Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dieta massa,allergie varie

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    dieta massa,allergie varie

    salve a tutti a settembre avrei intenzione di cominciare palestra seriamente. obbiettivo massa. fino ad ora ho passato 6 mesi a fare in pratica full body 3 volte a settimana o seguendo schede del tipo aba bab...sono cresciuto abbastanza bene...grasso corporeo praticamente nullo. Ho 18 anni,180cm x 72kg. Mio grande problema,purtroppo in quanto fondamentale,è l'alimentazione. in pratica sono allergico a quasi tutta la roba verde parlo di verdura. posso mangiare melanzane e patate. come se non bastasse,gran parte dei frutti (in pratica eccetto banane e mele) non riesco proprio a mandarle giù,e il pesce mi fa vomitare. fortunatamente,carne mangio di tutto,e il resto più o meno pure...non ho mai seguito una dieta fissa,cercavo alla giornata di mantenermi più o meno cosi:

    colazione: 400ml di latte scremato,1 banana
    pranzo: 200-250g di carne,più spesso pollo e tacchino,100g di pasta.
    merenda: 30-40g di prote in polvere (nei giorni on dopo l'allenamento) + zuccheri,o delle volte pane + salumi
    cena: 200-250 di carne,più spesso pollo e tacchino, + ?g di patate O riso.
    prenanna: 300ml di latte

    suggerimenti per alimenti validi? merenda non so mai che mangiare...
    il latte...che ne dite? forse prenanna è sbagliato,a colazione invece?
    grazie in anticipo

    #2
    grassi niente? ad esempio olio non ne usi? e come condimento per la pasta?

    Commenta


      #3
      allergico? intollerante? o non ti piacciono?
      nei primi due casi non puoi far altro che mangiar altro...
      "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

      Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

      Commenta


        #4
        allergico e/o intollerante,dipende dal tipo di verdura per mangiare "altro" io appunto chiedevo consiglio "altro" cosa ? luna80 si uso olio extravergine sia per pasta che per riso (anche per bistecca per esempio..)

        Commenta


          #5
          Gentilmente, definisci esattamente cosa intendi per "sono allergico alla roba verde".

          Perchè tra allergia e "non riesco a mandarle giù" ci passano una vita di concetti diversi.
          "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

          Commenta


            #6
            non capisco cosa vi cambia..devo fare l'elenco? che ci si risolve? se mangio verdura vado in ospedale,più chiaro di cosi si muore. mio padre,appunto,ci stava per morire: ha una malformazione al colon che ho ereditato anch'io. mi piacerebbe anche qualcosa,come spinaci o cavoli,ma dovrei andare dopo a fare una lavanda gastrica. funghi e peperoni mi fanno un male che preferirei morire che mangiarle. frutta non mi piace invece,non sono allergico nè intollerante..mi piacciono banane e mele,se proprio devo mangio pere...il resto vorrei evitare,ma se proprio devo...

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da a12345z Visualizza Messaggio
              non capisco cosa vi cambia..devo fare l'elenco? che ci si risolve? se mangio verdura vado in ospedale,più chiaro di cosi si muore. mio padre,appunto,ci stava per morire: ha una malformazione al colon che ho ereditato anch'io. mi piacerebbe anche qualcosa,come spinaci o cavoli,ma dovrei andare dopo a fare una lavanda gastrica. funghi e peperoni (non sono verdi ma ti fanno male lo stesso...) mi fanno un male che preferirei morire che mangiarle. frutta non mi piace invece,non sono allergico nè intollerante..mi piacciono banane e mele,se proprio devo mangio pere...il resto vorrei evitare,ma se proprio devo...
              cambia per noi che non sappiamo cosa possiamo suggerirti (posto sempre di chiedere al tuo medico curante prima di tutto).
              direi che hai necessità di fibre, vitamine e minerali.
              Quindi direi in primis all brain (che sono addizionati anche di vitamine e minerali) ed almeno 3 porzioni di frutta al dì mele e banane vanno benissimo, ma cerca qualcosa con cui variare. Il pre nanna meglio con frutta secca (puoi mangiarla?) e fiocchi di latte magri o uova o pro in polvere.
              "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

              Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

              Commenta


                #8
                ok ho capito,avete ragione allora diciamo verdura in generale! frutta secca arachidi van bene? pro in polvere un blend va bene uguale prenanna (caseine costano )? perdonami,all brain cos'è ?

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da a12345z Visualizza Messaggio
                  ok ho capito,avete ragione allora diciamo verdura in generale! frutta secca arachidi van bene? pro in polvere un blend va bene uguale prenanna (caseine costano )? perdonami,all brain cos'è ?
                  tranquillo... però dovresti postare i tuoi dati, le kcal ed i macro della dieta.
                  arachidi, nocciole, noci, mandorle
                  un blend va bene, ma puoi utilizzare le whey mangiandoci insieme frutta secca...i grassi ne rallenteranno la digestione
                  allbrain= cereali ricchi di fibre(anche altri simili van bene)
                  ciao
                  "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

                  Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎