If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Avrei questo grande dubbio, se iniziare a fare massa o continuare a fare definizione. Sono 4 mesi che vado in palestra ed ora vorrei iniziare a fare un po' di massa, però ho ancora del grasso da buttare via, la mia bf dovrebbe essere intorno al 23%. Che mi consigliate di fare? Meglio mettere muscoli e poi perdere chili o il contrario?
No purtroppo, forse anche per la mia forza di volontà che è mancata dopo un mese, ma ora vorrei fare qualcosa di serio e costante, pensavo ad una low carb.
Stasera posto una foto
Intanto ecco la dieta che vorrei seguire: Colazione 4 fette biscottate + marmellata hero diet 30 gr whey 20 gr di noci circa 460kcal/ pro 33/ cho 43/ fat 15
Pranzo 80 gr pasta/riso 200 gr petto pollo/petto di tacchino 200 gr di verdure + 20gr di olio evo
circa 655kcal/ pro 56/ cho 62/ fat 23/
Spuntino off:30 gr whey 20 gr mandorle
circa 240kcal/ pro 28/ cho 6/ fat 12.5
Spuntino on: 30 gr whey
20 gr mandorle
1 banana
circa 400kcal/ pro 30/ cho 36/ fat 12.5
200 gr petto pollo/petto di tacchino 200 gr di verdure + 20gr di olio evo circa 388kcal/ pro 46/ 0cho/ fat 20
Tot giorni off: 1755kcal/ pro 165/ cho 110/ fat 70
Tot giorni on: 1910kcal/ pro 167/ cho 140/ fat 70
Il mio metabolismo basale dovrebbe essere di 1850 kcal, sono un po' sotto dovrei aumentare un po' i grassi?
Inutile intraprendere una dieta simile se non si ha la forza di volontà di andare fino alla fine!Comunque in un mese (se l'hai rispettata la Cheto) avresti dovuto vedere qualche risultato!
Io continuerei a sgrassare comunque
Avrei questo grande dubbio, se iniziare a fare massa o continuare a fare definizione. Sono 4 mesi che vado in palestra ed ora vorrei iniziare a fare un po' di massa, però ho ancora del grasso da buttare via, la mia bf dovrebbe essere intorno al 23%. Che mi consigliate di fare? Meglio mettere muscoli e poi perdere chili o il contrario?
Ah peso 86kg e sono alto 183cm
non è assolutamente al 23 ma piu bassa, comunque piu o meno concordo con gli altri..
io ti consiglierei di definire fino a settembre, normocalorica nel mese di ottobre e da inizio-metà novembre cominci man mano ad aumentare le calorie x la massa
Beh a mio parere, meglio partire da magri a costruire bella massa muscolare, io mi impegnerei per bene a dimagrire con una bella dieta ipocalorica, quando avrai una BF intorno circa al 12% si può partire, a mio parere.
Se tutto va bene, per prima di Natale potrai partire con la tanto attesa Massa
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta