Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Programmazione dieta!

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Programmazione dieta!

    Salve,

    mi chiamo Pietro ed ho 16 anni e sono 81kg per circa 170 cm .Ad Ottobre circa ho deciso di dare una svolta alla mia vita e di raggiungere prima il mio peso forma per poi magari mettere su massa e poi definirmi (so che ci vorranno probabilmente alcuni anni e costanza ma sono motivato e voglio farcela!).
    Da Ottobre a circa un mese e mezzo fa ho sempre fatto di testa mia e so sicuramente di aver fatto una grande ca***ta, allenavo tutti i muscoli 3 volte a settimana e poi 40minuti -1 ora di corsa, più potevo più andavo e cosi. Non seguivo nessuno dieta, mangiavo meno e meno schifezze si, ma essendo figlio di un fornaio c'erano sempre a disposizione pane, pizza ecc...
    I risultati sono infatti stati disastrosi: ho perso 5 kg in 8 mesi.
    Da Maggio però sto seguendo una nuova scheda fatta dal nuovo istruttore in palestra (un tipo di cui mi fido si, ma a volte le spara talmente grosse...) e una dieta non fatta per me, ma per mio padre da una nutrizionista, non è una vera e proprio dieta ma una specie di "stile di vita", per questo non mi riesce difficile seguirla ed ho perso altri 5 kg (all'inizio pesavo 91). Ma nonostante questo mio padre riesce a perdere circa 1 kg a settimana, mentre io da un paio di settimane non scendo più.


    Ecco adesso la dieta:

    Tutti i giorni la stessa colazione:
    Latte parzialmente scremato 300 gr
    5 fette biscottate integrali con marmellata
    1 frutto (generalmente pesca o prugna)

    Faccio 2 spuntini, a metà mattina e nel pomeriggio: sempre frutta di vario genere

    -Lunedì:
    PRANZO
    verdure libere+ prosciutto cotto gr.80 + 12 cracker (non li mangio mai) o 80 grammi di pane toscano
    CENA
    carne libera+verdure libere+ pane 80 gr

    -Martedì
    PRANZO
    2 uova+verdure+pane (di solito prendo le verdure, le taglio a cubetti, le metto in padella e le faccio con le uova e poi nel filoncino di toscano=
    CENA
    Pasta gr.90+verdure+una piccola fetta di ciambella o gelato(sempre gelato)

    -Mercoledì
    PRANZO
    prosciutto crudo gr.70+verdure+melone 5 fette+pane (o faccio melone con prosciutto oppure mi faccio un panino col prosciutto e poi mangio il melone)
    CENA
    riso gr.70 o gnocchi di patate gr.250(condimento a scelta) + un frutto (sempre gli gnocchi eheh 250gr rispetto agli 80 del riso)

    -Giovedì
    PRANZO
    ricotta gr.150 o formaggio magro gr.70 (ricotta la maggior parte delle volte)+ verdure+ pane
    CENA
    crostini con 100gr.di pane toscano+un frutto

    -Venerdì
    PRANZO
    pasta gr.90 (condimento a scelta) + verdure
    CENA
    insalata di pesce o carne libera+verdure+pane (per il pane sono sempre 80gr di toscano ogni volta che c'è scritto pane)

    -Sabato
    PRANZO
    insalta di pesce o carne libera+verdure+pane
    CENA
    libera

    -Domenica
    libero



    Di sabato sera di solito esco e quindi c'è sempre la pizza in compagnia, mentre la domenica una piccola porzione di (non sempre ma siamo su quel livello calorico) lasagne e generalmente carne con un pò di pane toscano, nel pomeriggio un bicchiere di gelato.
    Di sera invece sempre o carne o pesce.



    Non aspetto altro che i vostri consigli su cosa fare
    Last edited by Pietroffg; 11-08-2012, 14:25:37.

    #2
    Allora, prima cosa che mi viene all'occhio è la completa assenza di grassi, am che vi han fatto di male? Olio? Frutta secca?
    Seconda cosa, scrivi un giorno tipo e dividi i pasti, nn scrivere tutti i giorni della settimana, così è fastidiosa e scomoda da leggere, oltre che lunga.

    E togli le lasagne la domenica dai... O quelle O la pizza Idem come sopra il gelato.

    Riscrivi la dieta come fanno tutti, e ti correggo le cose
    Obsessed is a word the lazy uses to describe the dedicated.

    Commenta


      #3
      Ah sisi mi ero completamento dimenticato dell'olio, 2 cucchiai quando preparo verdura o insalata.

      Allora ecco il giorno tipo.

      Colazione verso le 9:
      300ml di latte
      5 fette biscottate
      circa 30 gr.di marmellata
      2 pesche o 2 prugne

      Spuntino verso le 11e30:
      Di solito anguria o se ho mangiato prugne mangio le pesce e viceversa

      Pranzo:
      Carne libera+verdure bollita in abbondanza o un insalata con 2 cucchiai di olio e 80 gr di pane toscano.

      Spuntino:
      300gr di yogurt magro oppure frutta

      Cena:
      Pasta gr.90+verdura

      E scusami per aver scritto tutto quel papiro
      Per il fatto o pizza o lasagna, mangerò la pizza e la domenica un pò di riso con verdure stesso fatto per il gelato, 2-3 fette di anguria e via!

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Pietroffg Visualizza Messaggio
        Ah sisi mi ero completamento dimenticato dell'olio, 2 cucchiai quando preparo verdura o insalata.

        Allora ecco il giorno tipo.

        Colazione verso le 9:
        300ml di latte 250
        5 fette biscottate 6
        circa 30 gr.di marmella senza zuccheri aggiunti!!!
        2 pesche o 2 prugne leva

        Spuntino verso le 11e30:
        Di solito anguria o se ho mangiato prugne mangio le pesce e viceversa fai un frutto + 80g affettato magro (tacchino bresaola) + 10g frutta secca

        Pranzo:
        Carne libera+verdure bollita in abbondanza o un insalata con 2 cucchiai di olio e 80 gr di pane toscano 200g carne bianca o 150 rossa (2 volte settimana), pane portalo a 120 nei giorni allenamento

        Spuntino:
        300gr di yogurt magro oppure frutta fallo uguale a quello che ti ho scritto la mattina

        Cena:
        Pasta gr.90+verdura qui devi dirmi a che ora ti alleni per capire se metterti la pasta o no ^^

        E scusami per aver scritto tutto quel papiro
        Corretto in neretto, a che ora ti alleni?
        Così sistemiamo pre/post-wo

        Comunque ELIMINA dalla testa il concetto di "libero", devi pesare TUTTO.
        Obsessed is a word the lazy uses to describe the dedicated.

        Commenta


          #5
          Allora mi alleno verso 16,30-17 e vado via verso le 19.
          Per il concetto di pesare tutto, !!

          Commenta


            #6
            Allora fai così, a cena nei giorni di allenamento mangia appena arrivi a casa dall'allenamento 100g riso BIANCO, 200g carne bianca, no olio no verdura.
            Nei giorni OFF 60g pane integrale, 200g carne bianca, verdura, 1 cucchiaio olio EVO
            Obsessed is a word the lazy uses to describe the dedicated.

            Commenta


              #7
              Perfetto, E GRAZIE MILLE DEI CONSIGLI!

              Commenta


                #8
                Nulla! Tieni duro e buona fortuna!
                Obsessed is a word the lazy uses to describe the dedicated.

                Commenta


                  #9
                  Un ragazzo di 16 anni che deve togliersi dalla mente LIBERO????
                  Elimina questa dieta, per favore.

                  Lascia la colazione così.
                  Quindi:

                  Colazione:

                  - 300ml latte
                  - 5 fette biscottate (integrali o no, non te ne freghi) e marmellata
                  - 1 frutto (di stagione)


                  Spuntino:

                  - 2 frutti
                  - 50g affettato magro (crudo sgrassato, bresaola, fesa di tacchino, petto di pollo arrostito)

                  Pranzo:

                  - 100g pasta condita come passa la casa (basta che non sia sempre maccheroni al forno...; insomma, condimenti non troppo pesanti)
                  - 200g carne / 250g pesce / 3 uova sode (tagli non eccessivamente grassi)
                  - Verdure condite con olio

                  Spuntino:

                  - Come quello del mattino

                  Cena:

                  - 200g carne / 250g pesce / 3 uova sode (tagli non eccessivamente grassi)
                  - Verdure condite con olio

                  Se ti alleni, al pomeriggio, a cena mangi anche 100 gr. di pane oppure 100g di pasta.
                  Questo è il mio diario


                  * Chiedo aiuti per dimagrire e non perdere più massa magra

                  Originariamente Scritto da artemide
                  stai tranquillo, non si diventa enormi così facilmente! in bocca al lupo per la tua tartaruga!

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da sansampei Visualizza Messaggio
                    Un ragazzo di 16 anni che deve togliersi dalla mente LIBERO????
                    Elimina questa dieta, per favore.

                    Lascia la colazione così.
                    Quindi:

                    Colazione:

                    - 300ml latte
                    - 5 fette biscottate (integrali o no, non te ne freghi) e marmellata
                    - 1 frutto (di stagione)


                    Spuntino:

                    - 2 frutti
                    - 50g affettato magro (crudo sgrassato, bresaola, fesa di tacchino, petto di pollo arrostito)

                    Pranzo:

                    - 100g pasta condita come passa la casa (basta che non sia sempre maccheroni al forno...; insomma, condimenti non troppo pesanti)
                    - 200g carne / 250g pesce / 3 uova sode (tagli non eccessivamente grassi)
                    - Verdure condite con olio

                    Spuntino:

                    - Come quello del mattino

                    Cena:

                    - 200g carne / 250g pesce / 3 uova sode (tagli non eccessivamente grassi)
                    - Verdure condite con olio

                    Se ti alleni, al pomeriggio, a cena mangi anche 100 gr. di pane oppure 100g di pasta.

                    Sicuro?? Non è un pò troppo "permissiva" per far si che io perda tutto questo grasso (per poi fare massa ecc.. ma per arrivare a quel punto ce ne vorrà)?
                    Last edited by Pietroffg; 20-07-2012, 15:10:46.

                    Commenta


                      #11
                      Sono scelte Pietro, la dieta che ti ha postato può andare bene, dipende tutto da dove vuoi arrivare, i 16 anni non c'entrano nulla.
                      Poi oh ognuno ha i suoi pensieri, per me una cosa o si fa al 100% o non si fa, sono fatto così, le vie di mezzo non le tollero ^^
                      Obsessed is a word the lazy uses to describe the dedicated.

                      Commenta


                        #12
                        certo che i 16 anni c'entrano, io non consiglierei mai una dieta ipocalorica a questa età se non in casi gravi dove comunque ci vuole il parere di un medico...ed è anche per questo che solitamente queste discussioni vengono chiuse.

                        evitare troppi "cibi spazzatura" e del sano sport risolvono tutto con la crescita!

                        Commenta


                          #13
                          Alla tua età devi mangiare tutto (tranne schifezze).. lascia le diete ai quelli più grandicelli.. sei nel pieno dello sviluppo, approfittane.. che non tornerà più! Il tuo compito ora è di crescere sano e forte. Tra qualche anno se ne può riparlare.
                          Last edited by RayKey; 20-07-2012, 22:34:44.

                          __________________________________________________
                          "Il successo lascia tracce!"

                          Commenta


                            #14
                            Ragazzi sono indeciso, magari inizio la dieta Evisama e se noto anche un piccolo problema non ho problema a rivolgermi dal medico, sapete sono quei 10 kg che cambiano il modo di "vederti allo specchio" e approfittando dell'estate, tra una nuotata al mare, un pò di palestra e una partitella con gli amici a calcio potrei sbarazzarmene credo facilmente e poi magari entrare in questo mondo che mi piace particolarmente (BB).

                            Commenta


                              #15
                              Beh, se vuoi perderli, il miglior modo è correre.. ma col tempo dev'essere alla forrest gump "avevo voglia di correre".. a 16 anni puoi macinare anche le pietre, quindi abitua già il tuo organismo a mangiare molte volte al giorno. Non trascurare la quantità dei pasti, che sono molto importanti. Levati dalla mente "meno mangio e più perdo peso".. è il peggior modo per farlo, il migliore è mangiare TUTTO, almeno 5 volte al giorno senza abbuffarsi e bere tanta acqua. Se ci tieni davvero, devi prefiggerti questo obiettivo e portarlo al termine. Sono i tuoi primi traguardi.
                              Last edited by RayKey; 20-07-2012, 23:17:31.

                              __________________________________________________
                              "Il successo lascia tracce!"

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎