Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Inizio Dieta metabolica---pareri e consigli!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Inizio Dieta metabolica---pareri e consigli!

    Ciao a tutti,
    dopo diversi mesi di ipocalorica ho deciso di provare questo nuovo approccio di dieta
    I miei dati sono: età: 24 anni; altezza 181 cm; peso: 85 kg


    COLAZIONE:
    200gr albumi
    1 uovo
    30 gr burro di arachidi
    100 gr latte ps
    1 cpr multivitaminico

    PRANZO
    200 gr petto di pollo (oppure 110gr tonno naturale)
    30 gr olio di oliva
    300 gr verdura/pomodori
    1 cpr multivitaminico

    SPUNTINO POMERIGGIO
    50 gr bresaola
    20 gr noci
    150 gr mela

    POST WORK OUT
    10 gr glutammina
    10 gr BCAA (5 pre wo e 5 post wo)

    CENA
    200 gr salmone (2-3 volte a settimana 200gr carne rossa in alternativa)
    300 gr verdura
    20 gr olio di oliva

    PRE-NANNA
    150 gr yogurt greco oppure fiocchi di latte
    10 gr noci


    APPORTO CALORICO TOTALE:
    2046 Kcal
    Cho: 62gr
    Fats: 115gr
    proteine: 178gr

    DOMANDE:
    1) nel post workout è preferibile non assumere carboidrati? Ad esempio eventualmente nei giorni ON sostituisco la mela con 3 gallette post wo
    2) Ci sono controindicazioni nell'assumere 2-3 tazzine di caffè/die?
    3) Posso seguire questa dieta sia nei giorni ON che in quelli OFF, oppure potrei per esempio aggiungere CHO nei giorni ON, togliendoli poi nei giorni OFF?

    Grazie in anticipo

    #2
    questo il mio stato attuale:

    Click image for larger version

Name:	Foto 129.jpg
Views:	2
Size:	64.5 KB
ID:	15931489Click image for larger version

Name:	Foto 132.jpg
Views:	1
Size:	65.2 KB
ID:	15931490

    Commenta


      #3
      Ciao Pionf , nella terza domanda ti stai ponendo dei giusti quesiti ... adesso prova a pensare se non sarebbe meglio una low carb con i giusti carbo ...

      Commenta


        #4
        Ciao,
        rispondo alla 3: direi di no, altrimenti non è più una metabolica e non si istaurano i meccanismi voluti!
        Già fatta la fase di adattamento?come reagisci senza carbo?

        Commenta


          #5
          Quindi il consiglio che mi dai è di aggiungere dei CHO pre e post wo, magari togliendo un po' di fats e pro??

          ---------- Post added at 15:19:16 ---------- Previous post was at 15:14:54 ----------

          @paolino: fino ad ora stavo intorno ai 110gr/die di Cho, quota per me già abbastanza bassa, e mi ci sono abituato.
          Quindi ho pensato di passare subito alla metabolica con una quota di CHo non ancora eccessivamente bassa

          Commenta


            #6
            Pionf ... 110gr di carbo/die sei già in low carb ...leggo che vuoi tirarti ... anzichè entrare in chetosi giocatela con altri fattori come allenamento e cardio ... io per esperienza non ci torno piu' sotto i 100gr di carbo

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Pionf333 Visualizza Messaggio
              1) nel post workout è preferibile non assumere carboidrati? Ad esempio eventualmente nei giorni ON sostituisco la mela con 3 gallette post wo
              Dipende da te,se il tuo corpo ha necessità di carbo pre o post WO al fine di ottimizzare il lavoro in palestra o recuperare più velocemente a fine allenamento
              Originariamente Scritto da Pionf333 Visualizza Messaggio
              2) Ci sono controindicazioni nell'assumere 2-3 tazzine di caffè/die?
              Se non ti creano problemi no,ogni tanto sarebbe bene variare con del the verde
              Originariamente Scritto da Pionf333 Visualizza Messaggio
              3) Posso seguire questa dieta sia nei giorni ON che in quelli OFF, oppure potrei per esempio aggiungere CHO nei giorni ON, togliendoli poi nei giorni OFF?
              I carbo nei giorni devo rimanere il più costante possibili,quindi se nei giorni off ne assumi 30 nei giorni on non puoi fare 60 perchè ti alleni altrimenti crei un aumento insulinico che va a sfasare totalmente la struttura del regime della dieta metabolica,la fase di valutazione serve proprio a trovare la giusta quantità,l'hai fatta?? perchè 60 gr di CHO sono eccessivi,tra l'altro presi da alimenti come burro d'arachidi,latte e yogurt,sicuro di averli contati bene?a me sembrano di più

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da andre75 Visualizza Messaggio
                Pionf ... 110gr di carbo/die sei già in low carb ...leggo che vuoi tirarti ... anzichè entrare in chetosi giocatela con altri fattori come allenamento e cardio ... io per esperienza non ci torno piu' sotto i 100gr di carbo

                è soggettiva la cosa, non puoi "sconsigliare" all'utente di scendere sotto i 100gr di carbo se non conosci come lavora il suo fisico!
                Stà a lui verificare scendere o meno; io stavo a 30gr/gg eppure mi allenavo benissimo!

                Commenta


                  #9
                  Infatti ho detto anche io se è soggettiva ma se non ha fatto le 2 settimane di avvicinamento e non sa il suo limite non va bene,se usa 60gr al giorno quando potrebbe stare perfettamente con 30gr non è la stessa cosa di chi necessita fisiologicamente di 60gr/die

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da andre75 Visualizza Messaggio
                    Ciao Pionf , nella terza domanda ti stai ponendo dei giusti quesiti ... adesso prova a pensare se non sarebbe meglio una low carb con i giusti carbo ...

                    Concordo, però dalla delle foto vedo poca massa muscolare!(la vedo difficile)
                    quindi come a detto andre75 me la giocherei su altri fattori.

                    La metabolica a me personalmente non piace, troppe percentuali, carichi, scarichi ecc ecc.
                    In teoria dovresti prima tenere a 20/30 gr di cho, e fare il resto Fat e Pro, dopo di che alzi i cho e i fat ed abbassi le pro ed abbassare le pro non credo sia una grande cosa.

                    Originariamente Scritto da andre75 Visualizza Messaggio
                    Pionf ... 110gr di carbo/die sei già in low carb ...leggo che vuoi tirarti ... anzichè entrare in chetosi giocatela con altri fattori come allenamento e cardio ... io per esperienza non ci torno piu' sotto i 100gr di carbo

                    Scusami, come mai?
                    Last edited by Mr.Grumpy; 19-07-2012, 03:10:53.
                    Originariamente Scritto da gorgone
                    fai gli hamburger al forno?
                    Originariamente Scritto da modgallagher
                    certo, li faccio sempre al forno ventilato. Che c'è di male?

                    Originariamente Scritto da Mr.Grumpy
                    Hamburger al forno? cristo dio
                    Originariamente Scritto da Mr.Grumpy

                    Commenta


                      #11
                      Ma quando mai?le pro si abbassono solo nella ricarica come è giusto che sia,tra l'altro in metabolica si sta a 3,5 gr di pro x KG quindi anche in ricarica sfora il target delle vostre diete con cereali,fette biscottate e 150gr di pollo a pranzo XD

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Charliebrown Visualizza Messaggio
                        Ma quando mai?le pro si abbassono solo nella ricarica come è giusto che sia,tra l'altro in metabolica si sta a 3,5 gr di pro x KG quindi anche in ricarica sfora il target delle vostre diete con cereali,fette biscottate e 150gr di pollo a pranzo XD
                        3.5gr ? ma ragionate tutti da IFBB PRO? sai quanti sono 3.5gr di proteine per un tizio medio alto 1.80x80kg?
                        Fidati che non è proprio come dici tu.
                        In metabolica fai prima uno scarico di carbo cercando di non scendere oltre i 20/25gr e senza superare i 30gr TOTALI, tenendo medie-basse le pro e medio alti i fat.
                        Tanto che in scarico le pro stanno sul 30/40 %, e in quella di carico al 15/20 %, il resto son fat e CHO. (tanti cho)
                        A sto punto è meglio una Ipo in Low Carb dove stai sui 80/100 cho die o addirittura una chetogenica dove fai tutto fat e restante pro. (3.5/4 gr di grassi x kg però bye bye ricariche)
                        Last edited by Mr.Grumpy; 20-07-2012, 03:13:30.
                        Originariamente Scritto da gorgone
                        fai gli hamburger al forno?
                        Originariamente Scritto da modgallagher
                        certo, li faccio sempre al forno ventilato. Che c'è di male?

                        Originariamente Scritto da Mr.Grumpy
                        Hamburger al forno? cristo dio
                        Originariamente Scritto da Mr.Grumpy

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎