Salve volevo espormi il mio "problema"
Da 6 mesi sto seguendo un regime ipocalorico finalizzato alla perdita di peso ottenendo ottimi risultati, infatti da 6 mesi a questa parte ho perso 32 kg, raggiungendo per ora il peso di 103 kg, partendo dal peso ahimè di 135 kg.
Ho ancora parecchi chili da smaltire per questo continuo imperterrito nel seguire la mia dieta con metodo e dedizione, abbinando anche un'intensa attività fisica (pesi + cardio).
Il problema è che dopo il boom iniziale, i kg persi ogni mese diventano sempre meno.
Nulla di grave pero' rispetto ai 6/7 kg che perdevo costantemente ogni mese nella fase iniziale, ora sono scesi a 4 kg circa.
Vorrei capirne le reali motivazioni e se posso fare qualcosa per migliorare.
I miei dati sono 180 cm, 103 kg polso 20cm
e la dieta che seguo più o meno è questa
COLAZIONE
4 fette biscottata
200ml di latte parz scremato con 30gr di whey
1 frutto
PRANZO
80gr di pasta condita con mezzo cucchiaio di olio evo e una scatoletta (50g) di tonno al naturale o in alternativa pasta al pomodoro sempre poco condita
tanta insalata condita con mezzo cucchiaio di olio evo
100 gr di fesa di tacchino
1 vasetto di yogurt allo 0.1% di grassi
MERENDA
CENA
200gr di petto di pollo
insalata condita con mezzo cucchiaio di olio evo
Da 6 mesi sto seguendo un regime ipocalorico finalizzato alla perdita di peso ottenendo ottimi risultati, infatti da 6 mesi a questa parte ho perso 32 kg, raggiungendo per ora il peso di 103 kg, partendo dal peso ahimè di 135 kg.
Ho ancora parecchi chili da smaltire per questo continuo imperterrito nel seguire la mia dieta con metodo e dedizione, abbinando anche un'intensa attività fisica (pesi + cardio).
Il problema è che dopo il boom iniziale, i kg persi ogni mese diventano sempre meno.
Nulla di grave pero' rispetto ai 6/7 kg che perdevo costantemente ogni mese nella fase iniziale, ora sono scesi a 4 kg circa.
Vorrei capirne le reali motivazioni e se posso fare qualcosa per migliorare.
I miei dati sono 180 cm, 103 kg polso 20cm
e la dieta che seguo più o meno è questa
COLAZIONE
4 fette biscottata
200ml di latte parz scremato con 30gr di whey
1 frutto
PRANZO
80gr di pasta condita con mezzo cucchiaio di olio evo e una scatoletta (50g) di tonno al naturale o in alternativa pasta al pomodoro sempre poco condita
tanta insalata condita con mezzo cucchiaio di olio evo
100 gr di fesa di tacchino
MERENDA
CENA
200gr di petto di pollo
insalata condita con mezzo cucchiaio di olio evo
Commenta