Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta normo per passare l'estate...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta normo per passare l'estate...

    Buongiorno a tutti, finalmente dopo un lungo periodo di studio ecccomi a vedere di buttare giù questa dieta normocalorica per affrontare l'estate e proiettarsi verso settembre, quando voglio mettermi seriamente a fare massa Mi sono arrivate anche le proteine in polvere, quindi posso contare anche su di loro per integrare la quota proteica che non riuscivo mai a fare arrivare al totale suggerito.Ripeto che mi alleno la mattina, verso le 8.Vi posto le mie idee di giornjata on e off prendendo spunto dalle diete che avevo seguito precedentemente.Sono ultraaccettati suggerimenti di alimenti estivi da sostituire a qualcosa eventualmente scelto.
    Altezza 170, età 27, peso 60-61, BASALE 1650
    facendo una vita attualmente abbastanza casalinga, visto che devo studiare e non faccio molto altro, pensavo di stare intorno alle 2150 kcal nei giorni ON e scendere un po' negli off (tipo del 10%) 1900kcal.
    GIORNO ON


    COLAZIONE PRE-WO
    50g. FIOCCHI AVENA
    120G MELA
    200ml. LATTE
    30g WHEY ON


    POSTWO-SPUNTINO
    30g WHEY o AFFETTATO- FESA 100G
    200g banana o 5 GALLETTE

    (whey frullate con banana o gallette e fesa)


    PRANZO
    PASTA GRANO DURO 70G
    OLIO EVO 10G
    PETTO TACCHINO 120G


    SPUNTINO
    AFFETTATO 100G o TONNO AL NATURALE 100G
    ARACHIDI 30G


    CENA
    PETTO POLLO 120G o MERLUZZO 200G
    EVO 10G


    PRENANNA
    MOZZARELLA 100G


    TOT: 2147 KCAL (178 PRO, 140 CHO, 99 FAT)
    ho verificato che con le varianti, non cambia di molto sopra/sotto il conteggio calorico e rimaniamo anche a livello proteico sugli stessi valori.
    Nonostante preferisca evitare le pro in polvere, le ho concentrate nella fascia wo per due motivi: 1) a colazione, con quella colazione, non riesco ad inserire proteine 2) perchè contengono bcaa e pre/post non fanno male...


    GIORNO OFF


    COLAZIONE
    50g. FIOCCHI AVENA
    120g MELA
    200ml. LATTE
    15G WHEY


    SPUNTINO
    30g WHEY o AFFETTATO FESA 100G o 100G TONNO
    200g banana o 2 GALLETTE
    (whey frullate con banana o gallette e fesa-TONNO)



    PRANZO
    PASTA GRANO DURO 50G
    OLIO EVO 10G
    PETTO TACCHINO 150G


    SPUNTINO
    AFFETTATO 100G o TONNO AL NATURALE 100G
    ARACHIDI 50G
    2 GALLETTE


    CENA
    PETTO POLLO 120G o MERLUZZO 200G
    EVO 10G


    TOT: 1800 KCAL (166 PRO, 135 CHO, 69 FAT)


    Non ho inserito verdure e simili, sempre presenti a pranzo e cena quando vedete 2 gallette qua e la sono solo per buttare giù il resto!
    RIVEDIAMOLA, GRAZIE MILLE
    Last edited by mela22; 17-07-2012, 23:40:26.

    #2
    Se puoi, posta anche una tua foto attuale, così sarà più facile aiutarti.

    __________________________________________________
    "Il successo lascia tracce!"

    Commenta


      #3
      Adesso si è sistemato il problema del forum, ho modificato il primo post ed inserito la dieta in modo leggibile.
      Qui alcune foto di l'altro gg.

      grazie


      Commenta


        #4
        Uppino

        Commenta


          #5
          mi sembra buona, penso puoi anche salire un pochetto di calorie..(sia on che off)

          Commenta


            #6
            Ti ringrazio per il tuo parere, secondo me però non va bene bene... c'è qualcosa che non mi convince.

            Commenta


              #7
              Che attività fisica svogli?
              Last edited by RayKey; 17-07-2012, 23:55:38.

              __________________________________________________
              "Il successo lascia tracce!"

              Commenta


                #8
                Provo a fare palestra

                Poi non so con la tua domanda cosa intendessi.

                Commenta


                  #9
                  Beh, a meno che tu non voglia gareggiare a Mr.Olimpia, basta dedicarsi almeno 2 volte a settimana all'allenamento. Per fare massa, a differenza della definizione, la pesistica è molto importante.. la definizione la si fà soprattutto a tavola, mentre massa maggiornamente in palestra. Per avere ottimi risultati e raggiungere i propri obiettivi, ciò che ci dev'essere: alimentazione e allenamento. Basta che manca uno di questi piloni, che il proprio obiettivo sembra irraggiungibile.. "si danno una mano a vicenda". Io aggiungerei a cena le verdure.. Secondo me i carbo sono pochini, ma aspetta anche il parere di qualche altro utente, per un miglior confronto

                  __________________________________________________
                  "Il successo lascia tracce!"

                  Commenta


                    #10
                    No no, i miei obiettivi sono di raggiungere uno stato fisico non troppo massoso, non mi ci vedo bene molto grosso
                    Diciamo più fisico da modello che da bb, ma mi basta anche stare decentemente senza aspirare a chissà cosa.

                    Faccio 3 volte a settimana, seguo questa scheda... ormai la tengo ancora per una settimana, poi parto per le vacanze e cercherò di non perdere tutto
                    Buongiorno a tutti, ho bisogno del vostro aiuto, di vostri spunti e suggerimenti che potete dare grazie all'esperienza maturata nel tempo. Ho quasi 27 anni, peso 60kg e sono alto 170 cm. A ottobre ho cominciato il 3zo anno di palestra (abbo annuale interrotto solo 1 mese e mezzo d'estate), diciamo che il primo l'ho fatto in


                    Le verdure ci sono sempre a pranzo ed a cena, è vero che forse non sono tantissimi, però credo che in questo momento non mi servano proprio... se poi la vogliamo dire tutta a livello addominale sento ancora l'atavico straterello di lardo che dovrei cercare il più possibile di eliminare per la ripartenza di settembre.

                    grazie attendiamo

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎