Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Modalità per massa pulitissima

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Modalità per massa pulitissima

    Salve a tutti, sono nuovo e mi scuso se riapro una discussione su questo argomento, ma non ne ho trovate di precedenti in cui posso riconoscermi. Pratico bodybuilding, sono alto 180 cm e peso 77 kg, ho un bf del 7% e sono stato in definizione fino ad oggi. Ho raggiunto la definzione che cercavo e ora vorrei ricominciare a far massa, ma mantenendo il mio stato attuale di definizione. Prima di tutto.. è possibile? Vi posto la mia dieta che avrei in mente di seguire nei prossimi giorni:

    Colazione: 250ml latte ps con 30gr proteine vaniglia 85% , 8 fette biscottate integrali, 5 gr olio oliva
    spuntino: 250gr albume liquido, 2 gallette di riso, 3 noci
    pranzo: 100 gr riso, 150 gr tacchino/pollo, verdura a volontà, 5gr olio oliva
    spuntino: 100 gr tacchino, 2 gallette di riso, 3 noci
    cena: 50 gr riso, 200 gr pollo/tacchino oppure 250 gr pesce, verdura a volontà, 1 cucchiaio di olio oliva
    pre nanna: 200 gr fiocchi di latte

    In teoria dovrebbero essere sulle 3000 kcal, ho 18 anni e penso che più o meno sia il mio fabbisogno giornaliero.
    Secondo voi può funzionare?
    Vorrei aggiungere della frutta, pensavo negli spuntini 1 mela, puo rientrare nella dieta?
    Vi ringrazio in anticipo!

    #2
    Se sei veramente hp-3 al 7% a 18 anni sei una bestia

    Comunque riguardo alla massa "pulita" non so quanto convenga mettere su 700-800 grammi di muscolo all anno

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

    Commenta


      #3
      Come lo.hai calcolato il 7%?

      Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

      Commenta


        #4
        Grazie della risposta, l'ho calcolato mediante plicometria! Il fatto è che non mi piace fare massa perchè odio vedermi coperto, quindi a tuo parere è impossibile fare una massa del genere?

        Commenta


          #5
          secondo me si, anche per esperienza personale..comunque il plicometro non ti da anche quella quella viscerale ma solo quella sottocutanea..hai utilizzato 3 punti o 7 per il plicometro? perche 7% col plicometro non è proprio un valore bassissimo..figurati che a me su 3 punti il plicometro da un totale del 2%

          Commenta


            #6
            1- la plicometria è una tecnica "a rischio" in quanto richiede uno strumento tarato bene e soprattutto una grande esperienza da parte del misuratore... oltretutto la misurazione deve essere effettuata in determinate condizioni, non alla cdc
            2- massa pulita... leggiti questo ottimo thread http://www.bodyweb.com/threads/31260...paticoni-ndr-)
            Diario

            http://www.bodyweb.com/forums/thread...Blindevil-Elan

            Commenta


              #7
              Ti ringrazio per il link, mi hai tolto molti dubbi!

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da cardi Visualizza Messaggio

                Comunque riguardo alla massa "pulita" non so quanto convenga mettere su 700-800 grammi di muscolo all anno

                Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
                Se è per questo c'è anche chi mette 700-800g di muscolo all'anno dopo aver perso 10 kg di merda accumulata per poi ritrovarsi anche con problemi metabolici e con qualità delle pelle decisamente inferiore nonostante abbiano l'addome in evidenza...imho
                Last edited by termosimone86; 22-07-2012, 14:08:07.

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎