Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta massa e definizione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta massa e definizione

    Salve a tutti bb come potete capire dal titolo cerco una dieta per massa e definizione da poter seguire con gli allenamenti 6 volte a settimana.
    Il mio allenamento settimanale iniziato a dicembre è sempre consistito in 3 giorni di thai box e 3 giorni di silat con trazioni e corsa, e da un paio di mesi per problemi di tempo ho dovuto lasciare la thai e quindi spostare la corsa e le trazioni che facevo nel giorno di silat in quei giorni in cui facevo thai e da 15 giorni in quei giorni ho aggiunto i pesi per gambe e braccia.Quindi ricapitolando l'allenamento consiste Lunedi-Mercoledi-Venerdi (30 min di riscladamento + 1 ora di pesi e trazioni + 30 min di addominali) mentre il Martedi-Giovedi-Sabato (2 ore di silat + 20 min di HIIT).Sono sempre stato di costituzione magra e tutti i dotori visitati in 23 anni di atti mi hanno sempre detto che il mio metabolismo brucia 2 volte e mezzo quello delle altre persone e quindi prendere peso sarebbe stato quasi impossibile se non molto difficile e con una dieta molto calorica e iperproteica.Sono alto 180 cm e peso 60 kg (prima di dicembre pesavo 55 kg) secondo la formula di Duremberg la mia percentuale di grasso è del 12% e la circonferenza del polso e di 15 cm e quindi come potete capire vorrei prendere massa (mi riesce molto lentamente e difficilmente ma ci provo infatti in 7 mesi ho preso 5 kg) ma al contempo definirmi per far vedere la tanto amata tartaruga Per la costiruzione è molto difficile prendere peso ma molto facile perderlo visto che il mese scorso per un infortunio nelle arti marziali sono stato fermo 1 mese è ho perso 2 cm di circonferenza in peso e braccia pur non cambiando la mia dieta.Vi posto la mia dieta e aspetto vostri consigli

    Allora cerco di asssumere la carne massimo 5 volte a settimana sui 500-600gr (2 volte rossa e 3 volte bianca)e gli altri 2 giorni pesce e uova (secondo la piramide alimentare):

    Colazione: 300 ml di latte e 50 gr di cereali + 1 frutto.
    Pranzo: 170-180 gr di pasta con condimenti del giorno + 1 uovo sodo( lunedi - mercoledi e venerdi )[ o 1 scatoletta di tonno con 100 gr di pane( martedi - giovedi e sabato)].
    Cena: 100-150 gr di carne + insalata (lunedi - mercoledi - giovedi e sabato) mentre martedi (pesce 100gr + 50 gr di grana padano e insalata) venerdi (pizza con mozzarella,tonno,cipolla e grana padano).
    Prenanna: lunedi - mercoledi - venerdi 300 ml di latte + 30 gr di proteine in polvere mentre martedi - giovedi e sabato 300 ml di latte + 15gr di nesquick.

    Ultimamento ho letto che il latte fa male e quindi nel prenanna vorrei sostituirlo ma non so con cosa anche perchè ieri ho provato a prendere le proteine in polvere con l'acqua e mi veniva quasi da vomitare :S soluzioni?

    #2
    ci credo che ottieni pochi risultati, la dieta è zeppa di carbo, poche proteine e grassi buoni, per me è da rivedere, se vuoi iniziare ad ottenere risulati.
    inizia a dare un occhio qui http://www.bodyweb.com/threads/22741...-per-una-dieta
    proteine in acqua fanno schifo?? avrai preso sicuramente un prodotto di scarso valore secondo me

    Commenta


      #3
      per carboidrati intendi latte e pasta?Se li tolgo mi sa che non riesco ad allenarmi quando assumevo 100 gr di pasta riuscivo ad allenarmi massimo 1 ora e quindi facevo solo metà delle cose che riesco a fare adesso e misa che quei 5 kg li devo anche a quelli alternative?Come proteine ho comprato queste xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx e senza mischiarle con il latte fanno pena e non si sciolgono cosa mi consigli al posto di queste ma che derivino dalla soia e non da latte carne o uova) assumo 1,5 gr di proteine per kg quindi sui 90-100 gr al giorno a volte 110 gr.
      Last edited by Otoha; 21-07-2012, 16:38:42. Motivo: link editato

      Commenta


        #4
        Giusto per la cronaca, non si può fare massa e definizione insieme, una si ottiene con un surplus calorico e l'altra con deficit calorico, che è come dire che una si ottiene andando avanti e una andando indietro.

        Quindi ti consiglio di pensare bene a quale strada intraprendere e formulare un'alimentazione in base alle guide linkate sopra.
        "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

        Commenta


          #5
          il mio dubbio è l'eterno dubbio di tutto è cioè perdere massa grassa e non la magra e definirmi e con la giusta dieta apportare le giuste calorie per non perdere la massa magra e far vedere l'addome visto che si inizia a tavola

          Commenta


            #6
            Il problema è molto semplice: sei 1.80 per 60 kg, se vuoi un mio parere anche se non ho modo di vedere il tuo fiico, la tua pancia sarà più dovuta a cattiva/sotto-alimentazione e mancanza di muscolo che altro.

            Quindi, in virtù del fatto che di muscolo francamente ne avrai ben poco da mostrare, ed è un dato di fatto vista il tuo rapporto altezza/peso e non una critica, ti consiglio vivamente di mettere su almeno 15-20 kg in maniera molto graduale e poi di pensare ad addome e derivati.
            "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
              Il problema è molto semplice: sei 1.80 per 60 kg, se vuoi un mio parere anche se non ho modo di vedere il tuo fiico, la tua pancia sarà più dovuta a cattiva/sotto-alimentazione e mancanza di muscolo che altro.

              Quindi, in virtù del fatto che di muscolo francamente ne avrai ben poco da mostrare, ed è un dato di fatto vista il tuo rapporto altezza/peso e non una critica, ti consiglio vivamente di mettere su almeno 15-20 kg in maniera molto graduale e poi di pensare ad addome e derivati.
              di addominali ne faccio a iosa con le arti amrziali è un po di massa cè ma come dici tu sono comunque sotto peso però 15-20 kg da prendere sono troppi io voglio arrivare massimo a 70kg per me e per il mio dottore sarebbe il peso ideale.Devo dire che mi viene in mente bruce lee e la sua definizione e aveva un giro vita di 70cm mentre il mio e di 76cm cereto lui era più basso quello di però non era muscoloso ma stradefinito ed ecco cosa intendo io adesso nelle mie condizioni cioè 180 cm e 60kg solo di massa magra visto quanto mi alleno e gli esercizi che faccio ma avendo una percentuale di grasso del 10-12% non si vedono :S comunque faccio una foto e la posto cosi vi aiuto a capire.

              Commenta


                #8
                si ma, devi prima regolarizzare la dieta, avere una base da cui partire. Definisci se hai muscoli sotto il grasso, altrimenti parliamo di dimagrimento e non so quanto possa giovarti perdere peso per mostrare gli addominali. Bruce lee , hai detto poco, è tutto un muscolo, non ha massa grassa.

                Commenta


                  #9
                  Click image for larger version

Name:	addome normale.JPG
Views:	1
Size:	220.7 KB
ID:	15931636Click image for larger version

Name:	addome contratto.jpg
Views:	1
Size:	183.2 KB
ID:	15931637 ecco un paio di foto la prima sono con addome normale nella seconda lo contraggo.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
                    si ma, devi prima regolarizzare la dieta, avere una base da cui partire. Definisci se hai muscoli sotto il grasso, altrimenti parliamo di dimagrimento e non so quanto possa giovarti perdere peso per mostrare gli addominali. Bruce lee , hai detto poco, è tutto un muscolo, non ha massa grassa.
                    è quello a cui aspiro

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎