Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuto per la mia dieta (e attività fisica)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aiuto per la mia dieta (e attività fisica)

    Ciao a tutti
    Sono una donna di 30 anni, alta 158 cm, circonferenza polso 16,5 cm.
    Sto già seguendo una dieta e per ora sono passata da 75 kg a 63 kg, ma il mio obiettivo sono i 55 kg.
    Ho sempre tendenza ad ingrassare, appena mangio qualcosa di più e non riesco a scendere sotto i 60 kg, mi blocco.
    Un anno fa sono stata seguita da un dietologo e un nutrizionista che mi ha definita un caso sfortunato, con metabolismo lentissimo : la mia dieta prevedeva 1100 kcalorie al giorno, con un rapporto di macronutrienti di 40% carbo, 30% grassi, 30% proteine. Risultato : ingrassavo. Per scendere di peso mi hanno ridotto le kcalorie sulle 900-1000 kcal e attività fisica leggera 3 volte alla settimana (1 ora di camminata veloce)
    Che io sappia non ho allergie alimentare, intolleranze non lo so, non ho mai fatto esami di questo tipo.
    Ho invece dei problemi psicologici legati alla dieta, sotto stress e quando non calo di peso oltre un certo lasso di tempo ho attacchi bulimici : in una giornata sono arrivata a mangiare 6000 kcalorie, con dolori allucinanti.

    Vi dico cosa mangio durante la giornata tipo.
    Colazione (ore 7.45) : 170 g yogurt Fage total 0% + 10 g crusca di avena
    Spuntino metà mattina (ore 10.30) : frutta : 150 g fragole o 150 g di mele o 100 g di banana etc.
    Pranzo (ore 13.30) : 60 g di pasta integrale e bio + 1 cucchiaino di olio di semi
    Spuntino metà pomeriggio (ore 17.00) : 100 g di carote
    Cena (ore 20.30) : 150 gr di carne alla griglia (pollo, tacchino, manzo o roast beef) o 150 gr di pesce (merluzzo, nasello, tonno) + 1 cucchiaino di olio di semi o 110 gr di prosciutto cotto/crudo o 200 gr di fiocchi di latte Exquisa

    La mia attuale attività fisica : 3 volte alla settimana in palestra : lunedi ore 18.15-19.15 total body (areobico/anaerobico), mercoledi ore 19.15-20.15 pump (anaerobico), venerdi ore 19.15-20.15 movida (aereobico).

    Riuscirò ad arrivare a 60 kg, perchè non è la prima volta che mi metto a dieta, ma chiedo aiuto per poter arrivare a 55 kg che è il mio peso ideale.
    Grazie a tutti

    #2
    i pasti potrebbero essere impostati meglio. Ad esempio potresti inserire una fonte proteica nello spuntino,pranzo e colazione sostiutendo ed alternando lo yogurt.. 10gr d'avena?? daiii..
    anche lo spuntino pomeridiano lo farei diversamente. a cena se per caso intendi inserire delle pro negli altri pasti , abbasserei le quantità.
    Comunque dovresti cercare di non fare abbuffate..quelle rovinano la dieta e poi dopo ci si sente in colpa

    Commenta


      #3
      se hai 5 minuti di tempo dai una lettura qui http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica

      Commenta


        #4
        per aggiungere una fonte proteica a pranzo, posso aggiungere, ad esempio, 1 cucchiaino di ragù di carne alla pasta (oltre al cucchiaino di olio)?
        nello spuntino di metà mattino possono andare bene le mandorle, oltre alla frutta fresca? quante?
        non ho capito se mi dici che la crusca d'avena va bene oppure no......
        a metà pomeriggio consigli 1 altra porzione di frutta e la verdura la mangio a cena con le proteine?
        grazie mille

        Commenta


          #5
          no sto parlando di una fonte pulita ed ad alto valore biologico come appunto carne bianca/pesce (merluzzo, gamberetti ecc) , albume. non un misero cucchiaino di ragù...bisogna pure vedere come lo fai.. nello spuntino di metà mattina potresti inserire lo yogur fage 0 + mandorle , oppure dell'affettato 50/60 gr + mandorle. Anche tonno al naturale ecc vanno bene.
          a pranzo ci sta la pasta più 100gr di carne bianca , olio e verdura
          spuntino di pomeriggio puoi farlo simile al primo o mangiare una mela.
          cena 100gr carne, 150gr pesce solita verdura e olio.
          Indicativamente.
          Ti consiglio anche di sollevare qualche peso, oltre a fare quei corsi dove ti convincono che servono a dimagrire

          Commenta


            #6
            ok farò questo tentativo di aggiungere e meglio ridistribuire le proteine (togliendone un pò alla sera), senza esagerare troppo.....altrimenti diventa come la dieta iniziale che mi aveva dato il dietologo (e che però non mi faceva dimagrire, anzi); con 1200 kcalorie dovrei andare in palestra 6 giorni su 7.
            ho smesso di andare da quel dietologo quando mi sono sentita dire "non c'erano obesi ad auschwitz" e "dovrai accontentarti di essere in sovrappeso".
            già.....penso proprio che dovrei sollevare qualche peso perchè non ho forza e sono molliccia (odio particolarmente le mie braccia)

            Commenta


              #7
              comunque per dimagrire non per forza bisogna seguire diete da fame, va bene che sia ipocalorica, ma potresti anche pensare come ti ho detto prima , d'aggiungere una o 2 sessioni di pesi ed incrementare il dispendio energetico facendo del cardio.

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎