basso, disturbi alimentari, mancanza di muscolo, abuso di alcolici, poca sensibilità insulinica/troppa resistenza insulinica, e chi più ne ha più ne metta. Ecco perchè bisogna sempre provare su se stessi e capire dove sta l'errore...

                        La dieta è equilibrata ma d'altronde sei un utente "navigato" e non mi sarei aspettato cose "fuori luogo". Ovviamente, e non mi stancherò mai di dirlo, le verdure ci devono sempre essere.
                        "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

                        Commenta


                          #13
                          Come anticipato, sia verdura che frutta ne mangio poca perchè non ne vado matto, ma cercherò di mangiarne di più e vedere se c'è qualche miglioramento.
                          Grazie per l'aiuto e per il tuo parere

                          Commenta


                            #14
                            Mi è venuto un "dubbio". E' da qualche giorno che ho in mente di comperare il burro d'arachidi della nat***lly more e sostituirlo alle noci in quanto i valori mi sembrano beno male uguali, ovvero:

                            Per 2 cucchiai di minestra:
                            Kcal 169
                            Pro 10
                            Cho 8
                            Grassi 11

                            Può andare oppure essendo un prodotto industriale è meglio tenere le noci?

                            Commenta


                              #15
                              E' ottimo visto che, essendo ricavato da arachidi e olio di semi di lino, ha anche un buon quantitativo di omega 3/6.
                              "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎