Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio prima colazione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consiglio prima colazione

    Buongiorno a tutti

    Premetto che sono un neofita totale quindi abbiate pazienza se faccio una domanda stupida/banale.
    Ho iniziato palestra mesi fa per recuperare un infortunio al ginocchio e, vedendone i benefici, ho deciso di continuare ma in modo diciamo "soft" e senza troppa costanza. Con il tempo ho acquistato più coerenza e adesso vorrei massimizzare i risultati del mio allenamento per scacciare del tutto la pancetta (già notevolmente ridotta) ed ottenere una bella definizione. Fino ad adesso ho fatto molto cardiofitness di mattina a digiuno (a quanto ho letto in post precedenti anche in modo sbagliato diminuendo troppo la massa muscolare) alternato a super serie in sala pesi. Da domani però vorrei cambiare, anche perchè il cardio funziona ma mi sta annoiando troppo, e vorrei usare quest'orario quotidiano (4-5 volte a settimana): 9.30-11 sala pesi (superserie) 11-12 attività di fitness varia (t bow, total body, striding ecc...) a seconda del giorno.

    A questo punto vi chiedo due cose:

    - vi sembra valido come programma di allenamento?
    - come mi consigliate di fare colazione?

    Grazie a tutti in anticipo

    z.

    #2
    non si sa nulla di te, mancano i tuoi dati, se vuoi aggiungerli è cosa gradita. Inoltre si commenta/consiglia una dieta completa e postata da te, da regolamento non possiamo fare diete da zero, inoltre non ha senso chiedere aiuto solo su un pasto.
    Per le domande
    - no
    -vedi quello che ho scritto su.

    per l'allenamento devi essere più preciso ed inoltre non è questa la sezione adatta.

    dai una lettura qui

    1) Non si possono fare diete ex novo o postare diete di utenti ad altri utenti e seguirle pedissequamente. A questo proposito si ricorda che ogni dieta deve essere sempre e comunque personalizzata secondo le nostre esigenze individuali. 2) Si possono solo modificare diete già seguite e postate dagli utenti e tali diete devono



    LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

    Commenta


      #3
      il tuo no secco mi ha fatto capire che prima è meglio chiedere nella sezione giusta quale allenamento faccia più al caso mio.

      Grazie di cuore e buona giornata

      z.

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎