Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dieta TKD - voglio fare sul serio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    dieta TKD - voglio fare sul serio

    Salve a tutti,prima di aprire questo post e aver letto consigli e thread in nota ho deciso di aprire questo post sperando di ricevere molte risposte e indicazioni utili.
    Dopo aver appeso le scarpe al chiodo,ho voluto iniziare ad allenarmi in maniera con i pesi e dopo diciamo due anni in cui ho raggiunto risultati sufficienti,ieri ho elaborato come punto di partenza la dieta che sembra secondo il mio parere piu avvicinarsi al mio obiettivo una "targeted keto diet" con 3 miniricariche di carbo settimanali pre e post-wo) e che spero mi permetta di perdere 10-11 kg.

    Dati:
    anzianità di allenamento: 2 anni(GIOCAVO A BASKET)
    35 anni
    189 cm
    peso attuale 105 kg 22% bf (in attesa di visita impedenziometrica)
    Polso 18 cm

    Calcolo del BMR
    con la Katch-McArdle ((1-0,22)x105)21,6+370=2139kcal
    Calcolo del BMR con la Mifflin-StJeor ((1-0,22)x105)21,6+370=2050kcal(prendo questa)
    TDEE=2050*1,4=2870

    Orario allenamento 19-21

    Tipo dieta TKD
    Obiettivo fase 1: dimagrimento entro il 31/09
    Peso 95 Kg con una bf del 17-18%,mantenendo(cercando di perdere il meno possibile) la massa magra

    Ciao a tutti!
    Ecco cosa prevede la mia alimentazione come schema base:

    TKD ON(lunedi/mercoledi/venerdi)

    Colazione: 35 gr ISO 100 LATTE SCREMATO ,200gr latte scremato, mandorle 30gr
    TOT = PRO: 38,8 FAT: 15,5 CHO: 11,5
    Kcal 300

    Spuntino: 100 gr tonno sgocciolato noci 30gr
    TOT = PRO: 33,2 FAT: 34,5 CHO: 2
    Kcal 360

    Pranzo: 100 gr tacchino/+ 10 gr EVO LATTUGA 80-100G
    TOT = PRO: 26,5 FAT: 10 CHO: 2
    Kcal 250

    PRE-wo: 50 gr Gallette di riso + 200 gr vitellino+ 200gr fagiolini con 10 gr EVO
    TOT = PRO: 47 FAT: 17 CHO: 47
    Kcal 500

    Post-wo: 60 gr Vitargo 40 gr Iso 100 5gr BCAA
    TOT = PRO: 36 CHO: 55 FAT: 1
    Kcal 310

    Pre-nanna: 100 gr grana
    TOT = PRO: 36 CHO: 3 FAT: 25
    Kcal 380

    TOT = PRO: 217,5 CHO: 100 FAT: 103
    Kcal 2100


    TKD OFF(martedi,giovedi,sabato cardio/addominali)


    Colazione: 35 gr ISO 100 LATTE SCREMATO ,200gr latte scremato, mandorle 30gr
    TOT = PRO: 38,8 FAT: 15,5 CHO: 11,5
    Kcal 300

    Spuntino: 100 gr tonno sgocciolato noci 30gr
    TOT = PRO: 33,2 FAT: 34,5 CHO: 2
    Kcal 360

    Pranzo: 100 gr tacchino/+ 10 gr EVO LATTUGA 80-100G
    TOT = PRO: 26,5 FAT: 10 CHO: 2
    Kcal 250

    PRE-FITNESS: 250 gr vitellino+ 200gr fagiolini con 10 gr EVO
    TOT = PRO: 52 FAT: 20 CHO: 2
    Kcal 400


    Pre-nanna: 100 gr grana
    TOT = PRO: 36 CHO: 3 FAT: 25
    Kcal 380

    TOT = PRO: 181,5 CHO: 20,5 FAT: 105
    Kcal 2100

    Sperando che sia tutto ok,spero nelle vostre costruttive risposte.
    Last edited by carrarmat; 14-07-2012, 19:03:00.

    #2
    Non sono troppo basse le calorie , a me sembrano sulle 1400 , un po' pochine dato che pesi piu' di 100 kg , e poi i carbo dovresti metterli post work

    Commenta


      #3
      In keto il latte non è contemplato. Per non dire della cena inesistente praticamente, i giorni di wo dopo pranzo io starei con l'ansia contando le ore che mi separano dal giorno dopo.

      Non hai bisogno di questa dieta per perdere 20 kg.
      "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

      Commenta


        #4
        100gr di grana ogni sera...ti costa un occhio (e troppi grassi secondo me per la sera...)...cmq dieta "estrema"...

        edit:ma la cena? e' il post wo?

        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
        Anarco-Training
        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
        No mental :seg: Crew
        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
        I.O.M Jesi & Vallesina

        Le domande dell'aspirante bidibolder
        Originariamente Scritto da TONY_98
        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
        Originariamente Scritto da Perineo
        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
        Originariamente Scritto da Spratix
        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
        Fai da te - Il tagliando
        Originariamente Scritto da erstef
        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
        Disagio alimentare & logistica bidibolder
        Originariamente Scritto da Gianludlc17
        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
        Estetica rulez
        Originariamente Scritto da 22darklord23
        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

        Commenta


          #5
          La cena ?
          Per il resto la ricarica pre e post la alzerei lievemente visto il tuo peso ...
          i primi 13/15 gg ? L'inizio ricarica ? Necessaria e obbligatoria integrazione di sostentamento ?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
            In keto il latte non è contemplato. Per non dire della cena inesistente praticamente, i giorni di wo dopo pranzo io starei con l'ansia contando le ore che mi separano dal giorno dopo.

            Non hai bisogno di questa dieta per perdere 20 kg.
            Allenandomi dalle 19 alle 21 il post workout coincide con la cena,altrimenti dovrei fare 21 post workout,24 cena e la grana insieme?Il latte non è contemplato perchè la TKD chiede zero carbo?Il latte mi serve lo associo la mattina e con le proteine.
            Secondo te come potrei modificarla per raggiungere l'0biettivo?

            ---------- Post added at 12:32:31 ---------- Previous post was at 12:29:04 ----------

            Originariamente Scritto da wind636 Visualizza Messaggio
            La cena ?
            Per il resto la ricarica pre e post la alzerei lievemente visto il tuo peso ...
            i primi 13/15 gg ? L'inizio ricarica ? Necessaria e obbligatoria integrazione di sostentamento ?
            Ok allora alzo i cho pre e post magari portandoli a 80-70,i primi 13-15 devo stare assolutamente senza cho giusto o < 30 gr?Inizio ricarica cosa intendi?Con la TKD non sono previste o sbaglio?Integrazione di sostentamento giusto non ci ho pensato,integratore multivitaminico e creatina prima delle mini ricariche?

            Commenta


              #7
              al posto del latte, acqua

              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
              Anarco-Training
              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
              No mental :seg: Crew
              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
              I.O.M Jesi & Vallesina

              Le domande dell'aspirante bidibolder
              Originariamente Scritto da TONY_98
              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
              Originariamente Scritto da Perineo
              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
              Originariamente Scritto da Spratix
              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
              Fai da te - Il tagliando
              Originariamente Scritto da erstef
              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
              Disagio alimentare & logistica bidibolder
              Originariamente Scritto da Gianludlc17
              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
              Estetica rulez
              Originariamente Scritto da 22darklord23
              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da carrarmat Visualizza Messaggio
                Allenandomi dalle 19 alle 21 il post workout coincide con la cena,altrimenti dovrei fare 21 post workout,24 cena e la grana insieme?Il latte non è contemplato perchè la TKD chiede zero carbo?Il latte mi serve lo associo la mattina e con le proteine.
                Secondo te come potrei modificarla per raggiungere l'0biettivo?

                ---------- Post added at 12:32:31 ---------- Previous post was at 12:29:04 ----------



                Ok allora alzo i cho pre e post magari portandoli a 80-70,i primi 13-15 devo stare assolutamente senza cho giusto o < 30 gr?Inizio ricarica cosa intendi?Con la TKD non sono previste o sbaglio?Integrazione di sostentamento giusto non ci ho pensato,integratore multivitaminico e creatina prima delle mini ricariche?
                Purtroppo una Tkd non ti permette altri carbo oltre a quelli indicati nelle mini ricariche.
                Per l'integrazione il necessario non e' la creatina , che io in keto eliminerei (ma e' una mia fissa) mapotassio e magnesio senza i quali soffriresti molto i primi giorni. Infine io farei sia il post wo che la cena. Le calorie a mio avviso te lo permetterebbero. E anche non fosse le puoi scalare piano piano.
                Last edited by wind636; 14-07-2012, 18:03:44.

                Commenta


                  #9
                  ok secondo te mantenendo un apporto di cho < 30 gr durante i giorni off otterrei lo stesso i risultati che mi sono prefissato o meglio cosa sarebbe piu giusto per me?

                  ---------- Post added at 18:31:05 ---------- Previous post was at 18:29:19 ----------

                  Originariamente Scritto da billy ray Visualizza Messaggio
                  Non sono troppo basse le calorie , a me sembrano sulle 1400 , un po' pochine dato che pesi piu' di 100 kg , e poi i carbo dovresti metterli post work
                  Ho ricontrollato le calorie e inserendo 100 gr di bresaola per cena con il prenanna con la grana,raggiungo le 2200 nei giorni on

                  Commenta


                    #10
                    Scusami quali risultati ti sei prefissato?

                    Per dimagrire serve una sola cosa: deficit calorico, e basta.
                    "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

                    Commenta


                      #11
                      dimagrire conservando intatta la muscolatura per poi prepararmi a crescere con i pesi sequendo un buon approccio sia nutrizionale che dal punto di vista dell'allenamento,perchè se no senza farmi calcoli di roba e alimenti faccio una ipocalorica e buonanotte.
                      Last edited by carrarmat; 15-07-2012, 00:44:21.

                      Commenta


                        #12
                        QQuindi mi stai dicendo che la TKD è LA dieta che permette di mantenere intatta la muscolatura? Secondo quale principio? Potresti spiegarmi allora il perchè esistono tante varie diete di definizione, se quella è la dieta perfetta?

                        Giusto per la cronaca: per fare un'ipocalorica i calcoli servono comunque, così come per qualsiasi regime alimentare che ci si appresta a seguire. Per quanto mi riguarda puoi scegliere il regime che più ti aggrada, se vuoi fare la fame buon per te, ma, visto che tu sei in sovrappeso e perdere un paio di kg non è assolutamente difficile, o fai le cose per bene se intraprendi un determinato regime (e la TKD, appunto, non prevede ad esempio il latte), oppure intraprendi una normale, equilibrata, dieta ipocalorica che non demonizzi nessun macro e vai avanti con quella.

                        Alla fine della fiera, TKD o altro, sempre in ipocalorica, sempre in deficit calorico devi essere per perdere peso.
                        "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

                        Commenta


                          #13
                          non ho detto che la TKD sia perfetta ne che sia la risoluzione di tutti i problemi.Ho pensato fosse per me l'approccio migliore.I calcoli di cui mi riferisco sono relativi al tipo di alimenti che con una ipocalorica potrei scegliere meglio che coincide con quanto hai scritto tu alla fine,non demonizzare nessun macro alimento.Visto che sei stato il piu presente nel topic mi aiuteresti a modificarla la mia dieta?
                          Last edited by carrarmat; 15-07-2012, 12:34:30.

                          Commenta


                            #14
                            Calcolati il tuo mantenimento (ci sono i threads in nota, o tramite google cerchi "calcolo del TDEE") che vista la tua altezza e il tuo peso dovrebbe quantomeno aggirarsi attorno alle 3000 kcal se non di più, tagli un 20% e setti gli alimenti durante la giornata come riportati qui: http://www.bodyweb.com/threads/22741...-per-una-dieta.

                            Di base direi che giornalmente non dovresti farti mai mancare almeno 2 abbondati porzioni di verdure tra pranzo e cena (broccoli, cavolfiori, spinaci, zucchine, cetrioli, pomodori e via dicendo, non solo insalata o lattuga), qualche pezzo di frutta, carne/pesce, grassi da olio extravergine d'oliva e frutta secca (noci, mandorle) e qualche fonte di carboidrati da patate/riso.
                            "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

                            Commenta


                              #15
                              L'avevo scritto in alto nella presentazione:
                              Calcolo del BMR
                              con la Katch-McArdle ((1-0,22)x105)21,6+370=2139kcal
                              Calcolo del BMR con la Mifflin-StJeor ((1-0,22)x105)21,6+370=2050kcal(prendo questa)
                              TDEE=2050*1,4=2870

                              Eliminando il 20% sono 2300 Kcal.
                              Guardando la mia dieta,aggiungo oltre la lattuga a pranzo,zucchine,cetrioli,spinaci durante la settimana per variegare.
                              Sostituisco anche il pesce al tacchino o al tonno e aggiungo la bresaola e il petto di pollo per avere fonti proteiche diverse.Noci e evo sono presenti,frutta completamente assente,cerco di rimediare(magari consigliami la frutta per assortire meglio le vitamine e altri nutrienti importanti).
                              Come cho inserisco il riso e le patate alternandole alle gallette.
                              Cosi dovrei esserci.
                              Diciamo che stiamo parlando di una low carb ipocalorica?Che ne pensi?Quanti cho nei giorni on e quanti negli off?Dammi una mano che voglio completare e iniziare otoha,magari se correggi di pugno tuo vediamo se le nostre idee coincidono.
                              Last edited by carrarmat; 15-07-2012, 23:47:24.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎