Dieta per aumento massa muscolare

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Danielish
    Bodyweb Senior
    • Mar 2011
    • 7510
    • 139
    • 27
    • Send PM

    Dieta per aumento massa muscolare

    Salve raga, chiedo a voi esperti dei consigli su come migliorare la mia dieta che seguo da gennaio circa.
    Allora vieniamo ai dati, ho 28 anni, sono alto 1.80 per 70 kg, non sò quale sia il mio metabolismo basale dato che ci sono parecchi modi per calcolarla e non saprei quale e quella esatta.
    Alllora mi alleno 4 volte a settimana con i pesi in home gym seriamente da gennaio più 2 giorni di camminata veloce in pendenza per circa 30 minuti ed addominali.

    Dieta giorni On:
    Colazione
    Latte 300 ml Kcal:144 Carbo:15 Pro:9 Grassi:4,8
    Kellogs Nice morining integrali 60 grammi Kcal:213 Carbo:40 PRo:6 Grassi:1,2
    PRoteine on 24 grammi effettivi Kcal:120 Carbo:1 PRo:24 Grassi:1

    Spuntino metà mattina

    Gallette di riso integrali 50 grammi Kcal:189 CArBO:40,6 PRo:3,8 Grassi:1

    MAnzotin putroppo non riesco
    ad avere sempre affettati
    quindi il più delle volte mangio questo alimento 90 grammi Kcal:53,55 Carbo:0,5 PRo:10 Grassi: 1,35

    Olio evo 10 grammi kcal:82 Grassi:9

    PRanzo:
    PAsta 100grammi kcal:356 CArbo:71,7 Pro:12,5 Grassi:1,5

    PEtto di pollo 100 grammi Kcal:100 Carbo:0 PRo:23,3 Grassi: 0,8

    Insalata 60 grammi circa Kcal 10,20 Carbo:1,97 Pro:0,73 Grassi:0,18

    olio evo 10 grammi kcal:82 Grasii:9

    Kiwi o arancia 100 grammi KCal 44 CArbo:9 PRo:1,2 Grassi:0,6

    Metà pomeriggio che coincide con il post wo:

    MAltodestrine 50 grammi Kcal: 192 CArbo:48 Pro:0,75 Grassi:0

    Whey on 24 effettivi Kcal:120 CArbo:1 Pro:24 Grassi:1

    CEna:

    Insalata 60 grammi circa kcal 10,20 CArbo:1,97 Pro:0,73 Grassi:0,18

    olio evo 10 grammi kcal:82 Grassi:9

    Albume d'uovo 220 grammi KCA:104,5 CArbo:1,80 PRo:24 Grassi: 0,07
    cotti al microonde

    Totale kcal 1902 CArbo:232,54 Pro:139 Grassi 40,68


    Allora questa e la mia dieta nei giorni di allenamento con i pesi mentre nei giorni off cioé i 2 con di camminata e addome e la domenica, cambia solo lo spuntino anzichè le gallette mangio una mela e riduco l'olio di dieci grammi, il pomeriggio prendo solo 15 grammi di pro effettivi e la sera mangio 112 grammi di tonno.
    Vi posto qualche foto cosi potete avere un quadro più dettagliato.
    Click image for larger version

Name:	19873.jpg
Views:	1
Size:	16.6 KB
ID:	15989854Click image for larger version

Name:	198615.jpg
Views:	1
Size:	18.5 KB
ID:	15989855Click image for larger version

Name:	198627.jpg
Views:	1
Size:	17.0 KB
ID:	15989856
  • °°Kangaroo°°
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2010
    • 345
    • 10
    • 0
    • Send PM

    #2
    mi pronuncio..ma gli altri ti aiuteranno maggiormente rispetto a quel che posso fare io..dico solo che le kcal mi sembrano un pò basse in relazione al tuo obiettivo ..lo stesso per i grassi..cmq per me stai bene,buona forma..abbiamo gli stessi dati..(ultimo off topic) quanto hai di braccio?

    Commenta

    • Otoha
      鴉 -KARAS
      • Oct 2011
      • 4189
      • 146
      • 15
      • Makai
      • Send PM

      #3
      Usa la formula di Harris&Benedict, che trovi sia tra i threads in nota e sia googlandola.

      Con quelle kcal, allenandoti 4 volte a settimana, non ci fai massa al 100%.
      "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

      Commenta

      • Danielish
        Bodyweb Senior
        • Mar 2011
        • 7510
        • 139
        • 27
        • Send PM

        #4
        si otoha lo immagino infatti voglio un parere su come miglioralra ormai il peso rimane fisso a 70 kg anzi ero 72 ma con il caldo sicuramente sono sceso a 70

        ---------- Post added at 15:44:27 ---------- Previous post was at 15:41:38 ----------

        dimenticabo othoa sono andato su questo sito http://www.my-personaltrainer.it/sal...-pazienti.html per calcolarlo non sò se ho fatto bene, mi dice metabolismo basale 1740 e fabbisogno calorico 2088

        Commenta

        • Otoha
          鴉 -KARAS
          • Oct 2011
          • 4189
          • 146
          • 15
          • Makai
          • Send PM

          #5
          Mi spieghi perchè hai moltiplicato come valore per trovarti il TDEE per 1.2? Ok, forse non lavori in fabbrica, ma ti faccio notare: 4 allenamenti a settimana, 2 giorni di camminata veloce. Fossi in te non starei manco a valutare il peso, visto che con questo caldo il fattore "disidratazione" può incidere parecchio, soprattutto se sei abituato a bere molto.

          Parere personale? 2500 dovrebbe essere il minimo da cui partire. Adesso non so come ti regoli visto che c'è l'estate in mezzo, puoi valutare l'idea di salire a 2500 con calma in questo mese così fai le tue valutazioni. Visto che alterni allenamento anaerobico/aerobico, secondo me ci sarà da alzare ben presto.
          "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

          Commenta

          • Danielish
            Bodyweb Senior
            • Mar 2011
            • 7510
            • 139
            • 27
            • Send PM

            #6
            allora prima di tutto ti ringrazio delle risposte che mi dai , io ho solo fatto riferimento ai vari valori di stress, perchè si parlava di ustioni, infezioni, interventi chirurgici ed addirittura cancro, ecco perchè non ho messo nulla.
            Allora tu mi consigli di salire a 2500 kcal anche se magari inizierei da settembre a questo punto, come potrei modificarla nella dieta? potresti darmi dei consigli su cosa aggiungere? non vorrei aumentare le pro dato che sono già a 2 grammi per kg.

            Commenta

            • Otoha
              鴉 -KARAS
              • Oct 2011
              • 4189
              • 146
              • 15
              • Makai
              • Send PM

              #7
              Guarda, basta un calcolo veloce: la tua dieta prevede 1900 kcal, la ripartizione da te usata è 50-30-20.

              Ti mancherebbero 600 kcal per arrivare alle 2500 da me preventivate, quindi facendo un calcolo, se tu volessi rispettare ancora quella proporzione, dovresti aggiungere 75 cho-45 pro-13 fat.

              Da oggi, alza le quantità degli alimenti che preferisci per aggiugere 100 kcal a settimana e arrivare così a inizio settembre a 2500 e fare le tue valutazioni in base al peso acquisito.
              "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

              Commenta

              • Danielish
                Bodyweb Senior
                • Mar 2011
                • 7510
                • 139
                • 27
                • Send PM

                #8
                ok quindi dovrei cercare di aumentare di 100kcal a settimana man mano vedo se sta andando bene, una cosa othoa ma umentando le kcal di conseguenza dovrei anche aumentare la quopta proteica, non sarebbe eccessivo? per quanto riguarda gli alimenti nella mia dieta precedente c'è qualcosa da aggiustare?

                Commenta

                • Otoha
                  鴉 -KARAS
                  • Oct 2011
                  • 4189
                  • 146
                  • 15
                  • Makai
                  • Send PM

                  #9
                  Sulla quota proteica ti assicuro che sei tranquillamente nella norma.

                  Sugli alimenti, beh non mi fai impazzire la Manzotin, che sostituirei con altro (se in scatola, meglio tonno a questo punto, oppure ti fai un omelette con gli albumi). Poi, a meno che settimanalmente non mangi pesce grasso (come il salmone), ti serve una quota di omega 3, che puoi ottenere dalle noci, ecco perchè il mio consiglio è di prendere i grassi rimanenti da questa fonte.

                  Per il resto è abbastanza buona.
                  "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

                  Commenta

                  • Danielish
                    Bodyweb Senior
                    • Mar 2011
                    • 7510
                    • 139
                    • 27
                    • Send PM

                    #10
                    sulla manzotin ti do assolutamente ragione, ma purtroppo non riesco a mangiare salumi o altro, di tanto in tanto lo sostituisco con il tonno, per quanto riguarda il pesce non lo mangi quasi mai, di fatti dovrei prendere un integratore di omega 3, per i grassi già prendo una 30 grammi di olio evo non bastano?

                    Commenta

                    • Otoha
                      鴉 -KARAS
                      • Oct 2011
                      • 4189
                      • 146
                      • 15
                      • Makai
                      • Send PM

                      #11
                      L'olio EVO contiene omega 6 ma non omega 3; noci o olio di semi di lino sono invece bilanciati sotto questo punto di vista.

                      Se integri il discorso non si pone.
                      "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

                      Commenta

                      • Danielish
                        Bodyweb Senior
                        • Mar 2011
                        • 7510
                        • 139
                        • 27
                        • Send PM

                        #12
                        capito, quindi potrei aumentare le kcal aggiungendo noci magari nello spuntino di metà mattina sostituendolo con l'olio per poi aumentarlo a pranzo e a cena

                        ---------- Post added at 19:28:44 ---------- Previous post was at 19:23:33 ----------

                        ah dimenticavo di chiederti, nei giorni off devo tenere la stella alimentazione? o abbassare qualcosa?

                        Commenta

                        • Otoha
                          鴉 -KARAS
                          • Oct 2011
                          • 4189
                          • 146
                          • 15
                          • Makai
                          • Send PM

                          #13
                          Negli OFF fai il post-wo senza maltodestrine.
                          "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

                          Commenta

                          • Danielish
                            Bodyweb Senior
                            • Mar 2011
                            • 7510
                            • 139
                            • 27
                            • Send PM

                            #14
                            perfetto, quindi tengo la stessa quota di pro ma senza i carbo, ok grazie ancora othoa poi se a te non dispiace ti tengo aggiornato sull'andamento della dieta

                            Commenta

                            • Danielish
                              Bodyweb Senior
                              • Mar 2011
                              • 7510
                              • 139
                              • 27
                              • Send PM

                              #15
                              Arieccomi othoa spero tu possa aiutarmi .
                              Allora ho modificato un pò la dieta, praticamente ho tolto l'olio evo nello spuntino ed ho aggiunto 20 grammi di mandorle ed ho aumentato l'olio da 10 a 20 grammi a pranzo e a cena e sempre a cena anzichè mangiare l'insalata ho aggiunto 100 grammi di carote.
                              Ora mi esce un conteggio di 2089,39 kcal, con Carbo:239,39 Proteine 143,3 e Grassi 59,55.
                              Tu mi dicesti che dovrei aumentare le Kcal tot giornaliere almeno a 2500 ma non sò come fare per non intaccare troppo l'apporto proteico, mi daresti una mano in questo senso? dove aumentersti per arrivare aumentare di circa 420 kcal?
                              Peso 70kg altezza 1,80

                              Commenta

                              Working...
                              X