Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dubbi alimentazione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    dubbi alimentazione

    ho un problema con l'alimentazione perchè da anni mi è stato detto da istruttori vari che l'unica cosa che mi faceva crescere sono le proteine e di non preoccuparmi troppo di grassi e carboidrati basta che siano buoni... e sono 2 anni ormai che peso 65kg etto più etto meno, sono alto 171cm, bf credo intorno al 12-14%. ho fatto il calcolo delle calorie e devo mangiare 2500kcal nei giorni di allenamento e 2100 nei giorni di riposo.
    le ho ripartite in:
    125g pro
    66g grassi
    330g carbo
    ho provato queste quantità di macronutrienti per un paio di giorni. bilancina alla mano ho controllato i carbo e in questo modo mi sembrano tantissimi ma non so se è una mia sensazione o sto sbagliando. butto giù approssimativamente quello che sto mangiando:
    colazione
    130g cereali
    30g whey (24g di pro)

    spuntino
    250g pasta
    80g manzo / 100g pollo
    * 20g crema d'arachidi (senza zuccheri aggiunti) dipende se condisco o meno con olio d'oliva

    pranzo
    250g pasta / riso
    80g manzo / 100g pollo
    1 mela / pesca

    spuntino
    150g pancarrè integrale
    100g tonno all'olio
    1 frutto

    cena
    250g pasta / riso
    100g pollo / tacchino
    1 cucchiaio olio d'oliva

    pre nanna
    30g caseine / 100g fesa di tacchino
    25g arachidi

    in generale ho fatto giusto? prima mangiavo quasi la metà dei carbo di quelli che ho scritto e circa 50g in più di proteine.

    #2
    250 gr. di pasta 3 volte al giorno? E' uno scherzo... già così sei sopra le 2000 kcal e i 400 gr./cho al giorno, facendo una stima moooolto superficiale.

    Dove li hai trovati i valori della pasta? Mangiata in bianco senza alcun condimento? Poi solo un cucchiaio d'olio la sera? Rivedi un pò tutti i calcoli che è meglio.
    "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

    Commenta


      #3
      trovati qui http://ricette-calorie.com/valori-nu...uovo-cotta.php
      di condimento ce n'è ma poca roba di solito, un cucchiaio indico circa 25ml devo metterne di più?

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Reikon Visualizza Messaggio
        spuntino
        250g pasta
        80g manzo / 100g pollo
        * 20g crema d'arachidi (senza zuccheri aggiunti) dipende se condisco o meno con olio d'oliva
        Chiamalo spuntino
        Originariamente Scritto da centos
        mangio e bevo e faccio schifo


        Per ricorsi amministrativi e legali
        http://www.supremecourt.mn/home

        sigpic

        Commenta


          #5
          Peccato che bisogna sempre prendere i valori "crudi", non cotti. Anche il condimento ha valore calorico.
          "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

          Commenta


            #6
            la scelta degli alimenti non è ottimale...c'è di molto meglio...toglierei cereali, tonno all'olio, pancarrè per sostituirli con avena, fette integrali wasa/gallette, tonno al naturale(magari non tutti i giorni, così come gli affettati) condito con EVO che aggiungi tu
            Diario: http://www.bodyweb.com/forums/threads/408879-Life-is-too-short-to-be-small-Il-diario-di-Fra-2-0

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
              Chiamalo spuntino
              ho fame e non so che mangiare altrimenti
              Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
              Peccato che bisogna sempre prendere i valori "crudi", non cotti. Anche il condimento ha valore calorico.
              ah sorry non sapevo di doverli postare da crudi. al condimento effettivamente vado un po' a occhio senza badare troppo ai valori, farò più attenzione.
              Originariamente Scritto da Francesco01 Visualizza Messaggio
              la scelta degli alimenti non è ottimale...c'è di molto meglio...toglierei cereali, tonno all'olio, pancarrè per sostituirli con avena, fette integrali wasa/gallette, tonno al naturale(magari non tutti i giorni, così come gli affettati) condito con EVO che aggiungi tu
              perfetto, le fonti proteiche le vario già queste le ho scritte indicativamente mentre cambierò le fonti di carbo che non sapevo da dove pigliarli

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎