Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dieta dimagrimento

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    dieta dimagrimento

    Salve a tutti e buonasera, non avendo trovato una sezione in cui presentarmi lo faccio qui assieme al mio primo post
    Mi chiamo marco, ho 19 anni, sono uno sportivo praticante rugby (o meglio lo ero visto che ora ho un infortunio che mi tiene un po fermo) ed ora dopo qualche mese di stop (esami/infortunio) sto ri-iniziando ad andare in palestra.
    Praticavo (grande parola, più che altro ci bazzicavo, tra studio, allenamenti, ed altri scazzi l'ho sempre presa alla leggera) palestra da un anno.
    Ora dopo un infortunio che mi terrà lontano dal campo per un po ed alla maturazione che mi ha fatto capire che è ora di cambiare il fisico di merda che ho, ho deciso di riaffacciarmi alla palestra in modo serio ed duraturo.
    Oltre alla palestra un obbiettivo importante che mi pongo è il dimagrimento, non sono qua a chiedere una dieta miracolosa che butti su muscoli e butti giù grasso ma giusto per chiedere di dare un occhio a quella che uso (mi basta buttare giù grasso senza buttare giù anche troppo muscolo per il momento).
    leggendo tra i vari post in stick, la varie diete postate, sono arrivato a "creare" codesta dieta da qualche giorno ed vorrei chiedere:
    è giusta? è sbagliata? devo modificare qualcosa? (non son un gran nutrizionista, sono più dell'idea meno mangi più dimagrisci, anche se leggo che è quasi l'esatto contrario visto che a lungo termine perdi massa e diminuisci il metabolismo)
    Comunque ecco il tutto:

    altezza 183 cm, polso 19.5cm, peso 115 kg, %bf (penso molto elevata, vedesi foto:
    http://desmond.imageshack.us/Himg33/scaled.php?server=33&filename=10498017.jpg&res=landing)

    dieta attuale: (una giornata tipo,)

    Colazione: quando va bene un caffè, lo so, è sbagliato ma son cresciuto con questa cattiva abitudine di non fare colazione ed non riesco a levarmela

    pranzo (12:00/13:00):
    200 gr pomodorini con un cucchiaio di olio(10gr?), aceto(10gr?) ed parigiano gratuggiato(34 + 90 + 3?+ 50 kcla)

    200 gr petto di pollo (180 kcal)
    150 gr pane (400 kcal)
    1 pescanoce (35 kcal)

    cena (19:00/20:00):
    100 gr riso bianco (343 kcal)
    150 gr pane (400 kcal)
    50 gr grana o 2 wurstel di pollo (160 o 150 kcal)
    1 pescanoce (35 kcal)

    totale:
    1700/1800 kcal circa

    bmr: 2203
    ttde: 3305

    quindi uno spareggio di 1500/1600 calorie dite che è troppo?

    la mia attività fisica per questo periodo è la seguente:
    mattina: un ora di riabilitazione/camminata in montagna per 2 ore (un giorno uno un giorno l'altro)
    pomeriggio: 4 volte a settimana in palestra

    Spero di aver fornito tutti i dati necessari per far si che possiate darmi qualche consiglio.
    colgo l'occasione per salutarvi e ringraziarvi anticipatamente

    #2
    2 pasti sono troppo pochi.
    Mettiti di capoccia e impara a fare colazione, è TROPPO importante, e aggiungi almeno uno spuntino tra pranzo e cena.
    Dopodichè vediamo di sistemare il resto, senza fondamenta il palazzo non si tira su.
    Obsessed is a word the lazy uses to describe the dedicated.

    Commenta


      #3
      [offtopic]P.S: scusate il doppi account ma oltre ad odiare ora il nick revan (lunga storia) volevo ripartire da 0.
      leggendo le mie stesse domande di 2 anni fa capisco quanto stupide fossero e comunque magari qualcuno leggendo i messaggi diceva: ci vieni a richiedere dopo due anni le stesse cose?
      (comunque già che son arrivato al punto: in questi 2 anni ero riuscito a perdere qualcosina(10/15 kg) ma l'ennesimo infortunio che mi ha tenuto lontano dal campo, lo smettere di fumare, l'esame di maturità mi ha fatto ributtare su tutti i kg persi)
      ok quindi dovrei aggiungere 3 minipasti (spuntini e colazione):
      per fare ciò dovrei ripartire le calorie in questi pasti, la mia domanda è: quanto dovrei lasciare di deficit tra kcal in e kcal out?1500 van bene o son troppe?

      Commenta


        #4
        Revan, apri una discussione pulita con questo tuo nick (Revan appunto) ed usa solo questo. E' permesso un solo profilo, bello o brutto o che sia. Sono solo nomi di fantasia, l'importante è la sostanza.
        ...ma di noi
        sopra una sola teca di cristallo
        popoli studiosi scriveranno
        forse, tra mille inverni
        «nessun vincolo univa questi morti
        nella necropoli deserta»

        C. Campo - Moriremo Lontani


        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎