Aiuto ectomorfo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Mett_
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2012
    • 236
    • 4
    • 11
    • Cesenatico
    • Send PM

    Aiuto ectomorfo

    Ciao a tutti ho un amico ectomorfo di 17 anni alto 1 e 83 per 68kg circa, ho letto molto su internet su questo somatotipo e vorrei chiedere conferma a chi ne sa di più di me se ho capito bene, questo tipo di elemento necessita nell'alimentazione di più grammi di proteine,carbo e grassi rispetto ad un altro somatotipo, giusto? quindi in una dieta dovremme mangiare veramente tanto, questo mio amico ha fatto quasi un anno di allenamento ma allenandosi non proprio bene ma ha ottenuto qualche risultato, senza seguire diete.. quindi in sostanza, dovrebbe seguire una dieta per massa normale ma con grammature più elevate? per esempio invece che 2-2,2 g di pro per kilo di peso corporeo dovrebbe assumerne sui 2,5-3?
    Il mio diario-> http://www.bodyweb.com/forums/thread...n-is-temporary
  • Charliebrown
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2012
    • 159
    • 5
    • 2
    • Send PM

    #2
    In poche parole l'ectomorfo è il biotipo che mostra più difficoltà a crescere,ci sono anche sotto tipi per i quali ognuno necessita di un diverso indirizzo. Più che per la dieta,che non necessita di enormi modifiche rispetto agli altri biotipi,c'è da soffermarsi sul training che è il fulcro che fa la differenza per gli Hard gainer

    Commenta

    • Mett_
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2012
      • 236
      • 4
      • 11
      • Cesenatico
      • Send PM

      #3
      Grazie mille, allora creo un altra discussione nella sezione allenamento per non andare in off topic
      Il mio diario-> http://www.bodyweb.com/forums/thread...n-is-temporary

      Commenta

      • luna80
        Bodyweb Member
        • Jun 2005
        • 40324
        • 1,256
        • 1,301
        • Switzerland [CH]
        • Send PM

        #4
        ad ogni modo solitamente si "gioca" con carbo e grassi. le pro si tengono grosso modo stabili...

        di al tuo amico di mangiare...magari evitare troppi junk foods ma per il resto non farsi problemi

        Commenta

        Working...
        X