Annuncio

Collapse
No announcement yet.

un parere su una dieta :D

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    un parere su una dieta :D

    Ciao a tutti, vorrei un parere da voi che siete sicuramente + esperti di me ...

    se seguo una dieta di questo tipo :

    lun-mar-mer-gio-ven-sab

    giornata con media calorica attorno alle 2000/2500 kcal

    colazione 350ml di latte + 30gr prot + 3/4 fette biscottate

    con pranzo a base di pasta / riso circa 75 gr
    secondo di carne / pesce no pane
    frutta

    spuntino 30gr prot / barretta con 20gr prot + 15 gr carbo

    WORKOUT

    cena con stessa quantita del pranzo di riso
    secondo di carne o pesce no pane

    la domenica faccio il pienone di carboidrati / zuccheri,
    pasta a dismisura a pranzo e cena, verdure ricche di carbo, quantità proteiche costanti. giornata di circa 5000 kcal

    questa dieta segue vagamente l'idea della chetogenica ( anche se durante la settimana assumo carbo ma in dose bassa ) e consentirebbe al mio corpo di bruciare grassi durante la settimana ?

    e' completamente sbagliata secondo voi ?

    grazie mille di qualsiasi vs. consiglio...

    #2
    Semmai è una semplica dieta ciclica..da qui a paragonarla ad una chetogenica ci vogliono anni luce. Ricordo che la vera cheto non prevede carboidrati,mentre nella tua dieta i carboidrati,anche nei giorni di "scarico" (se così si possono definire) sono presenti,e lo sono perfino a cena.

    La dieta andrebbe comunque migliorata e riveduta,ma non posso farlo se non mi dici qual è il tuo obiettivo,se la massa o la definizione. Inoltre dovresti postare più dati sulla tua corporatura.

    max_power
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta


      #3
      fratello sei un grande, hai risposto alla velocità della luce

      sono 1.79 x 78 kg, quindi abbastanza piccolo...

      vorrei aumentare la massa, mantenendo comunque una definizione decente, aiutando il mio corpo a bruciare i grassi in eccesso... insomma manteniamo visibili gli addominali

      grazie per la tua disponibilità e nat. quella degli altri fratelli...

      Commenta


        #4
        vuoi fare massa perdendo grasso???

        mmmmhhh...molti difficle se nn impossibile.

        Commenta


          #5
          Originally posted by naturalpwr
          fratello sei un grande, hai risposto alla velocità della luce

          sono 1.79 x 78 kg, quindi abbastanza piccolo...

          vorrei aumentare la massa, mantenendo comunque una definizione decente, aiutando il mio corpo a bruciare i grassi in eccesso... insomma manteniamo visibili gli addominali

          grazie per la tua disponibilità e nat. quella degli altri fratelli...
          E' molto difficile guadagnare massa magra,perdendo contemporanamente massa grassa. Questo perchè processo anabolico (che ti fa guadagnare massa muscolare ) e processo catabolico (quello che ti fa perdere grasso),sono letteralmente contrari,per cui non puoi sovrapporli.

          max_power
          Max_power, The Sicilian Rock

          Commenta


            #6
            ok però una ciclica di questo tipo mi consente di mettere su massa con poco aumento del grasso o diventerò un obesone con il braccio di 10 cm ?
            grazie e ciao

            Commenta


              #7
              Originally posted by naturalpwr
              ok però una ciclica di questo tipo mi consente di mettere su massa con poco aumento del grasso o diventerò un obesone con il braccio di 10 cm ?
              grazie e ciao
              eheh...e come possiamo dorlo,è soggettivo.

              dipende da come sei fatto.


              e cmq la tua nn è una keto,manca la cosa + importante:I GRASSI!

              e poi vedo troppi carbo per una keto.

              Commenta


                #8
                ok che non è una cheto e come si è capito ne so poco... ma aiutatemi a capire...

                nella cheto durante la settimana assimiliamo esclusivamente grassi e prot e durante il giorno/i di carico assumiamo valanghe di carbo e pro

                so che funziona ma mi domando come diavolo funziona, se nella settimana assumo grassi... ok non ho i carbo (zero riserve di glicogeno ) che sono energia e quindi il corpo brucia i grassi ...

                ma se ho 5 kg in eccesso di grasso e assumo grassi ... non brucio solo quelli che assumo e rimango un panzone ?

                spiegatemi vi prego, ho letto un sacco di doc, ma ho capito ancora poco / na mazza.

                grazie per la vs. disponibilità

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎