ciao.ho 25 anni,176cm,80kg. solitamente prendo mezzo misurino di whey,e dopo mezz'ora mi alleno.dopidichè prendo un misurino di whey e faccio una abbuffata di carbo e proteine.Oa leggendo un altra discussione in cui manx diceva che non bisogna assumere le whey con il latte perchè le rallenta,io ho pensato "ed io che oltre al latte mi abbuffo di tanto altro allora quanto le rallento?praticamente così le spreco!" colazione post workout tipica(mezzo misurino prima del WO):
ecco qua un nuovo modello di colazione,ditemi se va bene:
totale mille calorie circa.va bene così?
____________________________________________________________________________________________________ __________ PRECEDENTE
alcune volte al posto dle pane mangio riso col tonno,altre volte mangio anche melone o una banana(il melone impenna la glicemia come il riso) insomma faccio sempre 1000kl di colazione nei giorni di allenamento,negli altri prendo solo mezzo misurino appena sveglio,e poi mangio solo latte,pnae e nutella,le uova. I miei dubbi sono: 1)come colazione per i giorni di WO in genere va bene? 2)dovrei fare colazione e dopo due ore,sperando che la digestione sia finita,potrei allenarmi,prendendo mezz'ora prima mezzo misurino di whey?oppure l'abbuffata post wo va bene? 3)se mi allenassi dopo due ore dalla colazione,alla fine del wo dovrei solo mangiare 1 mis di whey ed un sacco di carbo,ma non latte?e tutto il resto dovrei mangiarlo prima?
ecco qua un nuovo modello di colazione,ditemi se va bene:
- COLAZIONE:
- banana 200gr
- uova 100gr
- latte 200ml
- succo di frutta 125ml
- whey mezzo misurino
- POST WORKOUT
- whey 1 misurino
- riso 200gr
- tonno al naturale 1 scatoletta
- olio d'oliva 3-5gr
totale mille calorie circa.va bene così?
____________________________________________________________________________________________________ __________ PRECEDENTE
- · 1 misurino di whey 50gr di zucchero(per ora uso quello ma so che non siete tanto d'accordo)
- · 100gr uova intere
- · 200ml latte
- · pane 100gr
- · nutella 10gr(prima era 40g...dovrei eliminarla del tutto?)
- · tonno 1 scatoletta
- · succo di frutta
alcune volte al posto dle pane mangio riso col tonno,altre volte mangio anche melone o una banana(il melone impenna la glicemia come il riso) insomma faccio sempre 1000kl di colazione nei giorni di allenamento,negli altri prendo solo mezzo misurino appena sveglio,e poi mangio solo latte,pnae e nutella,le uova. I miei dubbi sono: 1)come colazione per i giorni di WO in genere va bene? 2)dovrei fare colazione e dopo due ore,sperando che la digestione sia finita,potrei allenarmi,prendendo mezz'ora prima mezzo misurino di whey?oppure l'abbuffata post wo va bene? 3)se mi allenassi dopo due ore dalla colazione,alla fine del wo dovrei solo mangiare 1 mis di whey ed un sacco di carbo,ma non latte?e tutto il resto dovrei mangiarlo prima?
Commenta