Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Presi 5 kg in 3 giorni. Ovvero come ROVINARE 2 mesi di dieta ed allenamento.

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Presi 5 kg in 3 giorni. Ovvero come ROVINARE 2 mesi di dieta ed allenamento.

    La scorsa Domenica mattina, mi sono pesato ed il mio peso oscillava tra gli 84,5 e gli 85 kg di peso (mi peso regolarmente da oltre un anno su questa mia bilancia meccanica di buona qualità, tutte le mattine e più volte al giorno).
    Poi durante la giornata sono stato al mare, ho mangiato al sacco con 3 panini con prosciutto durante la giornata e una fetta d'anguria (tra colazione, pranzo e cena) e mi sono coricato la sera al peso di 85 kg, etto più etto meno.

    Premetto che nei successivi 3 giorni (Lunedì, Martedì e Mercoledì) sono stato impossibilitato ad allenarmi, fatto sta che al mattino del 4° giorno Giovedì dopo 3 giorni di "stravizi", mi sono ritrovato con un peso di 90 kg esatti.

    Nei 3 giorni predetti non è che abbia fatto delle abbuffate di 10000 e passa calorie, ho mangiato e straviziato tenendo forse una media di 4000\4500 calorie al dì (con picchi di 5000 calorie al terzo giorno), ma nulla di più.
    Esempio di stravizio: 700/800 grammi di gelato con biscotti Grancereale sbriciolato dentro, latte e biscotti (una decina) pre-nanna, mega colazione (per la mia abitudine) di mezzo litro di latte e 10/15 biscotti, pane e prosciutto random durante la giornata con abbondante grasso, mangiando poi normalmente (non con grandi quantità a dire il vero) durante i pasti principali della giornata.

    Per concludere la SETTIMANA NERA, ho ripreso gli allenamenti sottoponendomi sia giovedì che venerdì a due sessione di 1 ora di aerobica a 160 battiti, tornando alla mia normale dieta di circa 1400\1500 calorie al dì, e ritrovandomi ORA al peso di circa 89 kg. (Aggiungo che sono andato di corpo regolarmente, forse durante i 3 giorni e nel 4° giorno più "abbondantemente")

    E' possibile aver messo su quasi 5 kg in 3 giorni? Cosa mi consigliate di fare? Il mio peso è variato nell'ultimo mese e mezzo da 87 kg a 84,5 per poi ROVINARE TUTTO ritrovandomi dopo quei 3 giorni con tutti quei KG di più!

    Qualcuno può darmi qualche consiglio su come affrontare questa "SCONFITTA" e qualche dritta su come ripartire sia con la dieta sia con le motivazioni per l'allenamento? Sono abbastanza a terra.

    #2
    per prima cosa evita di pesarti tutti i giorni e piu' volte al giorno...non ha assolutamente senso....in quanto oscillazioni di peso tra un giorno e l'altro sono la regola...figurati se ti pesi 3-4 volte al giorno (ma questo è "sciocco" ricordarlo eh...) Per il resto...cerca di controllarti...oppure non lamentarti.

    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
    Anarco-Training
    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
    No mental :seg: Crew
    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
    I.O.M Jesi & Vallesina

    Le domande dell'aspirante bidibolder
    Originariamente Scritto da TONY_98
    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
    Originariamente Scritto da Perineo
    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
    Originariamente Scritto da Spratix
    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
    Fai da te - Il tagliando
    Originariamente Scritto da erstef
    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
    Disagio alimentare & logistica bidibolder
    Originariamente Scritto da Gianludlc17
    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
    Estetica rulez
    Originariamente Scritto da 22darklord23
    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

    Commenta


      #3
      C'è poco da aggiungere visto che bisognerebbe sapere nel dettaglio come ti comporti usualmente durante la settimana.

      Direi onestamente che, se stavi a 1400-1500 kcal al dì, questi tre/quattro giorni di "pig-out" potrebbero essere considerati una sorta di ricarica, anche se ovviamente molto ma molto sporca. Se la tua BF è relativamente bassa, i danni potrebbero essere molto più contenuti, diversamente qualche rallentamento questo pit-stop te l'ha dato.

      Comunque, rovinato un paio di mesi in 3 giorni è impossibile, fatti due-tre settimane senza pasti liberi e dovresti recuperare, ovviamente sarà più difficile perchè psicologicamente nei prossimi giorni avrai 0 motivazioni ma nonostante tutto sai che devi allenarti il che non migliora certamente lo status mentale.

      Il tuo errore di fondo èstato sicuramente quello di fare una dieta troppo privativa (1400-1500 kcal credo quasi sicuramente che sia sotto al tuo BMR) il che dava per scontato uno sclero alimentare prima o poi.
      Last edited by Otoha; 22-07-2012, 22:29:18.
      "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Kidef Visualizza Messaggio
        Qualcuno può darmi qualche consiglio su come affrontare questa "SCONFITTA" e qualche dritta su come ripartire sia con la dieta sia con le motivazioni per l'allenamento? Sono abbastanza a terra.
        Ma non scherzare?! Non c'è bisogno di deprimersi: questi sgarri così, soprattutto d'estate sono più che comprensibili...Ricomincia la classica dieta, ma soprattutto, come ha detto Manx, non pesarti più volte durante la giornata...pesati ogni lunedì e fa passare questa paranoia
        Federico

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Kidef Visualizza Messaggio
          La scorsa Domenica mattina, mi sono pesato ed il mio peso oscillava tra gli 84,5 e gli 85 kg di peso (mi peso regolarmente da oltre un anno su questa mia bilancia meccanica di buona qualità, tutte le mattine e più volte al giorno).
          Poi durante la giornata sono stato al mare, ho mangiato al sacco con 3 panini con prosciutto durante la giornata e una fetta d'anguria (tra colazione, pranzo e cena) e mi sono coricato la sera al peso di 85 kg, etto più etto meno.

          Premetto che nei successivi 3 giorni (Lunedì, Martedì e Mercoledì) sono stato impossibilitato ad allenarmi, fatto sta che al mattino del 4° giorno Giovedì dopo 3 giorni di "stravizi", mi sono ritrovato con un peso di 90 kg esatti.

          Nei 3 giorni predetti non è che abbia fatto delle abbuffate di 10000 e passa calorie, ho mangiato e straviziato tenendo forse una media di 4000\4500 calorie al dì (con picchi di 5000 calorie al terzo giorno), ma nulla di più.
          Esempio di stravizio: 700/800 grammi di gelato con biscotti Grancereale sbriciolato dentro, latte e biscotti (una decina) pre-nanna, mega colazione (per la mia abitudine) di mezzo litro di latte e 10/15 biscotti, pane e prosciutto random durante la giornata con abbondante grasso, mangiando poi normalmente (non con grandi quantità a dire il vero) durante i pasti principali della giornata.

          Per concludere la SETTIMANA NERA, ho ripreso gli allenamenti sottoponendomi sia giovedì che venerdì a due sessione di 1 ora di aerobica a 160 battiti, tornando alla mia normale dieta di circa 1400\1500 calorie al dì, e ritrovandomi ORA al peso di circa 89 kg. (Aggiungo che sono andato di corpo regolarmente, forse durante i 3 giorni e nel 4° giorno più "abbondantemente")

          E' possibile aver messo su quasi 5 kg in 3 giorni? Cosa mi consigliate di fare? Il mio peso è variato nell'ultimo mese e mezzo da 87 kg a 84,5 per poi ROVINARE TUTTO ritrovandomi dopo quei 3 giorni con tutti quei KG di più!

          Qualcuno può darmi qualche consiglio su come affrontare questa "SCONFITTA" e qualche dritta su come ripartire sia con la dieta sia con le motivazioni per l'allenamento? Sono abbastanza a terra.
          Dove la vedi questa sconfitta? non è un qualcosa di irreversibile.. basta ritornare ad allenarsi e a rispettare una giusta alimentazione, che tutto ritorna come prima e anche in meglio. Poi come ha già detto Manx, non ha senso pesarsi tutti i giorni e per di più in modo frequente durante la giornata. Beh, che dire.. ti sei dato alla pazza gioia, ma non preoccuparti tutto si risolve, basta metterci un pò di buona volontà e vedrai che per fine luglio, ti sbarazzerai di un paio di kg. Dopo questi 3 giorni, posta la tua dieta attuale, con i tuoi dati e vediamo un pò. Consiglio: meno fissazioni.. la dieta dev'essere un piacere farla, non un'agonia
          Last edited by RayKey; 22-07-2012, 23:27:42.

          __________________________________________________
          "Il successo lascia tracce!"

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
            per prima cosa evita di pesarti tutti i giorni e piu' volte al giorno...non ha assolutamente senso....in quanto oscillazioni di peso tra un giorno e l'altro sono la regola...figurati se ti pesi 3-4 volte al giorno (ma questo è "sciocco" ricordarlo eh...) Per il resto...cerca di controllarti...oppure non lamentarti.

            So che non ha senso pesarsi più volte al giorno, oppure proprio tutti i giorni, ma è un'abitudine che ho preso perchè vengo da una dieta di oltre un anno in cui ho perso parecchie decine di chili, e nei primi 7/8 mesi il mio peso calava molto rapidamente e quindi monitoravo il calo ponderale molto frequentemente.

            Comunque non credo che il tuo consiglio di non cadere in tentazione sia sbagliato, tuttavia credo sia impossibile dopo aver passato mesi e mesi di dieta ed allenamenti intensivi non avere uno "sfogo" di qualche tipo. Chiedevo, dato che questo sfogo probabilmente lo sto pagando abbastanza caro, se c'erano consigli utili e rassicurazioni in merito sul fatto che magari proprio 5 kg di grasso puro non fossero. Forse mi sbagliavo, è peggio di quello che pensavo!

            Commenta


              #7
              la maggior parte sono liquidi,con i tuoi sgarri avrai messo massimo un chiletto...

              tra una settimana tornerai al peso reale...

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
                C'è poco da aggiungere visto che bisognerebbe sapere nel dettaglio come ti comporti usualmente durante la settimana.

                Direi onestamente che, se stavi a 1400-1500 kcal al dì, questi tre/quattro giorni di "pig-out" potrebbero essere considerati una sorta di ricarica, anche se ovviamente molto ma molto sporca. Se la tua BF è relativamente bassa, i danni potrebbero essere molto più contenuti, diversamente qualche rallentamento questo pit-stop te l'ha dato.

                Comunque, rovinato un paio di mesi in 3 giorni è impossibile, fatti due-tre settimane senza pasti liberi e dovresti recuperare, ovviamente sarà più difficile perchè psicologicamente nei prossimi giorni avrai 0 motivazioni ma nonostante tutto sai che devi allenarti il che non migliora certamente lo status mentale.

                Il tuo errore di fondo èstato sicuramente quello di fare una dieta troppo privativa (1400-1500 kcal credo quasi sicuramente che sia sotto al tuo BMR) il che dava per scontato uno sclero alimentare prima o poi.
                Per quanto riguarda le mie abitudini alimentari, e di allenamento e le mie vicende prettamente "ponderali" -senza che le stia a riscrivere- linko il mio primo messaggio



                nel quale spiego la mia situazione, il mio tipo di allenamento, la mia alimentazione e tutto il resto.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Kidef Visualizza Messaggio
                  So che non ha senso pesarsi più volte al giorno, oppure proprio tutti i giorni, ma è un'abitudine che ho preso perchè vengo da una dieta di oltre un anno in cui ho perso parecchie decine di chili, e nei primi 7/8 mesi il mio peso calava molto rapidamente e quindi monitoravo il calo ponderale molto frequentemente.

                  Comunque non credo che il tuo consiglio di non cadere in tentazione sia sbagliato, tuttavia credo sia impossibile dopo aver passato mesi e mesi di dieta ed allenamenti intensivi non avere uno "sfogo" di qualche tipo. Chiedevo, dato che questo sfogo probabilmente lo sto pagando abbastanza caro, se c'erano consigli utili e rassicurazioni in merito sul fatto che magari proprio 5 kg di grasso puro non fossero. Forse mi sbagliavo, è peggio di quello che pensavo!
                  E' una reazione che il tuo organismo ha avuto dopo tutto quella roba mangiata.. non essendo abituato. Devi stare tranquillo.

                  __________________________________________________
                  "Il successo lascia tracce!"

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da RayKey Visualizza Messaggio
                    Dove la vedi questa sconfitta? non è un qualcosa di irreversibile.. basta ritornare ad allenarsi e a rispettare una giusta alimentazione, che tutto ritorna come prima e anche in meglio. Poi come ha già detto Manx, non ha senso pesarsi tutti i giorni e per di più in modo frequente durante la giornata. Beh, che dire.. ti sei dato alla pazza gioia, ma non preoccuparti tutto si risolve, basta metterci un pò di buona volontà e vedrai che per fine luglio, ti sbarazzerai di un paio di kg. Dopo questi 3 giorni, posta la tua dieta attuale, con i tuoi dati e vediamo un pò. Consiglio: meno fissazioni.. la dieta dev'essere un piacere farla, non un'agonia
                    Hai perfettamente ragione, però devi considerare che vengo da una dieta di 13 mesi molto "appassionante" (quasi una cavalcata, poeticamente parlando ) in cui ho perso quasi 100 kg ed avere un "incidente di percorso" così rilevante a questo punto del mio percorso mi demoralizza davvero molto. Spero soltanto di avere il coraggio e la forza di non mollare proprio adesso, anche se devo ammettere che le mie motivazioni in questo momento sono molto fragili.

                    ---------- Post added at 23:56:28 ---------- Previous post was at 23:49:56 ----------

                    Comunque, riporto qua per iscritto i miei dati, per dare un attimo l'idea a chi sta leggendo della mia situazione.

                    Ho 27 anni, sono alto 1,80 e peso intorno agli 89 kg. (una settimana fa erano 4 di meno!) Mi alleno 5 volte a settimana, facendo il lunedì, mercoledì e venerdì pesi+cardio per 45 minuti ad altà intensità e martedì e giovedì solo cardio per 45 minuti ad alta intensità. La mia dieta è di circa 1400/1500 calorie al dì, ed è riportata nel dettaglio nel link che ho postato in precedenza ( http://www.bodyweb.com/threads/33298...82#post7435782 ) nel primo messaggio del post.

                    ---------- Post added 23-07-2012 at 00:04:15 ---------- Previous post was 22-07-2012 at 23:56:28 ----------

                    Un'ultima cosa, prima di essere "abbattuto" dai moderatori del forum data la mia smania compulsiva di rispondere a tutti e di spiegare nel dettaglio il mio problema !

                    By the way, qualcuno sa spiegarmi fisiologicamente nel dettaglio in cosa potrebbero consistere questi kg di peso che avrei messo?
                    E' consigliabile assumere qualche prodotto per aiutarmi nel mio percorso di perdita di peso (tipo acetil l-carnitina ad esempio) e nel frattempo salvaguardare il più possibile i muscoli?

                    Commenta


                      #11
                      Messaggio di Moderazione

                      Visto che il tema potrebbe convergere verso questioni riguardanti "abbuffate et similia", la Moderazione chiude il topic.
                      "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎