dieta per novizio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • cinos82
    Bodyweb Member
    • Mar 2012
    • 5
    • 0
    • 0
    • BS
    • Send PM

    dieta per novizio


    Ciao a tutti, mi chiamo Michele. Ho 30 anni e mi sono iscritto in palestra da 3 mesi. Allora ho cominciato circa a settembre 2011 ad andare a correre perché avevo raggiunto un peso di 78 kg per 1.65 cm, insomma ancora 2 kg e sarebbe scattata l’obesità per la mia altezza.


    Per quanto riguarda l’alimentazione da quando mi sono iscritto in palestra l’ho arricchita rispetto a quando andavo solo a correre:

    Colazione : 1 yougurt + 4 biscotti integrali + una banana+1 caffè

    Spuntino : 80 grammi di bresaola + 4 fette di pane integrale
    Pranzo : 80 grammi di pasta (pomodoro) 150 grammi di bistecca (spesso cavallo) + insalata.
    Spuntino 1 scatoletta di tonno + 2 fette di pane integrale OPPURE 3 uova sode (solo albume) + 10 gr di parmigiano OPPURE 80 grammi di sgombri
    Spuntino prepalestra: 1 mela
    Cena dopo palestra: 150 grammi di pollo+ 50 grammi di insalata, oppure 150 grammi di roastbeef + 50 di insalata
    La dieta la seguo da lunedi al sabato cioè i giorni di allenamento, di solito arrivo a casa alle 18.30 e mi alleno per le 19.30-20.00.
    Allora che ne dite?
  • GIOVA95
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2010
    • 521
    • 20
    • 20
    • Parma
    • Send PM

    #2
    Ci hai detto quanto pesavi.. ora quanto pesi? bf? obbiettivi? la dieta è da rivedere
    Si riparte verso la retta via...

    Commenta

    • cinos82
      Bodyweb Member
      • Mar 2012
      • 5
      • 0
      • 0
      • BS
      • Send PM

      #3
      grazie della risposta, aggiungo le rpecisazioni mancanti:
      peso attuale 64 kg, peso partenza 78 kg
      BF attuale 14% (mi hanno detto non male )
      Adesso che mi sono sgrassato abbastanza a mio parere (la gente dice che sono finalmente magro) pensavo di mettere su massa, cercando di mantenere il più possibile stabile la % di BF, che dite troppo utopico ( per questo cerco di tenere 3 sessioni di corsa alla settimana).
      CMQ questo fine settimana ho riveduto ancora un po la mia dieta (consigliato da un mio amico) questa e quella che avrei intenzione di seguire:


      Colazione : 1 vasetto di yougurt + 4 biscotti integrali + una banana+1 caffè+ 10 mandorle+ 2 uova sode (solo albume)
      Spuntino : 100 grammi di bresaola + 4 fette di pane integrale
      Pranzo : 80 grammi di pasta (pomodoro) 150 grammi di bistecca (spesso cavallo) + insalata.
      Spuntino 2 scatolette di tonno al naturale (100 gr)
      Spuntino prepalestra: 1 mela + 20 grammi di whey + 1 grammi di acetyl carnitina.
      subito dopo la palestra: 20 grammi di whey
      Cena dopo palestra: 200 grammi di pollo+ 50 grammi di insalata, (ho tagliato il roas beef)

      Che dite, questa si avvicina di più a una dieta corretta? praticamente ho aumentato le quantità di cibo, aggiunto le proteine whey subito dopo l'allenamento e l'acetyl-carnitina consigliatami dall'amico perchè dice che aiuta a sgrassare il grasso che mi è rimasto, più che altro visibile sull'addome quando mi siedo.

      Commenta

      Working...
      X