Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta per perdere 4-5 kg di grasso.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta per perdere 4-5 kg di grasso.

    Salve. Mi chiamo Daniele, 22 anni, 1.68x67 kg. Sono di ossatura gracile, infatti ho il polso di soli 16 cm. Fino a metà giugno ho seguito allenamento per forza scheda AB, con dieta da 2600 kcal (giorni ON) e 2400 kcal (giorni OF). Con questa dieta sono passato ingrassato 4-5 kg in qualche mese. Dopo giugno, causa esami e perchè mi sono finite le proteine, ho cominciato a mangiare con meno regolarità e ad allenarmi 2 volte a settimana mantenendo sempre lo stesso allenamento. Cmq maggiori info li trovate sul mio diario in firma

    Volevo adesso fare una dieta per asciugarmi senza perdere molta massa magra (anche se ho pochi muscoli) e l'ho buttata giù , volevo alcuni pareri :

    Inanzitutto siccome mi piace variare ho stilato molti giorni, ma cmq la struttura è sempre simile, carboidrati 35-proteine 30-grassi 35. Come carboidrati uso riso, pane integrale. Evito i carboidrati a cena

    Ecco il primo giorno :

    Mattina : 300 ml latte +30g whey. 25g noci
    Non faccio spuntino perchè d'estate mi alzo tardi
    Pranzo : 100g riso, 100 g pane integrale, , 15g olio evo 100g fiocchi di latte
    Spuntino : 50g bresola, 50g gallette di riso
    Cena :150g petto di tacchino, 15g olio evo, 25g noci

    Altro giorno (per comparazione) :

    mattina : 300 ml latte+30g whey + 25g noci
    Pranzo :100g riso+frittata di spinaci 3 uova+100g pane integrale+15g olio evo
    spuntino : 100g fesa di tacchino+50g gallette di riso
    cena : 150g pesce spada+15g olio evo + 25g noci

    Gli altri giorni sono simili, alterno le fotni proteiche con carne, pollo, uova, pesce (merluzzo e pesce spada) mentre i carboidrati solo pane integrale e riso.
    L'apporto calorico è 1900-2000 Kcal.

    Secondo voi va bene come dieta? Inoltre volevo fare un allenamento aerobico basato su un 2 orette di corsa in fascia lipolitica ogni giorno (ho già ordinato il cardiofrequenzimetro) oppure interval training.
    Quale dei due mi consigliate?
    Last edited by the-revenge; 25-07-2012, 12:22:23.
    Passate numerosi dal mio diario! http://www.bodyweb.com/forums/thread...evenge-s-Diary e aiutatemi a raggiungere i miei obbiettivi

    #2
    cosa cambierei. pasta o pane a pranzo e verdura. a cena i fiocchi li sostituire con un altra fonte proteica. cardio si puoi farlo, ma non di due ore... poi c'è il 3d in allenamento dedicato solo al cardio. dagli una lettura

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da the-revenge Visualizza Messaggio
      Salve. Mi chiamo Daniele, 22 anni, 1.68x67 kg. Sono di ossatura gracile, infatti ho il polso di soli 16 cm. Fino a metà giugno ho seguito allenamento per forza scheda AB, con dieta da 2600 kcal (giorni ON) e 2400 kcal (giorni OF). Con questa dieta sono passato ingrassato 4-5 kg in qualche mese. Dopo giugno, causa esami e perchè mi sono finite le proteine, ho cominciato a mangiare con meno regolarità e ad allenarmi 2 volte a settimana mantenendo sempre lo stesso allenamento. Cmq maggiori info li trovate sul mio diario in firma

      Volevo adesso fare una dieta per asciugarmi senza perdere molta massa magra (anche se ho pochi muscoli) e l'ho buttata giù , volevo alcuni pareri :

      Inanzitutto siccome mi piace variare ho stilato molti giorni, ma cmq la struttura è sempre simile, carboidrati 35-proteine 30-grassi 35. Come carboidrati uso riso, pane integrale. Evito i carboidrati a cena

      Ecco il primo giorno :

      Mattina : 300 ml latte +30g whey. 25g noci (abbassa il latte a 200ml)
      Non faccio spuntino perchè d'estate mi alzo tardi
      Pranzo : 100g riso, 100 g pane integrale, 150g petto di tacchino, 15g olio evo
      Spuntino : 50g bresola, 50g gallette di riso (alterna la bresaola e vacci piano che ha un alto contenuto di sodio)
      Cena : 100g fiocchi di latte, 15g olio evo, 25g noci (preferibilmente proteine prese da carni, pesce,uova.. i fiocchi vanno assunti in altri momenti della giornata.)

      Gli altri giorni sono simili, alterno le fotni proteiche con carne, pollo, uova, pesce (merluzzo e pesce spada) mentre i carboidrati solo pane integrale e riso.
      L'apporto calorico è 1900-2000 Kcal.g

      Secondo voi va bene come dieta? Inoltre volevo fare un allenamento aerobico basato su un 2 orette di corsa in fascia lipolitica ogni giorno (ho già ordinato il cardiofrequenzimetro) oppure interval training.
      Quale dei due mi consigliate? (Cardio va più che bene)
      Qualcosa c'è da rivedere.
      Last edited by RayKey; 25-07-2012, 12:16:48.

      __________________________________________________
      "Il successo lascia tracce!"

      Commenta


        #4
        considera che i fiocchi di latte messi li sono infelici perchè giustamente voi leggete fiocchi di latte e pensate che mi mangio tutta la settimana fiocchi di latte XD invece appunto ho preso il giorno in cui ci sono i fiocchi di latte, ma sono l'unico giorno, per il resto la fonte proteica è carne/pesce/pollo (di sera) mentre a pranzo anche le uova.
        Per quanto riguarda pasta o pane a pranzo e verdura cosa intendi? Intendi che non ti piace il riso e il pane integrale messi li? come mai?
        Scusa il cardio perchè non di due ore? Si intende cardio in fascia lipolitica eh...io da ciò che leggo ci vogliono 30 minuti per attivare il ciclo di krebs, ed infatti ho letto quasi dapertutto che l'allenamento in fascia lipolitica sotto 1 ora è quasi inutile. Cmq mi leggerò il 3d dedicato al cardio, grazie.

        Inoltre volevo sapere se secondo voi 1900 kcal sono poche per il mio peso/altezza (in caso andate a vedervi le foto nel diario)

        EDIT : @rayek : per i fiocchi di latte ho già precisato...la bresola come spuntino la mangio 2x week, la alterno con fesa di tacchino e prosciutto crudo.
        Per il latte ok.
        Il problema è comunque che non facendo lo spuntino di metà mattina mi è molto difficile raggiungere le kcal senza abbuffarmi nei singoli pasti, e ciò è un problema perchè d'estate il mio metabolismo è a terra.

        EDIT2 : ho messo un secondo giorno di dieta come comparazione
        Last edited by the-revenge; 25-07-2012, 12:22:41.
        Passate numerosi dal mio diario! http://www.bodyweb.com/forums/thread...evenge-s-Diary e aiutatemi a raggiungere i miei obbiettivi

        Commenta


          #5
          allenamento cardio tutti i giorni di 2 ore? magari lo inserisci pure post wo..auguri, il cardio è uno strumento per aumentare il dispendio calorico, non per bruciare grassi, anche perchè, sei in grado di quantificare realmente quanti gr di grassi bruci? e anche se lo facessi 2 ore? quanto bruceresti? valuta bene, perchè può essere un arma a doppio taglio.. piuttosto post wo lo vedrei bene.

          Commenta


            #6
            io l'anno scorso ho perso 10 kg in 2-3 mesi (non ricordo) cmq i mesi di aprile-maggio-giugno facendo una low carb e un allenamento con pesi intermezzato da interval training (nel senso proprio che spezzavo l'allenamento pesi in 3 parti a seduta, ogni parte era conclusa con una seduta di 8 minuti di inverval training). I risultati come dimagrimento sono stati ottimi però ho perso quasi tutta la massa che avevo e la forza infatti poi a settembre ho ricominciato con carichi ridicoli (non che i carichi di ora siano uber). Quindi non volevo ripetere lo stesso errore.
            Per quanto riguarda le due ore di cardio non è che me le sono inventate io avevo letto che in un ora si fa molto poco come fascia lipolitica perchè in 30 minuti si attiva il ciclo di krebs.
            Io lo posso fare anche post wo non è un problema, solo che come detto mi sto allenando alla *****, causa esami questo mese sono andato 2 settimane su 4, la prossima settimana la palestra è chiusa quindi non rinnovo questa...diciamo che in sala pesi rientro per il 10 agosto. Da li sicuramente potrò fare cardio post wo.....pensavo che farlo tutti i giorni era meglio ecco
            Passate numerosi dal mio diario! http://www.bodyweb.com/forums/thread...evenge-s-Diary e aiutatemi a raggiungere i miei obbiettivi

            Commenta


              #7
              altri consigli?
              Passate numerosi dal mio diario! http://www.bodyweb.com/forums/thread...evenge-s-Diary e aiutatemi a raggiungere i miei obbiettivi

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da the-revenge Visualizza Messaggio
                altri consigli?
                prova con 2/3 sedute x week di HIIT e lavora a corpo libero. io non aggiungerei altro altrimenti ti svuoti sicuro.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da scisci8919 Visualizza Messaggio
                  prova con 2/3 sedute x week di HIIT e lavora a corpo libero. io non aggiungerei altro altrimenti ti svuoti sicuro.
                  a corpo libero in che senso? Che tipo di esercizi? Cmq l'HIIT post wo?
                  Da quello che ho letto nei vari 3d del cardio, penso che sia adatto fare allenamento coi pesi poi prendere BCAA e fare HIIT...però non so se l'HIIT va bene post wo?
                  Passate numerosi dal mio diario! http://www.bodyweb.com/forums/thread...evenge-s-Diary e aiutatemi a raggiungere i miei obbiettivi

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎