Annuncio

Collapse
No announcement yet.

35enne col pancione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    35enne col pancione

    ciao a tutti

    mi presento.
    Ho 35 anni sono alto 180cm e peso 95 kg. fumatore e spesso bevo alcoolici la sera.
    sono anni che non faccio attivita' fisica sana e dico sana perche' l'attivita' fisica che faccio per lavoro tutto e' tranen che sana.
    Andando al sodo ho una bella pancia e le odiosissime tettine.
    sara' che sto invecchiando ma voglio riprendermi il mio corpo

    come inizio ? aiutatemi

    #2
    ti consiglio d'iniziare ad eliminare almeno l'acol. Iniziare a seguire una dieta sana ti lascio un link dove vengono spiegate un pò di cose generali http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica ed integrare la dieta ipocalorica ad un buon piano d'allenamento comprendete pesi e cardio.

    come minimo dovresti postare come mangi, cercando d'essere più preciso che puoi con le grammature.

    Commenta


      #3
      ah si non ho specificato la questione palestra . Per motivi di lavoro non posso andare in palestra (almeno fino a novembre inoltrato). quindi il mio inizio sarebbe solo su dieta e corsa per quanto riguarda la mia dieta posso dire che non ne ho una equilibrata e lo so. nel senso che mangio quando capita e cosa capita.
      come posso iniziare con l'attivita' sportiva ?
      Last edited by claudito; 24-07-2012, 13:54:19.

      Commenta


        #4
        Guarda, puoi cominciare anche con la corsa che è un'attività fisica e quindi male non fa. Certo è che, se la tua intenzione è quella di togliere la pancia, devi aggiustare in primis la tua alimentazione sennò al 99 % non fai neanche un passo in avanti. Per quello che hai postato, sicuro una cosa si può dire: puoi anche cominciare a salutare gli alcolici.

        Per il resto, visto che ti è impossibile fornire una giornata alimentare su cui discutere, e da Regolamento siamo impossibilitati a farne da 0, ti consiglio di leggere i threads in nota come questo: http://www.bodyweb.com/threads/22741...-per-una-dieta o come quello che ti è stato linkato sopra.
        "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎