Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Costruzione dieta Massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Costruzione dieta Massa

    Ciao a tutti vorrei iniziare una dieta per mettere su massa mi potreste dare una mano??

    Info:
    anni 19
    altezza 1.75
    peso 65
    TDEE: 65*33+15%=
    2466,75 (si calcola così o sbaglio?)

    Detto ciò vi descrivo la mia alimentazione tipica:

    Colazione
    1 tazza di latte
    20g di fette biscottate
    20g di marmellata
    30g di whey

    Spuntino
    150g di pane
    40g di tacchino / prosciutto

    Pranzo
    120g di pasta + 1 cucchiaio di olio
    50g di spinaci
    150g di pollo

    Spuntino pre wo(solo giorni on)
    90g di pane
    40g di tacchino / prosciutto

    Spuntino post wo (tutti i giorni)
    30g di whey

    Cena
    120g di pasta + 1 cucchiaio di olio
    50g di spinaci
    150g di pollo

    Pre nanna
    30g di whey

    #2
    Originariamente Scritto da Delay Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti vorrei iniziare una dieta per mettere su massa mi potreste dare una mano??

    Info:
    anni 19
    altezza 1.75
    peso 65
    TDEE: 65*33+15%=
    2466,75 (si calcola così o sbaglio?)

    Detto ciò vi descrivo la mia alimentazione tipica:

    Colazione
    1 tazza di latte 250ml
    20g di fette biscottate farei un 8 fette almeno, circa 65g
    20g di marmellata
    30g di whey

    Spuntino
    150g di pane troppi per uno spuntino, un frutto va meglio
    40g di tacchino / prosciutto 80g tacchino o bresaola, il prosciutto solo QUALCHE VOLTA e SGRASSATO
    15g frutta secca

    Pranzo
    120g di pasta + 1 cucchiaio di olio giorni OFF
    150g pasta giorni ON
    50g di spinaci anche qualcuno in piu .-.
    150g di pollo

    Spuntino pre wo(solo giorni on)
    90g di pane 60 bastano
    40g di tacchino / prosciutto 80 come sopra
    15g frutta secca

    Spuntino post wo (tutti i giorni)
    30g di whey 60g gallette / riso
    a che ora è? ti alleni tutti i giorni? ...

    Cena
    120g di pasta + 1 cucchiaio di olio
    50g di spinaci
    150g di pollo
    devi farmi capire a che ora ti alleni

    Pre nanna
    30g di whey togli
    a che ora ti alleni? E tutti i giorni? perchè?-.-
    Obsessed is a word the lazy uses to describe the dedicated.

    Commenta


      #3
      mi alleno per le 16
      Spuntino post wo (tutti i giorni)
      30g di whey 60g gallette / riso
      a che ora è? ti alleni tutti i giorni? ...
      intendo dire che mi alleno Lun. Mer. e Ven. e tutti i giorni alla stessa ora assumo le whey (ore 18:30)

      Commenta


        #4
        Guarda ragazzo,a costo di beccarmi insulti da mezzo forum ti scrivo la mia,però purtroppo a me il bodybuilding è stato insegnato così,hai chiesto consigli e ti do il mio al contrario di quello che credo diranno dopo di me,premetto che ogni cosa in questo sport è sogettiva,quindi magari mangiando così metterai massa,ma ho i miei dubbi,quindi ti dico prova entrambi e scegli cosa va meglio per te,perchè questo sport è così.
        ci sono tonnellate di carboidrati,tra un mese ti troverai con una pancia xxxxxxxxxxxxxxxxxcon 4 kg in più sulla bilancia di cui 3,5 saranno di grasso,togli innanzitutto il latte (puoi trovare miliardi di articoli in cui capirai da solo che dovresti evitare di berlo per il resto della tua vita),elimina le fette biscottate e sostituiscile con delle gallette di riso,togli la pasta e metti il riso,pranzo e cena è troppo io farei cena nei giorni on e pranzo nei giorni off (il riso al contrario della pasta non contiene glutine) idem per il pane.. troppo pochi grassi!dove sono le uova e la carne rossa??hai tolto i 2 alimenti fondamentali in massa a mio avviso,metti le uova a colazione invece di abusare delle pro in polvere,manca la frutta secca,la frutta.. prendi i carbo da pasta e pane invece che dalla frutta! pre wo non so come riesci ad allenarti con un panino sullo stomaco,tra l'altro mandi la glicemia alle stelle. infine che dire,a mio avviso carne pochissima,portala almeno a 250 gr per pasto. Per fartela breve io cambierei con
        COLAZIONE:
        PRO/UOVA INTERE/ALBUME
        GALLETTE DI RISO
        FRUTTA
        SPUNTINO:
        AFFETTATO + FRUTTA SECCA
        PRANZO ON:
        CARNE + VERDURA + FRUTTA
        PRANZO OFF:
        RISO + VERDURA
        SPUNTINO:
        PRO + FRUTTA SECCA
        PRE WO:
        FRUTTA
        POST WO:
        WHEY + BANANA/GALLETTE
        CENA ON:
        RISO+CARNE+VERDURA
        CENA OFF:
        CARNE+VERDURA+FRUTTA
        PRE NANNA:
        CASEINE + FRUTTA
        Premetto che parlo per esperienza io ho cominciato esattamente come te 1.78 x 64 kg,ho cominciato con una dieta tipo questa per trovarmi poi con una dilatazione dello stomaco che mi ha fermato per 3 mesi con conseguenti ansia e reflusso gastrico.Successivamente ho trovato un grande PT che mi ha indirizzato sull'alimentazione stile paleo/evo/metabolica ed abcde.. a seguito dei master e dei corsi che ho seguito,quindi premesso che ognuno ovviamente ha il proprio metodo e le proprie convinzioni io ti ho riportato la mia esperienza e i miei studi,prova entrambe le diete su di te e da lì scegli
        Last edited by Manx; 15-07-2012, 07:02:38. Motivo: regolamento

        Commenta


          #5
          Ogni consiglio è ben accetto!!
          vorrei che mi consigliaste un programma facile da utilizzare per creare la mia dieta massa perchè io non ci capisco nulla nei programmi che ho provato fino ad ora
          Last edited by Delay; 15-07-2012, 12:20:14.

          Commenta


            #6
            Ragazzo tu lo stai abbuffando di pro XD Pesa 65k, non gli servono...
            Comunque sono daccordo per la frutta pre wo al posto del pane e le gallette al posto delle fette, il resto no, zero.

            Io con la dieta strutturata come quella che gli ho postato io ho preso 7 chili in 6 mesi senza un filo di grasso, con la differenza che mangiavo circa il doppio (se non di piu) dei carbo che gli ho scritto ^^

            lo abbuffi di frutta che non gli serve, frutta spostata a pranzo invece che allo spuntino... frutta PRENANNA O_o

            Alla fine però è ben strutturata, non è malissimo ma come bulk la vedo male... non hai messo nessuna grammatura.
            Last edited by Evisama; 16-07-2012, 01:34:17.
            Obsessed is a word the lazy uses to describe the dedicated.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Evisama Visualizza Messaggio
              Ragazzo tu lo stai abbuffando di pro XD Pesa 65k, non gli servono...
              Comunque sono daccordo per la frutta pre wo al posto del pane e le gallette al posto delle fette, il resto no, zero.

              Io con la dieta strutturata come quella che gli ho postato io ho preso 7 chili in 6 mesi senza un filo di grasso, con la differenza che mangiavo circa il doppio (se non di piu) dei carbo che gli ho scritto ^^

              lo abbuffi di frutta che non gli serve, frutta spostata a pranzo invece che allo spuntino... frutta PRENANNA O_o

              Alla fine però è ben strutturata, non è malissimo ma come bulk la vedo male... non hai messo nessuna grammatura.
              Ovviamente non potevo mettere a farmi le grammature era giusto per dare un idea,ripeto è una linea che abbraccia le filosofie delle tipologie di dieta che ho postato in precedenza,sul perchè si utilizzano grandi quantitativi di carne e proteine,sul perchè si utilizza la frutta e la verdura come unica fonte di carbo (riso e gallette sono le alternative per la massa,insieme a patate dolci,miele ecc.) troverai sicuramente risposte più esaurienti nelle spiegazioni dei rispettivi Cordain e Dipasquale piuttosto delle mie. Ripeto,ogni cosa è soggettiva,specialmente nell'alimentazione.. non esiste uno standard,gli individui si differenziano per categorie,e per stilare una dieta mirata andrebbero tenuti conto diversi fattori,tra i quali la differenziazione tra iperossidatore ed ipossidatore,la quale porta alla scelta o no ad esempio della frutta pre nanna associata alle pro.

              Commenta


                #8
                Iperossidatore o no la frutta prenanna non c'entra nulla, è e rimane inutile, alzare i livelli di glicemia durante il sonno è un errore gravissimo.
                Obsessed is a word the lazy uses to describe the dedicated.

                Commenta


                  #9
                  Hai provato MxBody?

                  E' fatto molto bene e di facile utilizzo
                  |Diario|

                  "People think I'm a miserable sod but it's only because I get asked such bloody miserable questions."

                  Commenta


                    #10
                    Stiamo parlando di un frutto non di un piatto di riso non esageriamo XD

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎