If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Calcoli sbagliati e basta vedere i valori del formaggio.
La dieta non mi piace perchè non vedo fonti di grassi mono/poli degne di nota (olio di lino, noci, olio extravergine di oliva). Verdure inspiegabilmente non pervenute.
"E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)
Calcoli sbagliati e basta vedere i valori del formaggio.
La dieta non mi piace perchè non vedo fonti di grassi mono/poli degne di nota (olio di lino, noci, olio extravergine di oliva). Verdure inspiegabilmente non pervenute.
Perchè sono sbagliati i calcoli scusa? i valori del formaggio li ho letti sull'etichetta nutrizionale e c'erano quei valori..
per quanto riguarda la verdura posso aggiungere 100 gr. di insalata la sera da mangiare insieme alla carne, però non è che mi cambia di molto le percentuali nè le calorie assunte (o sbaglio???)
per quanto riguarda l'olio lo metterò nell'insalata e nella carne eventualmente.. non l'ho inserito perchè non so bene le quantità che andrei ad assumere
"Posso"? Amico, la verdura dovrebbe essere uno dei mattoni della tua dieta, buon per te che te ne privi o che ne sottovaluti il valore.
Per quanto riguarda i valori, riguarda meglio perchè basta un pò di matematica, prendo l'esempio del formaggio la sera, 100 gr. per 380 kcal: visto che 1 gr. di pro equivalgono a 4 kcal (e in questo caso, 56 pro = 216 kcal) e visto che 1 gr. di fat equivale a 9 kcal (e in questo caso, 54 fat = 504 kcal) otterresti un alimento che per 100 gr. ti da 720 kcal. Leggermente irreale.
Un cucchiaio d'olio sono 100 kcal almeno che se ne vanno, non è un alimento da prendere sotto gamba visto che la maggior parte delle persone, andando ad occhio, tendono ad eccedere in quantità.
"E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)
"Posso"? Amico, la verdura dovrebbe essere uno dei mattoni della tua dieta, buon per te che te ne privi o che ne sottovaluti il valore.
Per quanto riguarda i valori, riguarda meglio perchè basta un pò di matematica, prendo l'esempio del formaggio la sera, 100 gr. per 380 kcal: visto che 1 gr. di pro equivalgono a 4 kcal (e in questo caso, 56 pro = 216 kcal) e visto che 1 gr. di fat equivale a 9 kcal (e in questo caso, 54 fat = 504 kcal) otterresti un alimento che per 100 gr. ti da 720 kcal. Leggermente irreale.
Un cucchiaio d'olio sono 100 kcal almeno che se ne vanno, non è un alimento da prendere sotto gamba visto che la maggior parte delle persone, andando ad occhio, tendono ad eccedere in quantità.
hai ragione ho sbagliato a scrivere :P.. sono 28 pro e 27 grassi x 100 gr., le kcal invece sono giuste 380
vabbè adesso mi ricalcolo i valori e aggiungo alla dieta 100 gr. di insalata mista a pranzo e 100 gr. la sera con un cucchiaio di olio di oliva a pranzo e uno a cena..
altri correttivi??
P.S.: in effetti non conosco l'importanza dele verdure, in campo di alimentazione sono assolutamente ignorante, io ho solo visto sull'etichetta nutrizionale che aveva tutti valori pressochè pari a zero, altrimenti l'insalata o i pomodori li mangio molto volentieri
Ho buttato giù una dieta Low carb completo di quantità, mi viene fuori un 21% carbo, 49% pro e 30% grassi, vediamo se può andare bene:
COLAZIONE ORE 08:00
250 ML. DI LATTE PARZIALMENTE SCREMATO
(kcal 120 carbo 12,50 pro 8,25 grassi 4)
30 GR. CEREALI INTEGRALI
(kcal 112,50 carbo 23,70 pro 2,7 grassi 0,45)
1 BANANA gr. 100
(kcal 89 carbo 23 pro 1 grassi 0) io aumenterei a 50gr i cereali, via la banana e mettici o le whey o gli albumi.
SPUNTINO ORE 11:00
50 GR. FORMAGGIO (QUELLI CON I BUCHI)
(kcal 190 carbo 0 pro 27 grassi 28) non è proprio il massimo, mettici della fesa magra e delle noci/mandorle
PRANZO ORE 15:00
200 gr. ali o cosce di pollo alla griglia
(kcal 400 carbo 0 pro 61 grassi 16)
PANE 50 GR.
(kcal 135 carbo 25 pro 4,4 grassi 1,8) Mettici della verdura
SPUNTINO ORE 18:00
50 GR. FORMAGGIO (QUELLI CON I BUCHI)
(kcal 190 carbo 0 pro 27 grassi 28)
1 BANANA gr. 100
(kcal 89 carbo 23 pro 1 grassi 0) Questo spuntino non va proprio bene, servono pro da fonte magra e grassi buoni tipo mandorle.
CENA ORE 23:00
200 GR. ALI O COSCE DI POLLO GRIGLIATI
(kcal 400 pro 61 carbo 0 grassi 16)
FORMAGGIO 100 GR.
(kcal 380 carbo 0 pro 54 grassi 56) Qui metterei 30gr formaggio e poi verdura con un cucchiaio di olio extra vergine
Ciao.. può andare bene così? (la fesa di tacchino non la mangio)
COLAZIONE ORE 8:00
250 ML. DI LATTE PARZIALMENTE SCREMATO
50 GR. CEREALI INTEGRALI
20 GR. WHEY PROTEIN
SPUNTINO ORE 11:00
30 GR. MANDORLE
20 GR. WHEY PROTEIN
PRANZO ORE 15:00
200 GR. ALI/COSCE DI POLLO COTTI ALLA GRIGLIA
50 GR. PANE
80 GR. INSALATA MISTA
1 CUCCHIAIO DI OLIO EVO
1 BANANA
SPUNTINO ORE 18:00
30 GR. MANDORLE
20 GR. WHEY PROTEIN
CENA ORE 23:00
200 GR. ALI/COSCE DI POLLO COTTI ALLA GRIGLIA
oppure
200 GR. DI MERLUZZO COTTO ALLA GRIGLIA
80 GR. DI INSALATA MISTA
1 CUCCHIAIO DI OLIO EVO
Toglierei in primis la banana a pranzo e la metterei a colazione oppure aumenti di un 20gr i cereali..
per gli spuntini 30gr di mandorle sono un po' tantini, stai sui 20gr..
Toglierei in primis la banana a pranzo e la metterei a colazione oppure aumenti di un 20gr i cereali..
per gli spuntini 30gr di mandorle sono un po' tantini, stai sui 20gr..
il resto puó andar bene
Ok ho apportato le opportune modifiche.. finalmente ce l'abbiamo fatta
la mia prima dieta è pronta
ora il tempo di calcolare i vari valori e poi riposto la dieta con le calorie totali e le varie percentuali
una domanda: io attualmente assumo una compressa di vitamine e minerali per essere sicuro che non mi manchino durante la giornata.. continuo pure o è il caso di smettere???
una domandina: con cosa potrei sostituire la carne di pollo del pranzo e della cena? ho visto per esempio che le mozzarelle hanno all'incirca gli stesso macronutrienti oppure mi sbaglio??
lo trovo un pò nauseante dover mangiare sempre carne 2 volte al giorno
Una mozzarella o ricotta magra ci può anche stare, ma non in sostituzione definitiva della carne.. Piuttosto vai di frittata di 2 uova intere più albumi altrimenti alterna carne e pesce o carne rossa e bianca.. C'e pieno di fonti proteiche.. Se guardi nei thread consigliati in nota c'e il thread apposito sulle fonti proteiche..
No aspetta.. Fai due tuorli quattro albumi e tutto insieme mescoli e fai frittata.. Per l olio ne metti un goccio sull antiaderente e poi con la carta lo asciughi.. Non incide sui valori tranquillo..
No aspetta.. Fai due tuorli quattro albumi e tutto insieme mescoli e fai frittata.. Per l olio ne metti un goccio sull antiaderente e poi con la carta lo asciughi.. Non incide sui valori tranquillo..
Ciao.. allora ti riepilogo la dieta con i valori e le percentuali.. come totale calorie mi viene fuori 1535,80... un pò pochini forse.. il mio fabbisogno dovrebbe essere sulle 2400 calorie calcolando anche mezz'ora di cardio al giorno.. dove posso integrare qualcosa??
grazie mille x i suggerimenti
Allora aumenta le pro a 30gr ogni volta che le assumi..a pranzo e a cena fai due cucchiai di evo e a pranzo vai di 250gr di carne..
poi se ceni prestino fai anche un pasto pre nanna e mangia un vasetto da 200gr di fiocchi di latte o un 30gr di grana o un vasetto di yogurt greco.. Cosi dovresti arrivare a 2000kcal.. Parti cosi.. Se fra un paio di settimane non migliori vediamo che fare
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta