Consigli: sono "magro", ma non riesco a perdere massa grassa (soprattutto addominale)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Hunterboy
    Supernatural
    • Mar 2010
    • 12681
    • 288
    • 360
    • Italy [IT]
    • Send PM

    #16
    chi ti vieta di mangiarti del pollo o dell'albume fatto a crepe?? bisogna uscire un pò dagli schemi, come la colazione per forza dolce, chi lo dice??

    qui ci sono parecchi 3d "che non riesci a troverare" http://www.bodyweb.com/threads/22741...-per-una-dieta

    inoltre nei tread in nota, trovi le fonti di proteine e di carboidrati più utilizzati

    Commenta

    • AndreaFr
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2012
      • 1628
      • 219
      • 151
      • Italia
      • Send PM

      #17
      Ma sui fianchi è grasso o è proprio conformazione ossea?

      Commenta

      • ManuDale
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2012
        • 116
        • 0
        • 4
        • Mariano Comense
        • Send PM

        #18
        Io la pancetta l'ho tolta a forza di corse e addominali... Purtroppo non seguo una dieta, ma la tartaruga mi è venuta lo stesso

        Commenta

        • Lolletto
          Bodyweb Member
          • Jul 2012
          • 22
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #19
          Ah okay, va bene! Ora mi atterrò a quegli schemi e vediamo un po'. :P Grazie mille!
          In ogni caso devo basarmi sul fabbisogno calorico, dunque. Ed eventualmente stare un po' sotto alle calorie di cui avrei bisogno - variando in base alle giornate di allenamento o non allenamento -, anche se comunque, mi pare di capire, la cosa fondamentale ora è riprendere a mangiare regolarmente in modo da riattivare il metabolismo, oltre all'esercizio fisico.
          Fin qua ci sono? Spero così facendo di riuscire finalmente ad assottigliare 'ste robe.

          @Andrea: No no, temo sia proprio grasso.

          @Manu: ahah, beato te.


          Ora appena riesco faccio due calcoli e provo a buttare giù una dieta, così mi dite

          Commenta

          • Lolletto
            Bodyweb Member
            • Jul 2012
            • 22
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #20
            Allora, intanto scusate a tutti se, effettivamente, ho scritto il solito post con domande già fatte mille volte. :/ E' che ero arrivato nella sezione tramite google e, da bravo cretino, m'ero perso i thread in nota.
            Comunque.

            Come consigliato, ho provato a tenere un attimo conto di quel che sono solito mangiare.
            Premetto che non mi sono fatto la dieta!, ma ho semplicemente tenuto conto di quel che mangiavo stando attento a PROVARNE a seguirne una. Quindi so benissimo che ci saranno un sacco di errori, la posto per chiedere a voi se vanno bene le correzioni che farei!

            Colazione
            100 g di yogurt magro 0,1% + 40g cereali = 220 kcal

            Metà mattinata
            60 g di pane bianco + 20 g fesa (30 kcal) + 10 g formaggio (emmental) = 185 kcal
            1 tazza di caffè + latte (poco, meno di 30 ml), non zuccherato = 30 kcal

            Pranzo
            100g pasta + sugo (ho tenuto conto delle calorie, era un sugo con pari quantità di pro/carbo/grassi, più o meno) + formaggio grana (non ricordo il peso :/)= 500 kcal
            1 caffè = 30 kcal

            Pomeriggio (15:00 circa)
            2 pesche = 70 kcal

            Pomeriggio2 (17:00 circa)
            50g di pane = 130 kcal

            Cena:
            60 g di tonno + verdure saltate con 1 cucchiaio di olio = 200 kcal circa



            Allora, i punti che ho individuato io.
            1) Innanzitutto a me sembra di aver mangiato come un maiale. Mi sono sforzato a fare molti pasti e alla fine vedo che sono a malapena 1400 calorie?!?! Wtf?! Io non capisco, mi sembra di mangiare così tanto eppure mi dite che le calorie sono poche. Ma se devo mantenere un regime ipocalorico non mi conviene comunque stare su 'sta quantità? Magari aumentando, però così non perderò mai il grasso vecchio che mi si è accumulato! O no?

            2) Troppi carboidrati e troppe poche proteine, giusto? Dovrei inserirne di più sia al mattino che a pranzo, mi pare di capire. Il problema è: da cosa? Il latte va bene o ce ne vorrebbero comunque di più? Oltre ad albume d'uovo, fesa e via dicendo, c'è qualcosa di consigliabile? Perché non sono davvero abituato. :/
            Idem a pranzo, direi. Però, pure qua, dovrei abituarmi a mangiare sia un primo che un secondo, o comunque piatti misti (tipo insalate, insalate di riso e via dicendo). Oppure va bene se a pranzo prediligo i carboidrati e poi faccio una cena con più (o quasi soltanto) proteine?

            3) Gli spuntini. Anche qua ho visto che tendo a mangiare praticamente solo carboidrati, o comunque a predilirli. Limitare il pane e mettere più carne/pesce/formaggi va bene?

            4) Pochi grassi? A parte quelli dell'olio e degli eventuali formaggi non ne mangio granché, mi pare. Va bene o dovrei aumentarli?


            Il mio problema è eliminare massa grassa, soprattutto di vecchia che m'è rimasta sulla fascia addominale e sui fianchi a causa del mio pessimo dimagrimento super-veloce.
            Il punto è che comunque io faccio attività fisica tutti i giorni, perché vado in palestra minimo 3-4 volte alla settimana, svolgendo la scheda fatta col personal trainer. Ovverosia: cyclette (5 minuti), allenamenti coi pesi e coi macchinari, attività cardio (minimo 15/20 minuti di camminata veloce/corsa). In alternativa, vado a correre oppure a nuotare. E comunque i pesi li faccio e FATICANDO per bene; i risultati UN MINIMO si vedono (anche dal punto di vista pratico, visto che riesco ad aumentare i pesi che uso. Quindi qualche muscolo lo starò mettendo su.. credo). Eppure, in generale, soprattutto la zona addominale rimane assolutamente flaccida.






            Io sono consapevole che, data anche la situazione particolare, i risultati vadano raggiunti con calma e a piccoli passi. Assolutamente. Però secondo me c'è qualcosa che non va, è impossibile che nonostante tutto, in qualsiasi modo mangi (molto o poco che sia), o qualsiasi tipo di attività faccia, il mio corpo rimanga assolutamente identico! La cosa è abbastanza deprimente...
            Last edited by Lolletto; 28-07-2012, 02:18:34.

            Commenta

            • Otoha
              鴉 -KARAS
              • Oct 2011
              • 4189
              • 146
              • 15
              • Makai
              • Send PM

              #21
              1) Hai praticamente mangiato solo carboidrati, classica dieta mediterranea dell'impiegato sedentario. Mai visto un impiegato sedentario con l'addominale scolpito?
              2) Poche pro e pochi grassi. I consigli su come regolare le tue giornate sono nei threads in nota.
              3) Come sopra, vedere i threads in nota.
              4) Inesistenti direi, da aumentare così come le kcal in generale.

              Ora, punto primo: sei dimagrito MALE. Che significa? Che sei dimagrito senza badare a cosa sacrificare, bruciando indiscriminatamente grasso e muscolo (che già era poco sicuramente, ora sarà nullo). Perchè ti trovi la pelle floscia? E bravo, come fa ad essere tirata se sotto c'è il nulla?

              Passiamo al punto secondo: vai in palestra a non fare NULLA. Che significa? Che mangiando 1400 kcal, senza proteine, senza grassi, senza nutrimento in generale, ti sfondi di attività fisica senza risultato. Brutto da dire, ma è così. Perchè? In gergo si dice "spinning wheels", cioè "girare in cerchio", significa che vai in palestra per cercare di costruire una base muscolare, ma non ci riesci, sia perchè a 1400 kcal ti sfido ad alzare pesi decenti e a stimolare quindi una crescita muscolare, e sia perchè assumi una quantità irrisoria di proteine e vorrei sapere da quale dimensione parallela secondo te il tuo organismo debba prendere ciò che gli serve per "svilupparsi". Di conseguenza, senza stimolo e in carenza di nutrizione, il tuo corpo salvaguarderà la cosa che è considerata "vitale": il grasso, sacrificando il muscolo, che per il corpo è un "surplus" che non ha valore. Morale? Il cane che si rincorre per mordersi la coda, uguale. Fai il tipico errore del neofita, che si ammazza di lavoro e mangia da fare schifo.

              Se non vuoi rimediare e vuoi fare di testa tua, ferma qui la lettura: vai avanti così, prosegui a mangiare 1400 kcal, anzi, mangia di meno, e fai più cardio; poi fammi sapere se a Ottobre sei migliorato.

              Se vuoi invece cominciare a vedere risultati, apri le orecchie: calcolati il tuo fabbisogno calorico correttamente, cioè prendi il tuo peso, la tua altezza, trovati il BMR, moltiplica usando un coefficiente tenendo conto di quanti giorni a settimana vai in palestra (queste formule le trovi Googlandole) e otterrai il TDEE a grandi linee. Volendo, senza nemmeno tanti calcoli empirici, se fai palestra almeno 3 volte la settimana, non sarà meno di 2000 kcal. Bene, poi apri questo bel thread: http://www.bodyweb.com/threads/22741...-per-una-dieta e, amico mio, creati una dieta decente come scritto lì. Prendi lo schema per la massa, 6-7 pasti al dì, e riempi: dove c'è scritto proteine metti una fonte proteica, dove c'è scritto grassi e carboidrati idem. Quante pro, quanti grassi? Non lo chiedere neanche, dopo aver trovato il TDEE deciderai come ripartire i grammi, basta che, a fine giornata, tu abbia consumato quelle che ti servono per crescere. Consiglio finale: frutta e verdura devono essere consumate giornalmente, senza scuse.

              Credo che non ci sia altro da aggiungere.
              Last edited by Otoha; 28-07-2012, 01:42:28.
              "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

              Commenta

              • UnTizio
                Bodyweb Member
                • Jul 2012
                • 47
                • 6
                • 0
                • Send PM

                #22
                Lolletto, devi mangiare di più e muoverti di più. In palestra datti da fare, poi datti oltre ai pesi a qualche sport abbastanza intenso. Se sei mega scarso perchè non hai mai fatto niente mettiti a correre e correre, o fai ciclette, o vedi se riesci a trovare qualche altra attività che ti piace.

                Mi raccomando però che avrai bisogno di un apporto calorico adeguato.

                "Tendo, negli spuntini, a preferire qualcosa di veloce tipo una fetta di pane, dei cracker, grissini e via dicendo. Se è meglio altro, mangerò altro. Però so che non va neanche bene eliminarli del tutto, no?"

                Ma guarda che i carboidrati non sono il demonio e ti servono per muovere quel tuo culetto avvolto dal lardo. Pane, cracker e grissini sono alimenti di merda, non nel senso che fanno ingrassare (non possono farti ingrassare se non assumi più calorie di quante ne consumi) ma perchè sono veramente poco nutrienti rispetto ad altri cibi...... i cracker li puoi eliminare xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx e non hanno (quasi) per niente nutrimento, pasta e pane puoi mangiarli qualche volta alla settimana ma solo se hai assunto un'adeguata dose di carboidrati da roba nutriente come frutta, verdura ecc.

                Non escludere del tutto gli zuccheri, ad esempio puoi consumarli dopo una corsa ho un allenamento intenso.


                Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
                Direi che il prenanna NON è il primo dei tuoi problemi. Assolutamente da evitare
                cereali, carboidrati e zuccheri prima di andare a letto. Se proprio vuoi farlo
                fiocchi di latte, yogurt greco o grana
                cos'è questa leggenda della nonna?

                ---------- Post added at 21:34:07 ---------- Previous post was at 20:32:04 ----------

                xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

                xxxxxxxxxxxxxxxxxxx
                Last edited by Manx; 28-07-2012, 21:42:29. Motivo: flames

                Commenta

                • Ozn
                  Mod
                  • Feb 2010
                  • 36053
                  • 738
                  • 298
                  • La terra delle nocchie
                  • Send PM

                  #23
                  Originariamente Scritto da UnTizio Visualizza Messaggio
                  cos'è questa leggenda della nonna?
                  Cosa vorresti dire con questa frase?
                  Originariamente Scritto da centos
                  mangio e bevo e faccio schifo


                  Per ricorsi amministrativi e legali
                  http://www.supremecourt.mn/home

                  sigpic

                  Commenta

                  • UnTizio
                    Bodyweb Member
                    • Jul 2012
                    • 47
                    • 6
                    • 0
                    • Send PM

                    #24
                    Ozn, la storia dei carboidrati e zuccheri assolutamente da evitare prima della nanna non ha niente di scientifico, è una credenza popolare

                    Commenta

                    Working...
                    X