Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Alimentazione Massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Alimentazione Massa

    ciao ha tutti sono nuovo del forum e questa e la mia prima discussione. Comincio col dire che ho 18 sono altro 1,80m e peso 74.5Kg ed ho iniziato palestra quando ne avevo 16 il primo anno lo dedicato per lo piu a dimagrire (pensavo 98kg ed ero sempre alto 1,80m)non facendo nessuna dieta mangiando quello che mangiavo prima solo in quantità minori diciamo che quello che mi mancava era il movimento. Il secondo anno invece ,cioè questo ,ho cercato di mettere forza e massa un po ci sono riuscito non con ottimi risultati ma qualcosina ho messo su.Però quello che mi sono accorto in palestra e che molto spesso mi mancano le energie (mi viene sonno) e non riesco a dare il massimo penso sia colpa dell'alimentazione voi che ne dite?
    a destra scrivo a che ora mangio

    Mattina: 250ml di latte parzialmente scremato con 10g di whey + cereali , non so quanti, e 20gr di mandorle (11:00)
    Pranzo : 100gr di pasta con il tonno o col sugo e macinato diciamo quello che capita (13:00)
    Merenda : 125gr di yogurt intero o magro con cereali quando c'è mangio la frutta ( 16:00)
    Post workout : 30gr di whey + 1 o 2 gallette di riso (19:30)
    Cena : 5 volte alla settimana 150 gr di petto di pollo o tacchino con olio e un po di ketchup , 1 volta bistecca , 1 volta 2 hamburger (21:30)
    Pre nanna : 125gr di yogurt intero o magro con cereali quando c'è anche la frutta (24:00 o piu tardi)

    chiaramente questi orari un po strani sono perché l'estate non vado a scuola , quando ricomincio cambiano.
    Voi cosa ne pensate che manca?
    ps: ho provato mangiare piu frutta ad usare integratori di vitamine ma non è cambiato quasi nulla

    #2
    L'alimentazione è abbastanza generica: in alcuni casi mancano le grammature (i cereali, il condimento usato a pranzo, l'olio, gli hamburger), in altri è imprecisa (a volte c'è la frutta, a volte no). Questo significa che non possiamo dare suggerimenti, visto che non ci sono basi per una discussione.

    O integri la tua alimentazione aggiungendo alcune cose (oltre alla grammature, anche le kcal di ogni pasto e il tuo fabbisogno calorico giornaliero) o il massimo che possiamo farti è indirizzarti ai threads in nota (come questo: http://www.bodyweb.com/threads/22741...-per-una-dieta) che dovrebbero aiutarti a costruire un'alimentazione in base alle tue esigenze.
    "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

    Commenta


      #3
      quante kcal mi sono servono non lo so .Gli hamburger li mangio con sottiletta e ketchup. La spesa non la faccio io quindi la frutta quando c'è la mangio.

      Commenta


        #4
        Io capisco le difficoltà di un neofita alle prime armi, ma evidentemente non hai inteso alcuni punti del mio discorso...

        Questo è il Regolamento: http://www.bodyweb.com/threads/22703...-sezione-dieta.
        "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

        Commenta


          #5
          Cerca di leggere e capire bene quello che ti è stato indicato. Anche se non fai tu la spesa, non è difficile rispondere alla richiesta, sempre se vuoi seri consigli.

          Saluti,
          dott. Rhomus
          Chi mi tocca Maab spanza
          Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
          Always Work in Progress
          E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎