Originariamente Scritto da brosgym
Visualizza Messaggio
Perchè la fisiologia di un marziano?? spiegami questo
Si è vero nello stomaco l'ambiente è acido però le condizioni digestive per le proteine sono differenti dai carboidrati, infatti quest'ultimi vengono già scomposti in bocca dalla ptialina.
Ovvio che solo "carboidrati" è impossibile con il cibo, però se sono presenti carboidrati in maggioranza, lo stomaco produrrà un succo debolmente acido in modo da permettere l'attività enzimatica della ptialina (resa inattiva dall'acidità) e questo
processo dura circa 2 ore. Differente sarebbe se la quantità di proteine fosse maggiore perchè nello stomaco verrebbe prodotta la pepsina (ambiente fortemente acido).
Riguardo alla banana ho inteso il tempo medio prima che lasci lo stomaco. A quel punto, quando lo stomaco è libero si può assumere altra frutta in modo tale non fermenta. Sempre riferito al discorso degli intervalli.
Per i muscoli ti riporto questo testo, visto che non sono un medico, nè tanto meno un personal trainer non so quanto sia corretto. Se trovo altre fonti ve le riporto.
Tratto dal sito vivailfitness.it sezione Definizione muscolare.
"È sbagliato pensare che, per ottenere la massima definizione, occorra ridurre il più possibile il grasso corporeo e disidratare l’organismo riducendo l’assunzione di liquidi. Occorre ricordare che grasso e acqua intramuscolari contribuiscono al raggiungimento delle massime masse e delle forme piene. Il muscolo è costituito da più del 75% d’acqua ed ogni grammo di Glicogeno, che il corpo conserva come energia per la contrazione muscolare, ne contiene 2,7 grammi. E’ utile, quindi, avere una buona quantità di grasso e di acqua nel corpo, ma apparire ugualmente definiti, mantenendo grasso e acqua all’interno dei muscoli, invece di lasciarli nel sotto cute."
Siccome non ho scoperto nessuna scienza, so per certo che l'azione plastica dei muscoli la fanno le proteine.
Commenta