Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Fats.. quanti?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Fats.. quanti?

    Quanti fats sarebbero necessari mediamente per una dieta di definizione ed una di massa? In % di macros intendo

    Quanto sono necessari?

    #2
    Domande del genere non hanno risposta e dovresti saperlo: è buona cosa inserirli e non si può stabilirne una quota a prescindere.
    "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

    Commenta


      #3
      mah..
      spesso vedo scritto "troppo bassi i fats".
      era solo per farmi un idea ..
      io personalmente in definizione sto sul 10%

      Commenta


        #4
        Hai sbagliato a formulare la domanda allora, in quanto i grassi, o meglio determinati tipi, sono essenziali in qualsiasi regime. Necessari in funzione dell'obiettivo è fuorviante, sono necessari per funzioni vitali a prescindere se si è atleti con obiettivi specifici o sedentari che nulla sanno di alimentazione.

        Se parliamo di equilibro, il 20% del totale calorico dotrebbe essere il minimo sindacale: non per niente persino regimi super-restrittivi, come la PSMF, prevedono un'integrazione a base di olio di pesce per garantirne una quantità minima all'organismo.
        "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

        Commenta


          #5
          io al giorno assumo 8gr di omega 3, in più il restante dei fats mi arriva (per ora) dai 100gr di tonno sgocciolato e 250 di petto di pollo... qualcosina dall'avena, ma penso che il tutto non superi i 20gr (su una dieta da 1700kcal)

          Commenta


            #6
            Se ometti che integri è un altro paio di maniche...
            "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎