Consigli dieta!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • nome-utente
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2012
    • 151
    • 5
    • 2
    • Dipende
    • Send PM

    Consigli dieta!

    Ho bisogno di una mano per la dieta , vorrei mantenere la massa muscolare (ho fatto tanta fatica a mette 6 kg di muscolo) ed ogni volta che mi faccio una dieta da solo , finisco solo per far lievitare la pancia e a nascondere gli addominali!

    Allora prima di scrivervi la mia alimentazione rispetto le regole del forum e vi do le mie misure

    Anni=18 - Altezza=1.78 - Peso 64kg - Massa Grassa (test su Mypersonaltrainer) 12% - Circ. Polso=17
    *Sono soggetto ad ingrassare facilmente Anche per quello che mangio pero ...

    Ecco la dieta:

    Colazione: 250gr di Yogurt 2% + 50gr Gallette di Riso Integrali + 50/60gr Fichi Secchi +15gr Whey.

    Pranzo : 70gr Pasta integ. con una di queste fonti proteiche: 2 uova / 30gr Parmigiano / 80gr Ricotta/
    100gr Carne/Pesce / 250ml Latte di Soia. una di queste scelte con tante verdure crude e cotte.

    Cena: o 80gr Tonno + 230gr Fagioli / o 120-150gr Carne/Pesce con 150-200gr Patate o Pane /
    o una frittata con 2 uova intere e 2 albumi con 60gr Pane integrale.
    Una di queste cose con verdura a volonta e 1 mela .

    Ecco per adesso mangio questo , come attivita fisica faccio corsa e pesi a casa ... Ho dovuto lasciare la palestra perchè mi devo trasferire ... a settembre ricomincio .

    Piu precisamente vado a correre per 40 minuti facendo corsa a ritmo veloce e scatti e dopo faccio 20 minuti di pesi . Questo 3 o 4 volte a settimana.

    Ecco , detto questo ... Mi affido alla vostra saggezza
  • RayKey
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2012
    • 347
    • 2
    • 0
    • Send PM

    #2
    Nonostante la tua precisione, hai dimenticato il bmr,tdee.

    __________________________________________________
    "Il successo lascia tracce!"

    Commenta

    • nome-utente
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2012
      • 151
      • 5
      • 2
      • Dipende
      • Send PM

      #3
      Provvedo subito
      Mbr = 1521.078 kcal al giorno

      Commenta

      • luna80
        Bodyweb Member
        • Jun 2005
        • 40324
        • 1,256
        • 1,301
        • Switzerland [CH]
        • Send PM

        #4
        non capisco bene le alternative...a pranzo ti capita di mangiare la pasta con il latte di soia?

        Commenta

        • RayKey
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2012
          • 347
          • 2
          • 0
          • Send PM

          #5
          230gr di fagioli a cena li eliminerei.. A parte la pesantezza, ma prima di andare a nanna, spalancherei le finestre..

          __________________________________________________
          "Il successo lascia tracce!"

          Commenta

          • nome-utente
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2012
            • 151
            • 5
            • 2
            • Dipende
            • Send PM

            #6
            *Luna80 : Si mangio i la pasta con il latte di soia xD di solito ci metto dentro anche il cacao amaro come dessert
            *RayKey : Allora li lascio per pranzo ... Una domanda da neofita ... In che senso si spalanca la finestra :S ?

            Commenta

            • RayKey
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2012
              • 347
              • 2
              • 0
              • Send PM

              #7
              Era una frase ironica, nel senso che crea un pò di aerofagia.

              __________________________________________________
              "Il successo lascia tracce!"

              Commenta

              • nome-utente
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2012
                • 151
                • 5
                • 2
                • Dipende
                • Send PM

                #8
                Ahhh! Ma quella è dopo un po non da piu problemi , pensa che mangio legumi dalle 5 alle 7 volte a settimana da quasi 2 anni! Comunque per il resto la dieta va bene? Cosa ne pensi delle "combinazioni alimentari" che dicono di non mischiare gli alimenti?

                Commenta

                • Hunterboy
                  Supernatural
                  • Mar 2010
                  • 12681
                  • 288
                  • 360
                  • Italy [IT]
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da nome-utente Visualizza Messaggio
                  Ho bisogno di una mano per la dieta , vorrei mantenere la massa muscolare (ho fatto tanta fatica a mette 6 kg di muscolo) ed ogni volta che mi faccio una dieta da solo , finisco solo per far lievitare la pancia e a nascondere gli addominali!

                  Allora prima di scrivervi la mia alimentazione rispetto le regole del forum e vi do le mie misure

                  Anni=18 - Altezza=1.78 - Peso 64kg - Massa Grassa (test su Mypersonaltrainer) 12% - Circ. Polso=17
                  *Sono soggetto ad ingrassare facilmente Anche per quello che mangio pero ...

                  Ecco la dieta:

                  Colazione: 250gr di Yogurt 2% + 50gr Gallette di Riso Integrali + 50/60gr Fichi Secchi +15gr Whey. qui leverei i fichi. potresti aumentare le gallette o usare un alternativa

                  Pranzo : 70gr Pasta integ. con una di queste fonti proteiche: 2 uova / 30gr Parmigiano / 80gr Ricotta/ della carne o pesce non riesci a metterli? aggiungi anche un filo d'olio
                  100gr Carne/Pesce / 250ml Latte di Soia. una di queste scelte con tante verdure crude e cotte.

                  Cena: o 80gr Tonno + 230gr Fagioli / o 120-150gr Carne/Pesce con 150-200gr Patate o Pane / anche qui un filo d'olio.
                  o una frittata con 2 uova intere e 2 albumi con 60gr Pane integrale.
                  Una di queste cose con verdura a volonta e 1 mela .

                  Ecco per adesso mangio questo , come attivita fisica faccio corsa e pesi a casa ... Ho dovuto lasciare la palestra perchè mi devo trasferire ... a settembre ricomincio .

                  Piu precisamente vado a correre per 40 minuti facendo corsa a ritmo veloce e scatti e dopo faccio 20 minuti di pesi . Questo 3 o 4 volte a settimana.

                  Ecco , detto questo ... Mi affido alla vostra saggezza
                  niente palestra quindi? non è che mangi molto.. non ti si può dire molto. gà sei sottopeso di molto.

                  Commenta

                  • RayKey
                    Bodyweb Advanced
                    • Mar 2012
                    • 347
                    • 2
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da nome-utente Visualizza Messaggio
                    Ho bisogno di una mano per la dieta , vorrei mantenere la massa muscolare (ho fatto tanta fatica a mette 6 kg di muscolo) ed ogni volta che mi faccio una dieta da solo , finisco solo per far lievitare la pancia e a nascondere gli addominali!

                    Allora prima di scrivervi la mia alimentazione rispetto le regole del forum e vi do le mie misure

                    Anni=18 - Altezza=1.78 - Peso 64kg - Massa Grassa (test su Mypersonaltrainer) 12% - Circ. Polso=17
                    *Sono soggetto ad ingrassare facilmente Anche per quello che mangio pero ...hai già tentanto adottare un metodo più regolare? ingrassi lo stesso? se non l'hai provato, puoi prendere spunto dai consigli che ti posto.

                    Ecco la dieta:

                    Colazione: 250gr di Yogurt 2% + 50gr Gallette di Riso Integrali + 50/60gr Fichi Secchi +15gr Whey. (aggiungi due pugni di cereali integrali come la crusca, un ottimo alleato per la diminuzione dell'assorbimento degli zuccheri, e 3 fettebisc con un pò di marmellata sopra. Sposta gallette al postwo. )


                    SPUNTINO? : 50gr panino integrale o anche bianco, con qualche affettato (fesa di tacchino, cotto, crudo, bresaola)

                    Pranzo : 70gr Pasta integ. con una di queste fonti proteiche: 2 uova / 30gr Parmigiano / 80gr Ricotta/
                    100gr Carne/Pesce / 250ml Latte di Soia. una di queste scelte con tante verdure crude e cotte. (Aumenterei i carbo, ogni tanto anche non integrale.. il parmigiano lo metterei a priori, grattugiato sulla pasta. latte di soia lo eliminerei, spostandolo in un'altro momento della giornata come al mattino. aggiungerei dei grassi nobili come un bel cucchiaio di olio evo, in più le verdure a tuo piacimento)

                    SPUNTINO: dipende dal wo.

                    Cena: o 80gr Tonno + 230gr Fagioli / o 120-150gr Carne/Pesce con 150-200gr Patate o Pane /
                    o una frittata con 2 uova intere e 2 albumi con 60gr Pane integrale.
                    Una di queste cose con verdura a volonta e 1 mela . (I fagioli sono indicati soprattutto a pranzo, perchè non sono molto leggeri da digerire, quindi di notte farebbe più fatica la digestione. Non scegliere tra patate e pane.. puoi anche mangiale entrambe. una belle fetta di pane. Elimina la mela che non ha utilità.)

                    Ecco per adesso mangio questo , come attivita fisica faccio corsa e pesi a casa ... Ho dovuto lasciare la palestra perchè mi devo trasferire ... a settembre ricomincio .

                    Piu precisamente vado a correre per 40 minuti facendo corsa a ritmo veloce e scatti e dopo faccio 20 minuti di pesi . Questo 3 o 4 volte a settimana. (Io sposterei l'aerobica a fine allenamento. così tutte le energie iniziali le concentri prima sui pesi e poi i rimanenti sul cardio.)

                    Puoi anche aggiungere un pre nanna, nel caso andassi a letto tardi, ma è soggettiva la cosa.

                    Ecco , detto questo ... Mi affido alla vostra saggezza
                    Come già mi ha preceduto Hunter, la dieta è povera per la tua situazione. Per le pro in polvere da distribuire durante la giornata, non sono esperto, quindi dò la parola ai colleghi . Ti ho dato qualche cosiglio, ma cmq aspetta sempre più pareri per avere più idee
                    Last edited by RayKey; 23-07-2012, 12:43:53.

                    __________________________________________________
                    "Il successo lascia tracce!"

                    Commenta

                    • Hunterboy
                      Supernatural
                      • Mar 2010
                      • 12681
                      • 288
                      • 360
                      • Italy [IT]
                      • Send PM

                      #11
                      più che altro se non ti puoi allenare come si deve, intendo avere a disposizione una home gym abbastanza fornita o un'iscrizione in palestra, parlare d'alimentazione da massa, definizione ecc, lascia il tempo che trova..
                      per imparare le basi di una corretta alimentazione a prescindere dal fare palestra o meno leggi questo 3d http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica.

                      Commenta

                      • nome-utente
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2012
                        • 151
                        • 5
                        • 2
                        • Dipende
                        • Send PM

                        #12
                        Grazie hunterboy! Mi sa che la mia dieta è tutta da rifare

                        Commenta

                        • nome-utente
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2012
                          • 151
                          • 5
                          • 2
                          • Dipende
                          • Send PM

                          #13
                          Mi sto esaurendo nel cercare di fare una dieta ... Non ne ho mai seguita una in modo fisso e solo il fatto di dover seguire uno schema fisso , mi porta a sgarrare!

                          Comunque sto cercando di fare una dieta nuova ad esempio :

                          Colazione: 500gr Yogurt + 60gr Orzo integrale (in fiocchi) + 60gr Fichi Secchi o Uvetta (senza zozzerie aggiunte)
                          Pranzo: 2 Uova circa 120gr + 250gr Ceci + 10gr Olio + Verdure a volonta
                          Spuntino pre wo : Un caffe
                          Spuntino post wo: 400gr Anguria + 30gr Whey
                          Cena: 150gr Pollo + 200gr Piselli + Verdure + 10gr Olio

                          Puo andare bene?

                          * Ho fatto un abbonamento di 1 mese in una palestra vicino casa

                          Commenta

                          • RayKey
                            Bodyweb Advanced
                            • Mar 2012
                            • 347
                            • 2
                            • 0
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da nome-utente Visualizza Messaggio
                            Mi sto esaurendo nel cercare di fare una dieta ... Non ne ho mai seguita una in modo fisso e solo il fatto di dover seguire uno schema fisso , mi porta a sgarrare!

                            Comunque sto cercando di fare una dieta nuova ad esempio :

                            Colazione: 500gr Yogurt + 60gr Orzo integrale (in fiocchi) + 60gr Fichi Secchi o Uvetta (senza zozzerie aggiunte) (troppo yogurt, diminuisci a un semplice 125gr, aggiungici forti pro e carbo.Il latte potrebbe anche andare, non ammazza nessumo.)
                            Pranzo: 2 Uova circa 120gr + 250gr Ceci + 10gr Olio + Verdure a volonta (metti dei carbo, come la pasta, pane)
                            Spuntino pre wo : Un caffe
                            Spuntino post wo: 400gr Anguria + 30gr Whey (troppo fruttosio=zuccheri, non serve a nulla.. ti servono carbo a digestione rapida come: patate, gallette, banana.. prefibilmente a ig alto, hai bisogna di recuperare il glicogeno perso durante il wo.)
                            Cena: 150gr Pollo + 200gr Piselli + Verdure + 10gr Olio

                            Puo andare bene?

                            * Ho fatto un abbonamento di 1 mese in una palestra vicino casa
                            Come mai hai cambiato?
                            Last edited by RayKey; 25-07-2012, 15:42:52.

                            __________________________________________________
                            "Il successo lascia tracce!"

                            Commenta

                            • nome-utente
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2012
                              • 151
                              • 5
                              • 2
                              • Dipende
                              • Send PM

                              #15
                              Diciamo che speravo di migliorare la dieta!

                              Allora per la colazione ho trovato (e comprato) uno yogurt di 180gr con i seguenti valori nutrizionali:
                              Valori nutrizionali= 4,5gr Proteine - 5gr Carboidrati - 4gr Grassi
                              Ingredienti= Latte intero + Proteine del latte

                              Poi per la mattina puo andar bene un Muesli fatto con :
                              20gr Mandorle
                              20gr lievito in scaglie ( 333kcal - 49,3gr Proteine - 13gr Carboidrati + 3,5gr Grassi - e fa molto bene)
                              70gr Avena integrale
                              180gr Yogurt
                              20gr Uvetta

                              Poi per pranzo posso fare ... qualcosa del genere:
                              80gr Riso integrale
                              150gr Samone/Aringhe/Pollo/Tacchino etc..
                              Verdure a volontà
                              10gr Olio circa

                              Spuntino pre wo un caffè amaro .... anche se ci metterei un po di cacao amaro dentro tanto per stimolare un po di piu

                              Post wo ... Banana e 30gr Whey

                              Invece per cena come sopra e cioè:
                              150gr Pollo
                              200gr Piselli o 100gr Pane
                              10gr di olio circa
                              e verdure a volontà

                              Cosi puo andare?

                              Altre due domande veloci veloci , cosa ne pensate dei cereali integrali , e del lievito in scaglie?

                              Commenta

                              Working...
                              X