Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aumento massa.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aumento massa.

    Salve a tutti, finalmente ho trovato un pò di tempo per unirmi a questo interessante gruppo Avrei bisogno di qualche buon consiglio per un programma d'allenamento/dieta che voglio iniziare a settembre, anzi, meglio sarebbe se qualche esperto mi guidasse in un buon allenamento per aumentare la massa muscolare. Lo chiedo per motivi di salute, dal momento che dopo una bella epatite A non posso appesantire troppo fegato e reni. Volevo quindi vedere se era possibile sviluppare una buona dieta iperproteica senza l'ausilio di proteine in polvere e roba del genere. Ecco qualche mio dato. Io ho 30 anni, sono alto 178 e attualmente peso 67 kg. Sono fisicamente abbastanza definito, ma il mio obbiettivo è di buttare su almeno 3-4 kiletti di massa pulita, magari senza aumentare troppo la massa grassa. Dall'ultima plico che ho fatto: - plica pettorale 5,5 - tricipite 5,5 - ascellare 5 - addominale 10,5 (punto debole!!) - soprailiaca 8 - coscia 14,5 - subscapolare 12,5 % massa grassa 9,1 kg massa grassa 6,1 kg massa magra 61 Le circonferenze: - giro vita 78,5 cm - avambracci 27cm - polso 16cm - coscia 55,5cm - fianchi 85cm - braccio 32cm Come potete capire anche dalle foto in allegato, non sono una massa di muscoli che cammina, vero è anche che non vorrei diventare troppo grosso ma bensì mantenere una certa armonia generale con qualche muscoletto in più. I miei punti deboli sono i fianchi larghetti e le spalline strette, nonchè una percentuale comunque altina di grasso a livello addominale. E' per questo motivo che chiedo aiuto per una dieta fatta come si deve... immagino che per richiedere un buon piano di allenamento dovrò ripostare il tutto nella sezione adatta, giusto? Beh, intanto grazie se qualcuno vorrà darmi una mano in questo Buona serata, Alan.
    File Allegati
    Last edited by DNP; 11-07-2012, 11:48:48.

    #2
    Non si possono fare diete da zero, come non si possono fare schede da zero. Posta qua il tuo programma alimentare abituale ed in sezione Allenamento la scheda.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta


      #3
      Dunque, la mia dieta è così strutturata (tieni conto che è mirata alla definizione e al mantenimento):Colazione: 3 gallette di riso col miele e o 20g di proteine in polvere o 70gr di tacchino + 1 mis di glutamina.Pranzo: 50g di riso o pasta integrale e 200g di carne bianca o pesce quando mi alleno, o 150 g di carne bianca o pesce quando non mi alleno.Cena: 200gr carne bianca o pesce + verdure con 1 cucchiaino d'olio.Due spuntini giornalieri prima di pranzo e prima di cena a scelta tra una barretta proteica oppure 1 mela e proteine o mandorle e proteine.20 g di proteine dopo gli allenamenti, 1 yogurt magro e glutamina prima di andare a letto.Tieni conto che mi alleno 3 volte la settimana con una scheda che adesso serve a definirmi, quindi esercizi con molte ripetizioni e senza troppo peso.

      Commenta


        #4
        La dieta è da sistemare e non poco, scrivila magari in modo piu chiaro andando a capo e dividendo i pasti.

        E per favore leggiti qualcosa sull'allenamento, non esistono schede da definizione ne tantomeno si aumentano le ripetizioni per definire...

        http://www.bodyweb.com/threads/300275-Alcune-info...-Luoghi-comuni...-Cosa-gi%C3%A0-dette..-Dogmi...-Risposte-a-domande-banali


        Obsessed is a word the lazy uses to describe the dedicated.

        Commenta


          #5
          A mio avviso, staresti sbagliando su dieta ed allenamento, o sicuramente sul secondo aspetto, e non poco sul primo. Per l'allenamento, FONDAMENTALE da capire, ti reindirizzo al post di cui sopra, ed inoltre ti consiglio di leggere qualche scheda in sezione Allenamento. Non hai certamente bisogno di alcuna scheda di definizione, anche se esistesse. Piuttosto, una scheda classica da massa e non da forza, con qualche minuto di attività cardio alla fine dell'allenamento, e sei a posto per tutto l'anno (mantenimento come dici tu). Per quanto riguarda la dieta, invece, strutturiamola diversamente: Hai detto di non voler utilizzare alcun tipo di integratore; bene. Colazione: - 5 gallette di riso con due cucchiaini di miele - 1 frutto (grande) di stagione - 70g fesa di tacchino/ bresaola / 90g crudo sgrassato Spuntino: - 15g mandorle - 70g affettato (come a colazione) Pranzo: - 100g pasta/riso - 200g carne / 250g pesce / 3 uova - Verdure - Il tutto condito con max 2-3 cucchiai d'olio Spuntino: Se dopo l'allenamento: - 70g pane / 50g riso/pasta / 5 gallette di riso - 70g affettato (come a colazione) Se non c'è l'allenamento: - 15g frutta secca - 2 frutti di stagione (grandi) Cena: Se prima c'è stato l'allenamento: - 50g riso/pasta / 70g pane / 5 gallette di riso - 200g carne / 250g pesce / 3 uova Se prima non c'è stato l'allenamento: - 200g carne / 250g pesce / 3 uova - Verdure - Il tutto condito con 2-3 cucchiai d'olio Bere sempre almeno 2,5-3 L di acqua al giorno.
          Questo è il mio diario


          * Chiedo aiuti per dimagrire e non perdere più massa magra

          Originariamente Scritto da artemide
          stai tranquillo, non si diventa enormi così facilmente! in bocca al lupo per la tua tartaruga!

          Commenta


            #6
            Aggiungo: non aver paura di diventare troppo grosso perchè non lo diventerai mai. Allenati con i fondamentali.
            Where is Jessica Hyde?

            Commenta


              #7
              Grazie ragazzi, mi sembra una buona dieta, direi che vista la mia situazione, proverò a metterla in atto già dalla prossima settimana. Poi vi terrò informati sui progressi.Una info, uso sempre questo thread per continuare l'argomento o ne devo aprire uno nuovo? (non sono molto pratico di forum)

              ---------- Post added at 11:46:59 ---------- Previous post was at 11:45:05 ----------

              Ah, un'ultima info mi son scordato di chiedervi: so che va un po' contro la mia richiesta iniziale, ma se io volessi usare prima dell'allenamento un integratore che mi dia un po' di spinta? Che consigliereste?

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Alanmix Visualizza Messaggio
                Grazie ragazzi, mi sembra una buona dieta, direi che vista la mia situazione, proverò a metterla in atto già dalla prossima settimana. Poi vi terrò informati sui progressi.Una info, uso sempre questo thread per continuare l'argomento o ne devo aprire uno nuovo? (non sono molto pratico di forum)

                ---------- Post added at 11:46:59 ---------- Previous post was at 11:45:05 ----------

                Ah, un'ultima info mi son scordato di chiedervi: so che va un po' contro la mia richiesta iniziale, ma se io volessi usare prima dell'allenamento un integratore che mi dia un po' di spinta? Che consigliereste?
                Per la prima, puoi continuare ad aggiornare questo, così da avere un quadro della situazione più chiaro ed immediato.
                Per la seconda, guarda in sezione Integrazione.
                Questo è il mio diario


                * Chiedo aiuti per dimagrire e non perdere più massa magra

                Originariamente Scritto da artemide
                stai tranquillo, non si diventa enormi così facilmente! in bocca al lupo per la tua tartaruga!

                Commenta


                  #9
                  Per Paul_Anderson:
                  Sulla base di cosa questa tua affermazione?

                  Commenta


                    #10
                    Paul vuole solo dire che non è così facile diventare "grossi", e frase più veritiera non è mai stata detta
                    Obsessed is a word the lazy uses to describe the dedicated.

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎