Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dieta definizione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    dieta definizione

    salve ragazzi sono in definizione..secondo voi questa dieta va bene? sono alto 1,70 e peso 70 kg e mi alleno da un anno..bf credo di essere intorno al 17%..

    colazione : 60 gr whey in acqua e 6 fette biscottate

    spuntino ore 10: 500 gr yogurt bianco

    spuntino ore 12: 30 gr whey in acqua

    pranzo (alle 14.15 circa): 200 gr riso o insalata di riso+ un cucchiaio di olio + 250 gr carne di vitella

    post allenamento e cena: 220 gr tonno+ insalata di pomodori o verdure+ due cucchiai di olio + due mele o frutti

    pre nanna : 200 gr fiocchi di latte..

    vorrei riuscire a perdere tre kg in un mesetto e mezzo, ma ho i miei dubbi che riesco con questa dieta..ma abbassando di piu i carbo mi sembra che il metabolismo vada in blocco

    #2
    se va bene sarai sui 200gr di cho, poi 200gr di riso a pranzo? da rivedere meglio la distribuzione degli alimenti. INoltre 500gr di yogurt.. Aggiungi anche i vari conteggi kcal della dieta, tdee e i conteggi dei macro.

    Commenta


      #3
      piu o meno quanti gr di cho dovrei mantenere?cmq 500 gr di yogurt ha 30 gr di cho..se dimezzassi yogurt e riso?oppure elimino lo yogurt e sostituisco con due mele e 200 gr di fiocchi di latte?

      Commenta


        #4
        ognuno reagisce in modo diverso, comunque dovresti tagliare i carbo, ma ripeto servono i conteggi che ti ho detto sopra, non basta dire dimezzo o sostituisco....oh poi fai tu

        Commenta


          #5
          si si lo so..anzi grazie che mi stai aiutando..allora..ricominciamo:

          colazione: 60 gr whey in acqua + 6 fette biscottate+ un caffe con una bustina di zucchero (me ne ero dimenticato prima)

          spuntino ore 10: 250 gr yogurt bianco
          cmq scusa l'ignoranza cosa sono i tdee?

          spuntino ore 12 : 30 gr whey

          pranzo: 100 gr riso + 200 carne di vitella + un cucchiaio di olio

          cena : 200 gr tonno al naturale + un cucchiaio d'olio+ due mele

          pre nanna: 200 gr fiocchi di latte

          Commenta


            #6
            ricominciamo: tdde (fabbisogno calorico), kcal della dieta postata? conteggio di proteine,carboidrati e grassi della dieta qui sopra?

            Commenta


              #7

              Commenta


                #8
                allora...metabolismo basale 1700 kcal..faccio un lavoro edile abbastanza pesante e come tdee mi è uscito 4200 kcal anche se mi sembra eccessivo sinceramente...riepiloghiamo calorie e conteggio dei macro:

                colazione : 60 gr whey + 6 fette biscottate+ un caffe con un cucchiaino di zucchero = 400 kcal

                spuntino ore 10 = 250 gr yogurt magro= 113 kcal

                spuntino ore 12 30 gr whey= 85 kcal

                pranzo 100 gr riso+ 200 gr carne vitella + un cucchiaio olio evo = 834

                cena 200 gr tonno al naturale + pomodori+ un cucchiaio d'olio+ due mele = 520

                prenanna: 200 gr fiocchi di latte 173

                totale kcal = 2125 cho:170 pro:170 fat:42

                questa cmq per me è un'alimentazione che mi regge appena in piedi ma sono disposto a farla..una cosa non mi è chiara..i cho delle mele o altra frutta contano come quelli del riso? cioè i cho della frutta sono carboidrati semplici quelli del riso sono complessi a me hanno detto che non è la stessa cosa..spero di non averla sparata grossa

                Commenta


                  #9
                  sempre carbo sono, quelli della pasta/riso sono complessi quindi impiegano di più per essere digeriti diciamo. Visto che il tuo lavoro è pesante , ti direi aumenta pure le kcal. prova ad esempio 2500 giorni on e 2300 off, con uno scarto di 200kcal.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da apprendistapalestrat Visualizza Messaggio
                    allora...metabolismo basale 1700 kcal..faccio un lavoro edile abbastanza pesante e come tdee mi è uscito 4200 kcal anche se mi sembra eccessivo sinceramente...riepiloghiamo calorie e conteggio dei macro:

                    colazione : 60 gr whey + 6 fette biscottate+ un caffe con un cucchiaino di zucchero = 400 kcal fai 30gr pro.

                    spuntino ore 10 = 250 gr yogurt magro= 113 kcal qui potresti metterci 30gr di pro e della frutta secca 15gr mandorle/noci

                    spuntino ore 12 30 gr whey= 85 kcal idem come sopra. Ma non riesci a mangiare qualcosa di solido? albumi ? affettato(saltuariamente)

                    pranzo 100 gr riso+ 200 gr carne vitella + un cucchiaio olio evo = 834 qui ok, anche 2 cucchiai

                    cena 200 gr tonno al naturale + pomodori+ un cucchiaio d'olio+ due mele = 520 via le mele(spostale al massimo in un altro pasto) spuntino, al max a pranzo

                    prenanna: 200 gr fiocchi di latte 173 ok

                    totale kcal = 2125 cho:170 pro:170 fat:42

                    questa cmq per me è un'alimentazione che mi regge appena in piedi ma sono disposto a farla..una cosa non mi è chiara..i cho delle mele o altra frutta contano come quelli del riso? cioè i cho della frutta sono carboidrati semplici quelli del riso sono complessi a me hanno detto che non è la stessa cosa..spero di non averla sparata grossa
                    alcuni consigli in rosso. Stai già seguendo questa dieta? da quanto? Rifai i conteggi se hai tempo, vedi di stare sulle 2500 on e 2300 off (per adesso). Controlla se ci sei con kcal quando hai sistemato gli spuntini

                    Commenta


                      #11
                      ok..la controllero meglio..o la girero in metabolica...grazie del consigli vedro tutto questa sera

                      Commenta


                        #12
                        ah beh, in metabolica cambia tutto però

                        Commenta


                          #13
                          si lo so cmq ho riconteggiato le kcal in base ai tuoi consigli:



                          colazione : 30 gr whey + 6 fette biscottate+ un caffe con un cucchiaino di zucchero

                          spuntino ore 10 = 30 gr whey + 15 frutta secca
                          spuntino ore 12 200 fiocchi di latte

                          pranzo 100 gr riso+ 200 gr carne vitella + un cucchiaio olio evo + 2 mele

                          cena 200 gr tonno al naturale + pomodori+ due cucchiaio d'olio

                          prenanna: 200 gr fiocchi di latte

                          totale kcal = 2293

                          sono ancora poche per arrivare a 2500 cosa aggiungo?

                          Commenta


                            #14
                            se eliminassi del tutto i carboidrati tranne a colazione..con cosa potrei sostituirli?

                            Commenta


                              #15
                              grassi e proteine, non vedo alternative

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎