Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dubbio estivo massa o definizione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dubbio estivo massa o definizione

    Avrei questo grande dubbio, se iniziare a fare massa o continuare a fare definizione. Sono 4 mesi che vado in palestra ed ora vorrei iniziare a fare un po' di massa, però ho ancora del grasso da buttare via, la mia bf dovrebbe essere intorno al 23%. Che mi consigliate di fare? Meglio mettere muscoli e poi perdere chili o il contrario?

    Ah peso 86kg e sono alto 183cm
    Last edited by busino; 23-07-2012, 14:16:30.

    #2
    Fai massa.

    Anzi no, fai definizione.

    Come ti diamo anche solo un parere? Foto e dati fisici, al momento parliamo di astrattismo.
    "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

    Commenta


      #3
      la cheto ha dato o no i risultati che speravi?

      Commenta


        #4
        No purtroppo, forse anche per la mia forza di volontà che è mancata dopo un mese, ma ora vorrei fare qualcosa di serio e costante, pensavo ad una low carb.

        Stasera posto una foto

        Intanto ecco la dieta che vorrei seguire:
        Colazione 4 fette biscottate + marmellata hero diet
        30 gr whey
        20 gr di noci
        circa 460kcal/ pro 33/ cho 43/ fat 15

        Pranzo 80 gr pasta/riso
        200 gr petto pollo/petto di tacchino
        200 gr di verdure
        + 20gr di olio evo

        circa 655kcal/ pro 56/ cho 62/ fat 23/

        Spuntino off:30 gr whey
        20 gr mandorle

        circa 240kcal/ pro 28/ cho 6/ fat 12.5

        Spuntino on: 30 gr whey
        20 gr mandorle
        1 banana

        circa 400kcal/ pro 30/ cho 36/ fat 12.5

        200 gr petto pollo/petto di tacchino
        200 gr di verdure
        + 20gr di olio evo
        circa 388kcal/ pro 46/ 0cho/ fat 20

        Tot giorni off: 1755kcal/ pro 165/ cho 110/ fat 70
        Tot giorni on: 1910kcal/ pro 167/ cho 140/ fat 70

        Il mio metabolismo basale dovrebbe essere di 1850 kcal, sono un po' sotto dovrei aumentare un po' i grassi?
        Last edited by busino; 23-07-2012, 15:12:13.

        Commenta


          #5
          Che ne pensate? Ora sono orientato per definizione http://i45.tinypic.com/29eoegj.jpg
          File Allegati

          Commenta


            #6
            Prima di costruire le basi, toglierei la mondezza...indipercui continuerei in definizione e da settembre/ottobre massa, avendo buone basi sotto
            One shot, only one shot!

            Commenta


              #7
              Inutile intraprendere una dieta simile se non si ha la forza di volontà di andare fino alla fine!Comunque in un mese (se l'hai rispettata la Cheto) avresti dovuto vedere qualche risultato!
              Io continuerei a sgrassare comunque

              Commenta


                #8
                La dieta come vi sembra?

                Commenta


                  #9
                  ma mancano dei pezzi? tipo a pranzo leggo solo le quantità o è un problema solo mio?

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da busino Visualizza Messaggio
                    Avrei questo grande dubbio, se iniziare a fare massa o continuare a fare definizione. Sono 4 mesi che vado in palestra ed ora vorrei iniziare a fare un po' di massa, però ho ancora del grasso da buttare via, la mia bf dovrebbe essere intorno al 23%. Che mi consigliate di fare? Meglio mettere muscoli e poi perdere chili o il contrario?

                    Ah peso 86kg e sono alto 183cm
                    non è assolutamente al 23 ma piu bassa, comunque piu o meno concordo con gli altri..
                    io ti consiglierei di definire fino a settembre, normocalorica nel mese di ottobre e da inizio-metà novembre cominci man mano ad aumentare le calorie x la massa

                    Commenta


                      #11
                      Beh a mio parere, meglio partire da magri a costruire bella massa muscolare, io mi impegnerei per bene a dimagrire con una bella dieta ipocalorica, quando avrai una BF intorno circa al 12% si può partire, a mio parere.
                      Se tutto va bene, per prima di Natale potrai partire con la tanto attesa Massa
                      1°Livello Istruttore/Personal Trainer FIPE

                      Il mio diario "NO PAIN NO GAIN":http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-pain-no-gain

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎