Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La mia prima dieta dopo 34 anni

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    La mia prima dieta dopo 34 anni

    Premesso che ho 34 anni che sono alto 180 cm. e che peso 65 kg e premesso anche che sono molto magro ma con una pancia enorme (senza pancia peserei 55 kg secondo me) e avendo capito che se sono così malridotto è perché non ho mai seguito una dieta, e premesso anche che ho un principio di gastrite (ho continui buchi allo stomaco anche dopo aver mangiato) cerco di postare una dieta che mi impegnerò di seguire qualora fosse corretta
    Vi dico anche che sono in procinto di acquistare una cyclette in modo da fare un minimo di attività fisica cosa che non ho mai fatto (farei almeno un’ora al giorno di attività cardio) abbinandoli magari a dei pesi visto che ho delle braccia molto sottili quasi da donna

    DIETA:

    Colazione: 1 croissant con marmellata di albicocca, 125 di yogurt alla frutta oppure circa 100 gr. di latte e cereali, 50 gr. whey
    Merenda: 1 banana
    Pranzo: 200 gr. di riso con sugo oppure 200 gr. di pasta con sugo (preparato il giorno prima), carne in scatola oppure affettati o in casi estremi in cui non ho tempo una barretta sostitutiva del pasto
    Merenda: 2 fette di pane con qualcosa (tipo con affettati oppure con formaggino e giardiniera oppure ancora olio e pomodoro)
    Cena: patate lesse con bocconcini di carne di pollo conditi con olio di oliva oppure uova strapazzate con una fetta di pane e contorno di giardiniera e/o insalata
    Pre-nanna altri 50 gr. di proteine a lento rilascio (che non so come si chiamano)

    Se c’è qualcosa da correggere vi prego di dirmelo.. purtroppo non ho molto tempo per cucinare e quindi devo prediligere roba già pronta o quasi
    Il mio obiettivo, oltre a quello fondamentale di seguire finalmente una dieta corretta e scongiurare gastriti o ulcere, sarebbe quello di togliere via questa pancia una volta per tutte senza disdegnare magari di aumentare la mia massa muscolare

    Grazie a tutti coloro che vogliano darmi suggerimenti

    #2
    AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta prima di tutto ricordate: Vedendo che spesso e volentieri nonostante il regolamento, i suggerimenti e le numerose diete già corrette che potrebbero fare da esempio ci si trova davanti a post senza diete o con domande del tipo “quando devo mangiare cosa?”, ho pensato di


    dovresti dare una lettura ai 3d del link che ti ho messo, perchè la tua dieta è da rifare da zero.. mangi male..se non hai tempo di cucinare , un modo si trova per ovviare al problema

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da borisaka Visualizza Messaggio
      Premesso che ho 34 anni che sono alto 180 cm. e che peso 65 kg e premesso anche che sono molto magro ma con una pancia enorme (senza pancia peserei 55 kg secondo me) e avendo capito che se sono così malridotto è perché non ho mai seguito una dieta, e premesso anche che ho un principio di gastrite (ho continui buchi allo stomaco anche dopo aver mangiato) cerco di postare una dieta che mi impegnerò di seguire qualora fosse corretta
      Vi dico anche che sono in procinto di acquistare una cyclette in modo da fare un minimo di attività fisica cosa che non ho mai fatto (farei almeno un’ora al giorno di attività cardio) abbinandoli magari a dei pesi visto che ho delle braccia molto sottili quasi da donna

      DIETA:

      Colazione: 1 croissant con marmellata di albicocca, 125 di yogurt alla frutta oppure circa 100 gr. di latte e cereali, 50 gr. whey. croissant direi da eliminare all'istante. Utilizza latte/yogurt scremati almeno 250ml e accompagna con fette biscottate/pane di segale/avena/cereali integrali e utilizza marmellata senza zuccheri aggiunti.
      Merenda: 1 banana. Utilizza anche qui una fonte di pro (es. albumi o affettato magro) + frutta secca (15-20gr mandorle, noci)
      Pranzo: 200 gr. di riso con sugo oppure 200 gr. di pasta con sugo (preparato il giorno prima), carne in scatola(cerca di usarla solo in extremis) oppure affettati o in casi estremi in cui non ho tempo una barretta sostitutiva del pasto. in ogni caso abbasserei di 50gr il riso/pasta e aggiungerei 150gr petto pollo/affettato magro
      Merenda: 2 fette di pane con qualcosa (tipo con affettati (ok ma magri tipo fesa/bresaola/cotto sgrassato) oppure con formaggino(eviterei) e giardiniera oppure ancora olio e pomodoro)
      Cena: patate lesse con bocconcini di carne di pollo conditi con olio di oliva oppure uova strapazzate con una fetta di pane e contorno di giardiniera e/o insalata
      Pre-nanna altri 50 gr. di proteine a lento rilascio (che non so come si chiamano)caseine

      Se c’è qualcosa da correggere vi prego di dirmelo.. purtroppo non ho molto tempo per cucinare e quindi devo prediligere roba già pronta o quasi
      Il mio obiettivo, oltre a quello fondamentale di seguire finalmente una dieta corretta e scongiurare gastriti o ulcere, sarebbe quello di togliere via questa pancia una volta per tutte senza disdegnare magari di aumentare la mia massa muscolare

      Grazie a tutti coloro che vogliano darmi suggerimenti
      io aggiusterei cosi, anche se comunque migliorerei con alcune integrazioni e toglierei il cardio.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da scisci8919 Visualizza Messaggio
        io aggiusterei cosi, anche se comunque migliorerei con alcune integrazioni e toglierei il cardio.
        grazie per i consigli
        però non ho capito come mai mi toglieresti il cardio... sarebbe l'unica attività fisica che farei non credo che sia controindicativo.. ho sempre fatto la vita da sedentario e un pò di movimento mi ci vuole anche per tonificarmi un pò, se non altro le gambe... e poi magari riesco a bruciare il grasso che ho nell'addome.. perchè tu invece dici che sarebbe meglio di non farlo?

        Commenta


          #5
          no fai cardio, non esagerare, anche se sarebbe meglio fare anche un pò i pesi

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
            no fai cardio, non esagerare, anche se sarebbe meglio fare anche un pò i pesi
            non esagerare che vuol dire? un'ora a giorni alterni è troppo?
            i pesi li farò anche magari il giorno stesso che ho fatto cardio così sono già riscaldato

            Commenta


              #7
              più che altro perchè sei già sotto peso, ti bruceresti la poca massamagra che hai.. dico di non farsi 2 ore di corsa.. 40/50 minuti e stop.. la cosa principale è quella di seguire una dieta sana e se hai possibilità d'iscriverti in palestra per fornire uno stimolo ai tuoi muscoli.. non è che correndo perdi la pancia..

              Commenta


                #8
                Potresti fare pesi + sessione cardio di 20/30 min.

                Commenta


                  #9
                  La gastrite pensi di averla tu oppure ti è stata diagnosticata da un medico ?

                  certo che mangiando in quel modo non ti aiuti, giardiniera e sugo li toglierei subito, pranzo e cena del riso con un filo d'olio è il massimo
                  ma come ti suggeriscono già tanti altri la dieta è tutta da rivedere, fai lo sforzo di andartene a leggere qualcuna e poi proponi ciò che pensi sia adatto a te

                  per l'attività fisica se fossi te mi iscriverei in palestra, sicuramente più motivante e costruttiva (visto che non hai mai fatto pesi avrai bisogno di aver qualcuno che qualcosa almeno ti spieghi giusto ? ), la maggior parte delle persone che comprano cyclette e pesi convinti di migliorare la propria forma fisica a casa finiscono con mettere un annuncio e vender tutto un paio di mesi dopo dopo aver si e no usato il tutto 2/3 volte
                  - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

                  Commenta


                    #10
                    prima pesi, poi cardio...

                    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                    Anarco-Training
                    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                    No mental :seg: Crew
                    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                    I.O.M Jesi & Vallesina

                    Le domande dell'aspirante bidibolder
                    Originariamente Scritto da TONY_98
                    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                    Originariamente Scritto da Perineo
                    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                    Originariamente Scritto da Spratix
                    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                    Fai da te - Il tagliando
                    Originariamente Scritto da erstef
                    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                    Disagio alimentare & logistica bidibolder
                    Originariamente Scritto da Gianludlc17
                    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                    Estetica rulez
                    Originariamente Scritto da 22darklord23
                    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da marcosfx Visualizza Messaggio
                      La gastrite pensi di averla tu oppure ti è stata diagnosticata da un medico ?

                      certo che mangiando in quel modo non ti aiuti, giardiniera e sugo li toglierei subito, pranzo e cena del riso con un filo d'olio è il massimo
                      ma come ti suggeriscono già tanti altri la dieta è tutta da rivedere, fai lo sforzo di andartene a leggere qualcuna e poi proponi ciò che pensi sia adatto a te

                      per l'attività fisica se fossi te mi iscriverei in palestra, sicuramente più motivante e costruttiva (visto che non hai mai fatto pesi avrai bisogno di aver qualcuno che qualcosa almeno ti spieghi giusto ? ), la maggior parte delle persone che comprano cyclette e pesi convinti di migliorare la propria forma fisica a casa finiscono con mettere un annuncio e vender tutto un paio di mesi dopo dopo aver si e no usato il tutto 2/3 volte
                      per quanto riguarda la gastrite ancora ci vado dal medico visto che è un problema che ho riscontrato solo di recente ma leggendo su internet i sintomi mi sembrano proprio quelli (buchi allo stomaco come se avessi fame subito dopo aver mangiato).. il problema è che ho sempre saltato i pasti negli ultimi 2 anni e non vorrei che sia stato proprio quello unito allo stress e al nervoso che ti procurano le ragazze (senza offese x le donne)..

                      comunque per quanto riguarda l'attività fisica io in realtà un anno in palestra ci sono andato con zero risultati.. in quel periodo prendevo anche proteine in polvere e creatina ma vi giuro che non mi sono mosso di un chilo o di un centimetro e pertanto poi lasciai perdere, anche perchè non mi piaceva il mio istruttore che pensava più a chiacchierare che a lavorare
                      sicuramente fare cyclette a casa mia non mi sarebbe un problema anzi davanti a un film o davanti a una bella partita lo trovo pure divertente.. per i pesi in effetti stanno buttati lì e non li tocco quasi mai... anzi mai...

                      tornando invece alla mia dieta io l'ho stilata proprio leggendo quel thread che mi avete segnalato e leggendo le diete degli altri
                      io ho messo pasta col sugo e olio perchè essendo sottopeso non è che mi dispiaccia guadagnare qualche chilo, ovviamente non di grasso, e mi sembrava di aver capito che avrei potuto metterlo all'interno della mia dieta, soprattutto l'olio d'oliva..
                      non so come impostarla la dieta anche perchè, come detto, non ne ho mai seguita una ma ho sempre mangiato ciò che c'era
                      comunque iniziando dalla colazione così impostata va bene?

                      COLAZIONE:
                      250 ML DI LATTE CON CEREALI OPPURE YOGURT MAGRO CON CEREALI
                      3 FETTE BISCOTTATE
                      50 GR. DI PROTEINE IN POLVERE

                      Va bene così?

                      Commenta


                        #12
                        Secondo me 100 gr di pro in polvere al giorno, per uno del tuo peso che per giunta non svolge neanche attività in palestra, sono eccessivi.
                        capolavoro di GABRIELE81
                        Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

                        Commenta


                          #13
                          la dieta deve essere calibrata in base a quello che fai durante la giornata e in base all'obiettivo.. cosi può andare la colazione , anche se abbasserei le proteine a 20 a le fette almeno a 5..

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
                            la dieta deve essere calibrata in base a quello che fai durante la giornata e in base all'obiettivo.. cosi può andare la colazione , anche se abbasserei le proteine a 20 a le fette almeno a 5..
                            io non faccio niente tutto il giorno.. sto seduto su una sedia in ufficio e anche per questo ho acquistato la cyclette.. se non altro riattivo un pò la circolazione

                            cmq la mia colazione lo avrei pensato in queso modo:
                            250 ml di latte scremato + 50 gr. di cereali integrali
                            1 banana
                            20 gr. proteine

                            (le fette biscottate non mi calano) e il caffè non lo bevo e quindi non l'ho messo
                            può andare bene così?
                            spero di si così passo a studiarmi il pranzo che è il mio vero tallone d'achille

                            Commenta


                              #15
                              Come alimenti ci siamo.. Tuttavia per le quantità non saprei perche le grammature devono essere contestualizzate in una dieta con percentuali dei macro e di kcal quindi ti consiglierei di calcolarti prima il tuo fabbisogno e poi in base a quello definire le quantità..

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎