Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Comprare e conservare alimenti

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Comprare e conservare alimenti

    Spero che l'argomento sia interessante e non fuoriluogo...

    Il problema che spesso ho, è che non ho "le proteine" in frigo (mentre riso e pasta non mancano mai); l'ultima idea che mi è venuta è stata quella di comprare tanto petto di pollo a fette, sporzionarmelo in sacchetti da 150g e surgelarlo, così lo scongelo quando non ho altro... poi compro merluzzo (o simili) già surgelato, surgelo fettine, carne macinata anche la surgelo in confezioni da 150g... col tonno ci riempio gli scaffali; anche l'albume pastorizzato in brick non lo sopporto quasi più, le frittate di albumi sono veramente trash, insapori, e tra l'altro se le cucino mia moglie giustamente le schifa (risultato devo cucinare a parte per lei); in ogni caso è poca roba e sempre la stessa, ecco perchè propongo questo topic, per fare uno scambio di idee, pareri, abitudini.

    Ad esempio....
    voi come vi siete organizzati con lo stoccaggio di proteine?
    come fate la spesa?
    idee su cosa comprare e come conservarlo?
    alimenti che non ho menzionato e invece son comodi da comprare in quantità e conservare?

    Ciao a tutti

    #2
    ma che domande sono?! chiudiamo...

    Commenta


      #3
      beh non si dice nulla di nuovo, tutti porzioniamo e congeliamo i cibi, da utilizzare secondo necessità. I cibi più consoni a questo sport li conosciamo a memoria. Chiudo.

      Commenta


        #4
        Sconsiglio di surgelare i prodotti... l'unico vantaggio è che magari puoi prenderl quando sono in offerta e pagarli meno... ma io farei diversamente...:

        Userei:
        - pesce surgelato già confezionato (findus, coop, ecc) (così hai sempre una fonte proteica pronta all'uso in porzioni già definite) e non quello "fresco" (che 9 volte su 10 non lo è )
        - carne fresca (alternandola al primo)
        - scatolame (tonno/sgombro al naturale) (per le emergenze)
        Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

        diario: ???? Road to the Evolution ????

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
          I cibi più consoni a questo sport li conosciamo a memoria. Chiudo.
          infatti l'argomento di discussione non era quali cibi... ma uno scambio di pareri su come ognuno di noi si è organizzato per conservare cibi idonei senza andare al supermercato ogni 2 giorni...
          penso possa essere uno scambio di idee utile

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎