Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta maschio 23 anni 106kg x 1.80cm

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Qualche consiglio da chi ha perso 40kg per fatti suoi (tranne un qualche piccolo grande consiglio datomi da un endocrinologa su come mangiare per via della mia iperinsulinemia)
    1-Mettiti in testa che devi fare cardio, evita pure la cyclette, vai a correre o al limite tapis roulant, questo per tutta una serie di motivi, non stare a pensare "si ma mezz'ora di cardio perdo solo poche calorie" perché non è così, il corpo si riattiva nel senso più generico inoltre produci una serie di segnali ormonali che ti possono aiutare con la dieta, io ad esempio non avevo mai fame dopo la corsa
    2-Mangia quando hai fame sempre, anche un po prima, appena ne senti il bisogno, non arrivare a sentire una fame assurda, non serve a nulla. Ovviamente, mangia poco e spesso! a Pranzo o Pasta o Pane, alla sera evita proprio, al limite poco pane. Spuntini: io sono andato avanti con yogurt, frutta, affettato magro, non ti limitare a pochi alimenti che ci perdi la testa poi.
    tutto questo pero non serve a nulla se non mangi la roba giusta, qualsiasi cosa preconfezionata, pretrattata, raffinata (es. zuccheri raffinati:dolci, merende varie, nutella( fortunatamente a me non sono mai piaciute, se non è il tuo caso ti ci devi sforzare, pensa che non esistono)), bibite gasate e zuccherate, evitale come la peste!!!
    Ultimo consiglio: tanta ma tanta pazienza, se perdi kg troppo in fretta sappi che qualcosa non sta andando come dovrebbe, escluso forse i primi due mesi
    in bocca al lupo!
    in passato avevo provato qualche dieta dal dietologo, anche se a quei tempi non avevo più di 10kg in più, e costantemente li riprendevo, le diete da seguire tot mesi NON ESISTONO, in passato quando le provavo alla fine della dieta sentivo già che avrei ripreso tutto, ora dopo più di un anno a lavorare su me stesso, la cosa mi sembra impossibile
    Last edited by leo!; 18-07-2012, 21:11:38.

    Commenta


      #17
      quello che deve risolvere prima di tutto è il problema della fame nervosa che non può essere risolto facendo cardio o mangiando in una determinata maniera, è più un problema di testa (passatemi il termine) capire quali sono le cause di questo disturbo alimentare, poi si può passare ad attuare tutti i consigli che gli state dando.

      Commenta


        #18
        RAGAZZI..prima di tutto grazie mille per le risposte
        Io fino ad ora ho evitato di andare da un dietologo proprio perchè riconosco che il mio problema è da ricercare in una brutta abitudine e in un problema "psicologico" . Non ho in questo momento le possibilità di recarmi da un dietologo e in palestra : devo scegliere una delle due opzioni.
        Punto secondo, mi sembra di capire che la mia camminata costante giornaliera di 5km sia inutile... nonostante io sia in grande sovrappeso, posso correre lo stesso?oppure le mie articolazioni ne possono risentire?
        Comunque sto cercando di "fare una dieta" abbozzandola , mi potete dire se va bene oppure no?

        Colazione : 3 fette biscottate con marmellata biologica + caffè (vi prego non mettetemi latte o cereali perchè sono intollerante al latte)
        metà mattina : yougurt alla frutta
        Pranzo : insalata a volontà condita con un cucchiaino di olio evo , 100 grammi di bresaola, una mela , un caffè
        metà pomeriggio: mela
        cena : passato di verdura + coscia di pollo lessata + frutto a scelta


        Ecco ragazzi, sicuramente avrò scritto degli errori madornali..partendo da questa dieta me la potreste migliorare? io per ora a parte questi benedetti 5 km non faccio altro..ho la cyclette...aspetto vostre dritte..e grazie di cuore, siete veramente molto disponibili.

        Enrico

        ---------- Post added at 21:35:04 ---------- Previous post was at 21:29:54 ----------

        Forse ho omesso un dato importante : A 17 anni, ero sovrappeso come adesso..e riuscì a perdere tutti i chili,arrivando a 74kg mangiando bresaola,insalata, eliminando completamente pasta e pane...a tal punto da non sentirne piu il bisogno. sono riuscito a tenere questo peso dai 17 ai 20 anni...poi qualcosa s è rotto, non so cosa...qualche meccanismo in me..

        Commenta


          #19
          questo deve valutarlo lui, certo se mangia proprio privo di fame allora li c'e un lavoro mentale da fare, ma se mangia spinto dalla fame, come capitava a me, questi consigli possono essere utili, altrimenti è logico risolvere prima questo aspetto prettamente psicologico

          ---------- Post added at 21:39:09 ---------- Previous post was at 21:35:39 ----------

          mangi proprio per noia, anche se sei sazio, o cmq spinto dalla fame?

          Commenta


            #20
            no piuttosto che stare fermo, fai movimento e non correre , visto il peso meglio evitare per adesso, fai camminate e cyclette. Il problema della dieta che hai postato a parte che è da rivedere... Tu mangiando cosi, sei sicuro di riuscire a trovare soddisfazione? Nel senso non è che dopo una settimana senti la mancanza di determinati junk food quali biscotti, pizze ecc e ti ci ributti sopra?QUesto è il punto. Io ti consiglio tra le due quella di cercare di rivolgerti a qualcuno che possa darti una mano dal punto di vista psicologico/alimentare, per la palestra c'è tempo una volta risolto il problema.

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da enrico88 Visualizza Messaggio


              Forse ho omesso un dato importante : A 17 anni, ero sovrappeso come adesso..e riuscì a perdere tutti i chili,arrivando a 74kg mangiando bresaola,insalata, eliminando completamente pasta e pane...a tal punto da non sentirne piu il bisogno. sono riuscito a tenere questo peso dai 17 ai 20 anni...poi qualcosa s è rotto, non so cosa...qualche meccanismo in me..

              Incredibile sembra che tu stia parlando della mia storia. Io da quando ho 8 anni ho iniziato a essere sovrappeso. Successivamente dimagrii, poi ripresi tutto, poi ripersi di nuovo i kg di troppo fino a 78kg. E due anni dopo solita solfa, stavolta però fino a 105.
              Ad siamo alla terza volta mi pare, e sono di nuovo a 80, con obbiettivi ben più definiti e la forza di volontà di un cercatore d'oro.

              Tutto questo perchè ero asmatico cronico e la corsa per me prevedeva uno spasmo dopo 5 minuti di allenamento costante a qualsiasi frequenza. Ora sono guarito, voglio vedere se questo fisico nasconde potenzialità !! Sono certo che anche tu potrai ottenere le tue soddisfazioni se lo vorrai!


              Se non hai problemi respiratori o circolatori, inizia a fare cardio ( attento alle articolazioni ), piano piano la stanchezza, la pigrizia, il nervosismo verranno sfogati nell'esercizio e superando i vari traguardi, continuare a lavorare diventerà quasi un bisogno.

              Sono sicuro che i ragazzi del forum sapranno darti ottimi consigli. Io ci sto da qualche settimana e mi sembra di stare in una biblioteca!

              Di nuovo; in bocca al lupo!
              Per tutti gli asmatici, stanchi di terapie infinite:

              Link "controverso" e "delicato" censurato.


              MANDATE PM!!!

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da enrico88 Visualizza Messaggio
                RAGAZZI..prima di tutto grazie mille per le risposte
                Io fino ad ora ho evitato di andare da un dietologo proprio perchè riconosco che il mio problema è da ricercare in una brutta abitudine e in un problema "psicologico" . Non ho in questo momento le possibilità di recarmi da un dietologo e in palestra : devo scegliere una delle due opzioni.
                Punto secondo, mi sembra di capire che la mia camminata costante giornaliera di 5km sia inutile... nonostante io sia in grande sovrappeso, posso correre lo stesso?oppure le mie articolazioni ne possono risentire?
                Comunque sto cercando di "fare una dieta" abbozzandola , mi potete dire se va bene oppure no?

                Colazione : 3 fette biscottate con marmellata biologica + caffè (vi prego non mettetemi latte o cereali perchè sono intollerante al latte)
                metà mattina : yougurt alla frutta
                Pranzo : insalata a volontà condita con un cucchiaino di olio evo , 100 grammi di bresaola, una mela , un caffè
                metà pomeriggio: mela
                cena : passato di verdura + coscia di pollo lessata + frutto a scelta


                Ecco ragazzi, sicuramente avrò scritto degli errori madornali..partendo da questa dieta me la potreste migliorare? io per ora a parte questi benedetti 5 km non faccio altro..ho la cyclette...aspetto vostre dritte..e grazie di cuore, siete veramente molto disponibili.

                Enrico

                ---------- Post added at 21:35:04 ---------- Previous post was at 21:29:54 ----------

                Forse ho omesso un dato importante : A 17 anni, ero sovrappeso come adesso..e riuscì a perdere tutti i chili,arrivando a 74kg mangiando bresaola,insalata, eliminando completamente pasta e pane...a tal punto da non sentirne piu il bisogno. sono riuscito a tenere questo peso dai 17 ai 20 anni...poi qualcosa s è rotto, non so cosa...qualche meccanismo in me..
                Ti dico la mia esperienza,cerca di leggere e impare quanto piu possibile dai post in rilievo e cerca di farti un idea di cosa sia meglio per te,poi posta una dieta che sia completa di tutti i tuoi dati,compresi quelli morfologici.
                Qualora tu questa pazienza non cel'abbia affidati ad un esperto e posta qui la dieta in modo che la si possa ulteriormente migliorare.

                Commenta


                  #23
                  So che può sembrare strano...ma io la parola sazietà non la conosco, o meglio : se mi sento pieno e ho il piatto vuoto a metà io lo finisco , è sempre stato cosi fin da quando sono bambino....


                  Originariamente Scritto da leo! Visualizza Messaggio
                  questo deve valutarlo lui, certo se mangia proprio privo di fame allora li c'e un lavoro mentale da fare, ma se mangia spinto dalla fame, come capitava a me, questi consigli possono essere utili, altrimenti è logico risolvere prima questo aspetto prettamente psicologico

                  ---------- Post added at 21:39:09 ---------- Previous post was at 21:35:39 ----------

                  mangi proprio per noia, anche se sei sazio, o cmq spinto dalla fame?


                  ---------- Post added at 23:09:40 ---------- Previous post was at 23:08:21 ----------

                  Scusate la ripetività ragazzi...Quindi la bozza di dieta da me postata , non va bene? avete consigli?
                  Pensavo anche di tenere un diario alimentare per monitorare l'andamento della dieta..ogni quando dovrei pesarmi?

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da enrico88 Visualizza Messaggio
                    Ok, grazie mille...pensavo esistesse una sorta di software che dettasse le calorie da assumere per dimagrire ecc ecc . Un consiglio, secondo te è dura la faccenda? Oppure posso ancora farcela?
                    Perdonami se vi assillo di domande

                    Aldilà del problema del peso, è un fatto psicologico come ti è stato già detto sopra, ma non per questo devi ricorrere allo psicologo. E' la sedentarierà a bloccarti in queste abitudini scorrette. Quello che ti consiglio è di iniziare, prima di tutto, ad autoconvincerti che a tutto c'è una soluzione e che gli obiettivi prefissati, possono essere facili da raggiungere solo con l'impegno, costanza e molta pazienza. All'inizio ti sarà difficile l'approccio con questo cambiamento e forse ti sentirai scoraggiato i primi giorni, quando vedrai che i risultati non ci saranno.. ed è qui che entra in gioco la pazienza. Il tuo problema è dovuto anche alla mancanza di attività fisica.. la dieta senza attività fisica è nulla.. e viceversa. Si completano a vicenda. Fare 5,5km al giorno possono aiutarti a stare in movimento, ma di sicuro non sarà un grande ausilo per la dieta. Ciò che devi fare, è iniziare a muoverti sul serio.. prendere in mano la situazione e iniziare a crearti dei traguardi da raggiungere! Ma sopratutto devi crederci. Ti assicuro che quando i primi risultati si faranno vedere, inizierai a gasarti! Quando c'è volontà, la montagna diventa più facile da scalare
                    Last edited by RayKey; 18-07-2012, 23:31:36.

                    __________________________________________________
                    "Il successo lascia tracce!"

                    Commenta


                      #25
                      Non sono uno dei piu' esperti pero' in linea dovresti calcorare il tuo fabbisogno calorico giornaliero a riposo , e da li' fare un taglio calorico, ed abbozzare una dieta cercando il tuo equilibrio tra carbo , proteine e grassi . Di solito per la perdita di peso si consiglia una dieta low carb, cioè povera di carboidrati meno di 100gr al giorno .In linea di massima nella dieta non deve mancare nulla nemmeno i grassi che devono essere per quasi totalità insaturi come olio d'oliva (evo) frutta secca.
                      Un'altra dritta è di mangiare 5 o 6 volte al giorno se puoi . Poi impara la differenza tra carboidrati e il loro indice glicemico .E sopratutto fare pesi e un po' di cardio. c'e' un thread molto bello in nota a rigurado chiamato la parabola del dimagrimento.
                      La tua dieta è troppo drastica sopratutto per uno della tua stazza ,ma è già un inizio . qualcuno piu' bravo di me ti aiuterà sicuramente.
                      Il consiglio migliore che posso darti io è trovare le giuste motivazioni dentro te stesso ed andare avanti .

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da enrico88 Visualizza Messaggio
                        So che può sembrare strano...ma io la parola sazietà non la conosco, o meglio : se mi sento pieno e ho il piatto vuoto a metà io lo finisco , è sempre stato cosi fin da quando sono bambino....




                        ---------- Post added at 23:09:40 ---------- Previous post was at 23:08:21 ----------

                        Scusate la ripetività ragazzi...Quindi la bozza di dieta da me postata , non va bene? avete consigli?
                        Pensavo anche di tenere un diario alimentare per monitorare l'andamento della dieta..ogni quando dovrei pesarmi?
                        Sbagliatissimo! La cosa che si dovrebbe insegnare a chiunque vuole perdere peso è: mangia poco e alzati da tavola quando hai ancora fame! Fidati che dopo un oretta la fame passa comunque, il senso di sazieta nell'uomo si basa su due grandi meccanismi (che ti semplifico al massimo)!
                        1 precoce: distensione meccanica dello stomaco!
                        2 tardivo: aumento della glicemia nel sangue

                        Nelle persone obese quasi sempre il primo meccanismo va a farsi benedire! E si mangia oltre quello che si dovrebbe perche lo stomaco è ingrandito oltre il normale e i meccanocettori non vengono attivati!
                        Fidati mangia quello che ti sei prefissato (la tua dieta e un poco, ma poco, troppo drastica e sopratutto devi variare tutti i giorni, fatti uno schema mentale non una tabella precisa) poi alzati da tavola avendo ancora fame, magari fai qualcosa che ti tiene occupato: tv, film, musica, un po di riposo, qualsiasi cosa e aspetta, vedrai che la fame passera da sola

                        Commenta


                          #27
                          Prima di gestire una dieta, parliamo della tua alimentazione attuale, con grammature.
                          Questo è il mio diario


                          * Chiedo aiuti per dimagrire e non perdere più massa magra

                          Originariamente Scritto da artemide
                          stai tranquillo, non si diventa enormi così facilmente! in bocca al lupo per la tua tartaruga!

                          Commenta


                            #28
                            Le grammature non posso dartele in quanto attualmente sto vivendo un periodo in cui mangio in maniera squilibrata, convulsiva,fuori pasto.
                            Proprio per questo volevo sapere da voi che ne pensavate di un regime alimentare del genere:

                            Colazione : 3 fette biscottate con marmellata biologica + caffè (vi prego non mettetemi latte o cereali perchè sono intollerante al latte)
                            metà mattina : yougurt alla frutta
                            Pranzo : insalata a volontà condita con un cucchiaino di olio evo , 100 grammi di bresaola, una mela , un caffè
                            metà pomeriggio: mela
                            cena : passato di verdura + coscia di pollo lessata + frutto a scelta


                            Secondo voi seguendo un regime del genere i risultati arrivano?


                            Originariamente Scritto da sansampei Visualizza Messaggio
                            Prima di gestire una dieta, parliamo della tua alimentazione attuale, con grammature.

                            Commenta


                              #29
                              Guarda se come ho capito per ora continui a mangiare male, stilare una dieta e l ultima delle cose da fare, comincia a disintossicarti, mangiando solo cibi genuini (ma nel vero senso del termine) fai sempre o comunque cerca di farlo quasi sempre: colazione spuntino pranzo spuntino cena
                              Mangia POCO! Non ti saziare a tavola mai! Le prime volte e difficile ma poi ci si abitua (parlo di mesi e mesi) e arrivi ad avere un vero e proprio stile alimentare, io oramai mangio sempre cosi, certo sto meno attento rispetto a quando dovevo perdere peso, sopratutto quando sto in compagnia, ma devi cambiare stile alimentare, seguire una dieta scritta e schematica è frustrante, fa solo scattare in te il pensiero "ma quando finisce". Regolati tu stesso giorno per giorno, impara ad avere regole sane tue da usare in modo elastico. A poco a poco arriveranno i risultati, sopratutto non riacquisterai tutto subito dopo!

                              Commenta


                                #30
                                ciauz

                                cIauz, non sono un utente molto attivo ma diciamo ho praticamente letto tutti i post di questo e altri forum.
                                Ti posso dire la mia storia in velocita', 2 anni fa ero 121kg ora sono 88 kg (pesato stamattina).
                                Non mi dilungo a spiegare il perche' dei 121 kg ma ti posso dire che i 33kili in meno sono frutto di una dieta e molto allenamento aerobico (non vado in palestra ma homegym).
                                Per la dieta segui le linee guida che ci sono nel forum (sezione alimentazione) per l'allenamento ti posso consigliare:
                                1) comperati un cardiofrequenzimetro e impostalo nella fascia lipolitica.
                                2) 4-5 allenamenti alla settimana, io di norma faccio 20 minuti pesi o addominali (giorni alterni) e poi 45-50 corsa in fascia lipolitica
                                3) togli totalmente bibite frizzanti, dolci, alcoll


                                ...
                                io soffrivo di fame compulsiva... non sono uno che ha molta fame normalmente ma quando vedevo il cibo non mi fermavo piu'... potevo mangiare anche 2 o 1,5 pezzi alla sera.... l'importante e' riprendere il controllo della propria testa e del prorio fisico.

                                Ti posso garantire che io sto' molto meglio e fra qualche mese appena tolgo altri 7-8 kili mi sentiro ancora meglio e potro' passare alla seconda fase .

                                Ciauz

                                ps premetto sabato o domenica mi faccio sempre un bel giro in mtb di 60-70km nei colli\montagne verronesi
                                pss se hai bisogno di info chiedi pure....

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎