Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scarsi risultati e un pò di frustrazione. Sperimento un'altra strategia?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scarsi risultati e un pò di frustrazione. Sperimento un'altra strategia?

    Salve bella gente, vi scrivo perchè è da un pò di tempo che mi sento un pò frustrato dal fatto che la definizione non procede come ottimamente, o quanto meno per come mi aspettavo. Ho perso 4kg da quando ho iniziato questa dieta http://www.bodyweb.com/threads/33125...piata-vincente. Tuttavia, non mi sembra abbia dato i risultati sperati poichè c'è ancora adipe in eccesso, come potete vedere dalle foto in basso.
    Avevo pensato oramai di fare un pravo con una dieta simil metabolica per un breve periodo (20giorni), tanto per provare come risponde il corpo.
    Mi è venuto in mente di fare:
    Mattina:
    250ml di latte scremato
    25g avena
    30g whey
    1 cucchiao semi di lino

    Spuntino:
    Frutto (solitamente mela)
    20 mandorle

    Pranzo:
    Insalatona con
    130g tonno
    2 uova intere
    lattuga, cetrioli, mais, pomodori, rucola a volontà.
    2 cucchiai evo

    Spuntino:
    120g pollo/180g gamberi
    20 mandorle

    Cena:
    300g verdura bollita mista (carote/cavolfiori/broccoli/ asparagi)
    200g pollo (1 volta la settimana manzo e una volta salmone)
    2 cucchiai evo

    Prenanna:
    1 scoop caseine della ON

    Condisco il cibo con salsa piccate e mayonese ipocalorica 3%fat e 10kcal al cucchio.
    Integro con 4,5g acetilcarnitina, animal cuts, napalm, e poi come al solito Whey ON e BCAA Gaspari.
    Per il momento è solo un idea e vorrei finire questa definizione prima della metà di agosto, quando inizierò nuovamente massa con una dieta aggressiva made in UK Poi vedrete, la terminando.

    Che consigli mi potete dare? Vorrei, almeno imparare per non avere gli stssi problemi il prossimo anno.
    Grazie mille per l'aiuto, mi sento in difficoltà.
    Click image for larger version

Name:	Snapshot_20120713_1.JPG
Views:	1
Size:	38.8 KB
ID:	15989733Click image for larger version

Name:	Snapshot_20120713_3.JPG
Views:	1
Size:	39.0 KB
ID:	15989734Click image for larger version

Name:	Snapshot_20120713_5.JPG
Views:	1
Size:	42.0 KB
ID:	15989735Click image for larger version

Name:	Snapshot_20120713_7.JPG
Views:	1
Size:	42.0 KB
ID:	15989736Click image for larger version

Name:	Snapshot_20120713_9.JPG
Views:	1
Size:	41.7 KB
ID:	15989737
    Il mio diario

    juggernaut

    ?d????n??t/
    noun
    • a huge, powerful, and overwhelming force.






    #2
    Ti consiglio di fare massa e non definizione, questo
    Hai meno muscoli da definire che grasso fidati, ne hai poco, fai massa diretto dopo agosto ora rimani in normo se non ti vuoi sporcare per l'estate ma non fare dieta cut, faresti un grave errore.

    E anche se volessi aiutarti mancano i tuoi dati ^^
    Obsessed is a word the lazy uses to describe the dedicated.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Evisama Visualizza Messaggio
      Ti consiglio di fare massa e non definizione, questo
      Hai meno muscoli da definire che grasso fidati, ne hai poco, fai massa diretto dopo agosto ora rimani in normo se non ti vuoi sporcare per l'estate ma non fare dieta cut, faresti un grave errore.

      E anche se volessi aiutarti mancano i tuoi dati ^^
      Guarda Evisama, quando ho iniziato la definizione ero 80kg, adesso sono 76kg e l'altezza è 1,80. L'età è 20, 21 ad ottobre. Il fatto è che io amo il periodo di massa, e verrà fatto, a suo tempo e in modo particolare (come ho già detto in stile UK, poichè vivendo qui, mi alleno con inglesi e apprendo stili di allenamento e diete che magari lasciano perplessi, ma a quanto si può vedere funzionano). Il fatto è che vorrei fare definizone per principio! Sono sempre stato magro, ma allo stesso tempo con la panza, ddedito a catteive abitudini, alcool e junk food. Ho seguito la dieta massa per diversi mesi, allenamento costante, e dieta senza sgarri quasi, manco mi stessi preparando a chissa quale competizione. Ho un fisico che dimagrisce con estrama difficoltà, ma che prende peso facilmente ed altrettanto facilmente spanza. Adesso io me ne sto per tornare in patri per prendermi 20g di ferie in un anno in coincidenza dell'estate, una stagione che non vedo in patria e a casa (catania) da 3 anni. Io sinceramente la soddisfazione di riuscire a dimagrire decentemente la vorrei avere almeno una volta. Lo colpita, con normocalorica, ipocalorica, cardio, no sgarri. Non so più che inventarmi. Non se ne vuole andare! Ne il PT della palestra (che non è uno sprovveduto, è un gigante che viene da un passato di competizioni) ne l'altro PT che condivide la casa con me e che quindi mi vede dalla mattina alla sera se lo spiegano.
      Spero di essermi espresso nel modo più chiaro, se hai delle domande, non esitare a chiedere.
      Il mio diario

      juggernaut

      ?d????n??t/
      noun
      • a huge, powerful, and overwhelming force.





      Commenta


        #4
        tralasciando il tuo fabbisogno di kcal che non so...SECONDO ME:

        1- il secondo pasto non mi piace, non ci sono proteine
        2- i gamberetti per quanto ne so non sono uguali al pollo, hanno 9 g di carbo all'incirca..( almeno mi sembra)
        3- togli il latte a colazione
        4- in generale poche proteine
        5- se sei in metabolica ( che poi in metabolica non sei dato che li superi i 30g di chos) prevede delle ricariche
        6- personalmente ho provato la metabolica ma mi svuotavo troppo

        non centra nulla in questa discussione ma quanto cardio fai e quando?

        Commenta


          #5
          Grazie per le costatazioni Cardi, allora,
          -il latte ho provato ad eliminarlo e sostituirlo con albumi la mattina. Non risco proprio a mangirali, nel senso che per qualche giorno passa, ma il sapore solo di albumi mi nausea, non so perchè.
          - I gamberetti sono una cosa che utilizzo molto raramente, quando non ho il pollo a portata di mano poichè sono reperibili vicino l'ufficio.
          - Ho pensato anche io che sarebbe con poche proteine, potrei aggiungere uno scoop di whey?
          - Ho dimenticato di scrivere che il post wo sono 5 gallette di riso e uno scoop di pro.
          - Faccio cardio 4 volte a settimana. 25min corsa in pendenza su tapis roulant post wo. Inclinazione e velocità livello 5/15 se può aiutare a farsi un'idea.
          -
          Vorrei provare qualcosa di più invasivo perchè mi sta facendo accanire il fatto che pur avendo fatto una ipo e una normo, la situazione non è cambiata di molto!
          Il mio diario

          juggernaut

          ?d????n??t/
          noun
          • a huge, powerful, and overwhelming force.





          Commenta


            #6
            non cè bisogno di sostituire il latte con gli albumi, basta che metti mezzo misurino di whey in +

            aggiungi una fonte proteica nel secondo pasto che cosi non lo posso vedere XD

            ricarichi ogni tot giorni?

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da cardi Visualizza Messaggio
              non cè bisogno di sostituire il latte con gli albumi, basta che metti mezzo misurino di whey in +

              aggiungi una fonte proteica nel secondo pasto che cosi non lo posso vedere XD

              ricarichi ogni tot giorni?
              Aspetta un attimo, forse sono stato frainteso. Questa non è la dieta che seguo, ma che vorrei seguire per una ventina di giorni per vedere come va ed in caso continuare con ricariche ecc ecc. Al momento seguo ancora questa:

              Colazione
              200 ml latte scremato

              25 avena
              30g whey
              Spuntino
              40g whey
              15 mandorle

              Pranzo
              70g riso
              150g pollo
              1 cucchiaio EVO

              Spuntino
              120g pollo
              15 mandorle

              Cena
              Verdure bollite/insalata
              200g pollo
              1 Cucchiaio Evo

              Prenanna
              1 scoop caseine on
              GIORNI ON




              Colazione
              200 ml latte scremato
              25 avena
              30g whey

              Spuntino PostWo

              40g whey
              1 banana
              4 gallette

              Pranzo
              70g riso
              150g poll
              1 cucchiaio EVO


              Spuntino
              120g pollo
              15 mandorle

              Cena

              Verdure bollite/insalata
              200g pollo
              2 Cucchiaio Evo

              Prenanna

              1 scoop caseine ON
              Il mio diario

              juggernaut

              ?d????n??t/
              noun
              • a huge, powerful, and overwhelming force.





              Commenta


                #8
                Domanda che può sembrare fuori luogo: quanto ti alleni (frequenza/tipo di allenamento) e quanto dormi?
                "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
                  Domanda che può sembrare fuori luogo: quanto ti alleni (frequenza/tipo di allenamento) e quanto dormi?
                  Mi alleno 4 volte alla settimana, 1h30 incluso cardio. Dormo 7-8 ore al giorno. Se sono di riposo 10, ma a volte mi capita 5 per motivi di lavoro. Lavoro tantissimo a volte-14-16 in un giorno.
                  Il mio diario

                  juggernaut

                  ?d????n??t/
                  noun
                  • a huge, powerful, and overwhelming force.





                  Commenta


                    #10
                    Guarda, è evidente che tu hai un accumulo di grasso sul basso ventre.

                    Questo potrebbe essere dovuto a tante cose, e lo stress non è da sottovalutare: 14-16 ore al giorno sono parecchie (non so che lavoro fai comunque quindi sarebbe da valutarne l'entità), e le ore di riposo sembrano anche poche.

                    A questo aggiungerei che, mera supposizione che traggo considerato il titolo del thread, nonostante ti sbatti per trovare tempo di andare in palestra, per prepararti i pasti con tanta minuziosità e per non sgarrare, i conti non ti tornano il che ha il suo impatto a livello psicofisico.

                    Ad occhio direi che le kcal della tua dieta inoltre sono poche. Se poi mi dici che il dimagrimento è stallato da un pò di tempo a questa parte, la mia conclusione in via del tutto teorica è che il tuo corpo ha bisogno di un periodo di riposo forzato. Cosa che sarebbe dura da accettare per chiunque e soprattutto per chi è alla ricerca di risultati validi, ma ogni tanto serve.
                    "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
                      Guarda, è evidente che tu hai un accumulo di grasso sul basso ventre.

                      Questo potrebbe essere dovuto a tante cose, e lo stress non è da sottovalutare: 14-16 ore al giorno sono parecchie (non so che lavoro fai comunque quindi sarebbe da valutarne l'entità), e le ore di riposo sembrano anche poche.

                      A questo aggiungerei che, mera supposizione che traggo considerato il titolo del thread, nonostante ti sbatti per trovare tempo di andare in palestra, per prepararti i pasti con tanta minuziosità e per non sgarrare, i conti non ti tornano il che ha il suo impatto a livello psicofisico.

                      Ad occhio direi che le kcal della tua dieta inoltre sono poche. Se poi mi dici che il dimagrimento è stallato da un pò di tempo a questa parte, la mia conclusione in via del tutto teorica è che il tuo corpo ha bisogno di un periodo di riposo forzato. Cosa che sarebbe dura da accettare per chiunque e soprattutto per chi è alla ricerca di risultati validi, ma ogni tanto serve.
                      Ti ringrazio per la risposta Otoha Sono un Front Office Supervisor in uno degli hotel più grandi di Londra e in UK (833 camere) e devo controllare, oltre i clienti un team di 12 persone con i manager che mi stanno col fiato sul collo. Lo so, lo so. Sembra strano poichè non ho nemmeno 21 anni, ma so fare questo lavoro bene e so die essere un caso isolato. Grazie a dio non lavoro tutti i giorni 14-16 ore, ma 2-3 volte la settimana capita, fortunatamente sabato e domenica solitamente così poi durante la settimana mi posso allenare in santa pace, i restanti gioni di lavoro (sono 5-6 totali) faccio una decina di ore. Ci metto tutto il cuore, lo giuro.
                      Per fare un esempio di giornata, Se attacco il turno alle due del pomeriggio fino alle 23.00-24.00, mi sveglio alle 7.00 preparo la colazione e tutto i pasti della giornata da mettere nei portamangiare, vado in palestra, mangio, tornato a casa mi lavo, e vado a prendere l'autobus che ci mette quasi un'ora in quel momento della giornata, mangio sull'autobus e arrivato a lavoro comincio, durante il turno vado in bagno per mangiare lo spuntino poichè in uffico c'è il manager e lo prego di darmi la pausa cena verso le 20.00, anzichè alle 17-18, altrimenti mi si sballano gli orari dei pasti. Dornato a casa prendo le caseine, e muoio nel mio letto. Un pò patetico eh?Lo so, lo so, ma questo è quello che faccio per il momento. Guadagno bene e la mia amata patria non mi da opportunità se non quelle dei svendermi e di arrivare a compromessi, anche morali. COn contratti a tempo determinato rinnovabili ogni 3 mesi e stipendi che sono 1/3 del mio, e manco sicuri. In tutto questo conta che non esco quasi mai, viste le dimensioni di londra e il poco tempo a disposizione. Il fine settimana lavoro, durante la settimana pure, e se non lo faccio, il tempo lo spendo in palestra, e a lavorare ancora da casa. Andando via ho perso tutto, amici, hobby, passioni. Il primo anno è stato devastante, con passatempi, diciamo non salutari. Poi un amico mi ha introdotto in palestra e da li ho trovato qualcosa che mi desse soddisfazione e che scandisse le mie giornate.
                      Scusa lo sfogo, ma la cosa mi frusta parecchio.
                      Le calorie che io ho calcolato sono intono alle 1700. Cosa potrei migliorare?
                      Ho pensato di prendermi una pausa e lo farò quando torno a casa a inizio agosto. Per il momento vorrei avere, anche se piccolo, almeno un goal, dopo tanti sforzi.
                      Il mio diario

                      juggernaut

                      ?d????n??t/
                      noun
                      • a huge, powerful, and overwhelming force.





                      Commenta


                        #12
                        Il mio consiglio te l'ho già dato, stacca dall'alimentazione, rialza le kcal, rialza i carboidrati, mettiti in un regime in cui hai tutti i macro bilanciati, basta ipocalorica (peraltro 1900 kcal mi sembrano poche).

                        Vedila da un punto di vista realistico: di quanto, effettivamente, puoi migliorare in questi pochi giorni che ti separano da casa? Onestamente credo che vedrai pochi miglioramenti. Sei già da un pò a carboidrati bassi e continuare a farlo non migliorerà la situazione. A questo punto, meglio far rifiatare il corpo e riprendere più in là.

                        Non vederla come una sconfitta o come un peggioramento della tua condizione: a meno che non ti butti sulle schifezze (cosa difficile per chi ha acquisito un certo self-control con la dieta) è praticamente impossibile avere peggioramenti a livello fisico nel giro di un paio di settimane.
                        "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
                          Il mio consiglio te l'ho già dato, stacca dall'alimentazione, rialza le kcal, rialza i carboidrati, mettiti in un regime in cui hai tutti i macro bilanciati, basta ipocalorica (peraltro 1900 kcal mi sembrano poche).

                          Vedila da un punto di vista realistico: di quanto, effettivamente, puoi migliorare in questi pochi giorni che ti separano da casa? Onestamente credo che vedrai pochi miglioramenti. Sei già da un pò a carboidrati bassi e continuare a farlo non migliorerà la situazione. A questo punto, meglio far rifiatare il corpo e riprendere più in là.

                          Non vederla come una sconfitta o come un peggioramento della tua condizione: a meno che non ti butti sulle schifezze (cosa difficile per chi ha acquisito un certo self-control con la dieta) è praticamente impossibile avere peggioramenti a livello fisico nel giro di un paio di settimane.
                          Il fatto delle schifezze è una cosa particolare, ho molto self control riguardo il cibo, ma allo stesso tempo sono molto goloso, quindi le poche volte che sono in vacanza, ovviamente non mi faccio mancare le pro e i carbo che mi servono, ma se i miei amici si mangiano un pò di torta, un granita o mia mamma fa cose come la pasta al forno o gli arancini ogni tanto, non riesco a dire di no. Ovviamento non maggio torte intere o panetti di burro, ma una volta ogni 4-6 mesi un paio di settimane di libertà dici che sono così devastanti?
                          Il mio diario

                          juggernaut

                          ?d????n??t/
                          noun
                          • a huge, powerful, and overwhelming force.





                          Commenta


                            #14
                            Guarda, si sta per finire a parlare di sgarri e la politica del forum dovresti conoscerla.

                            Quando ti ho consigliato di staccare con l'alimentazione l'ho fatto perchè equilibrare un pò le cose. La mia proposta è stata quella di riassettare innanzitutto l'introito calorico, e poi dare un occhio ai macro, quindi concederti qualcosa di più in termini di carboidrati, magari aggiungere la frutta visto che non c'è motivo alcuno per cui un utente medio debba privarsene.

                            Con questo non ti ho velatamente detto di mangiare dolci/robe fritte/lasagne e quant'altro. Scelta tua se vuoi farlo, ma se cerchi rassicurazioni, chiedendo se 1 mese fatto a mangiare un giorno si un giorno no cose del genere, mi dispiace ma non te ne posso dare.
                            "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

                            Commenta


                              #15
                              Quello che volevo dirti io non è altro che cio che ti ha detto il saggio otoha, solo che lui è 30 volte piu bravo di me a spiegarsi, non fare dieta da definizione, fidati di lui se non vuoi fidarti di me
                              Obsessed is a word the lazy uses to describe the dedicated.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎