Annuncio

Collapse
No announcement yet.

DIETA MASSA revisione :) esperti grazie

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    DIETA MASSA revisione :) esperti grazie

    Ciao a tutti, ho 22 anni e sono 1,80 per 77kg bf 13%
    sottolineo che non voglio essere troppo fiscale, vorrei solo mantenere i 5/6 pasti giornalieri, inoltre a settembre abbinerò alla palestra kick boxing

    Ecco la mia dieta

    Colazione
    Latte una tazzona+ 4 fette pane bianco + mele/marmellata

    Spuntino
    Tonno+olio evo+pacco cracker o pane nonna

    Pranzo
    Pasta 150gr anche piu'
    Secondo di carne/affettati/uova comunque sempre proteine
    contorno verdura +olio evo

    Spuntino pre wo
    2 yougurt alla frutta o pezzo di grana con frutta

    Cena
    Pane/bruschette 100gr
    Carne/pesce/formaggi cmq proteine
    verdura+olio evo

    "Purtroppo" (nel senso che non riesco più a essere super fiscale come da single) mia moglie è pugliese e mangiare poco non riesco e nemmeno essere super fiscale..adoro la cucina mediterranea poi ho una bimba e mangiamo tutti assieme
    sigpic

    #2
    Non si capisce cosa intendi per "essere fiscale": se intendi che non puoi essere più preciso in quanto a grammature, gli aiuti dubito possano arrivare.

    Al momento la tua è una lista della spesa, non una dieta; come da Regolamento, ti si può dare una mano solo se aggiungi altri dati agli attuali, quali grammature, fabbisogno calorico giornaliero e introito calorico.
    "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

    Commenta


      #3
      Hai ragione per l'amor del cielo, purtroppo non peso più il cibo come quando ero single, avendo una bimba non voglio rendere difficoltoso per mia moglie far pesare le cose e far da mangiare per me da parte, visto che mangiamo tutti assieme
      Potrei però dirti indicativamente a occhio quello che mangio

      COLAZIONE
      Latte 500gr. 4 fette di pane bianco (dovrebbero essere 20gr ciascuna se non ricordo male) con marmellata+miele 20gr
      SPUNTINO
      100gr pane+tonno 45gr.+olio evo
      PRANZO
      150gr. di pasta
      100gr affettato/150/200gr carne
      verdura+20gr olio evo
      SPUNTINO
      2 yougurt da 125gr/ 50gr grana+banana/frutto generico
      CENA
      100gr.pane+200gr pesce/150 carne/100 affettato/2-3 uova ecc
      Verdura+20gr. olio evo

      Spero di essere stato più preciso
      sigpic

      Commenta


        #4
        Come ti è già stato detto in precedenza, mancano le calorie di ogni pasto e la loro suddivisione in macroelementi: senza di quella non è possibile per la comunity aiutarti
        Saluti,
        dott. Rhomus
        Chi mi tocca Maab spanza
        Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
        Always Work in Progress
        E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



        Commenta


          #5
          Eccomi

          COLAZIONE
          latte 500gr
          2 fette pane bianco+25gr marmellata
          pro 17,6 grassi 19,5 cho 62,4 Kcal 505

          SPUNTINO
          pane 100gr
          tonno 52gr
          olio evo 20gr.
          pro 15,2 grassi 24,5 cho 67,5 kcla 569

          PRANZO
          Pasta con sugo 150gr
          Carne 150gr.
          Verdura +olio evo 15gr.
          pro 50,4 grassi 27,7 cho 110 kcal 931

          SPUNTINO
          yougurt 250gr
          frutta secca 30gr.
          pro 11,5 grassi 23,2 cho 34 kcal 408

          CENA
          Pane 100gr.
          affettati 100gr
          Verdura+olio evo 15gr.
          pro 23,1 grassi 22,4 cho 67,5 kcal 580

          TOT PRO 117,8 GRASSI 117,3 CHO 350 KCAL 3000
          sigpic

          Commenta


            #6
            Alzerei le proteine (arrivando a 150 gr./die) e diminuirei i grassi, il tutto calcolando di rimanere sulle 3000 kcal, quindi scelta tua dove diminuire e come; sfrutterei questo rialzo ad esempio aggiungendo delle proteine a colazione.

            Sarebbe utile sapere se qualcuno di questi pasti funge da pre-wo o post-wo (in un range di 30-60 minuti di distanza dall'allenamento), in quel caso gli spuntini interessati dovrebbero basarsi solo su cho e pro.
            "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

            Commenta


              #7
              potrei sostituire lo spuntino del pomeriggio con 80gr. di grana con un frutto, e già così arriverei a 125gr/die di proteine.
              di solito mi alleno al pomeriggio ma a distanza dallo spuntino e dalla cena, forse l'allenamento è più vicino alla cena.
              Intanto grazie mille e per calare i grassi non aggiungo olio evo al tonno o almeno diminuisco la q.tà
              sigpic

              Commenta


                #8
                Diciamo che nel complesso - poichè, come immagino, preferisci mangiare bene a pranzo e cena, dato che cucina tua moglie - potresti abbassare i grassi in maniera drastica negli spuntini, e lasciarli nei pasti principali dove cucina tua moglie.
                Quindi, farei due spuntini, al mattino ed al pomeriggio, con 2 frutti e 60-80g di affettati.
                Questo è il mio diario


                * Chiedo aiuti per dimagrire e non perdere più massa magra

                Originariamente Scritto da artemide
                stai tranquillo, non si diventa enormi così facilmente! in bocca al lupo per la tua tartaruga!

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎