Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Un post controcorrente

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Un post controcorrente

    Nonostante quello che può sembrare è un post serio! Voglio porvi una domanda alla quale molti non mi hanno saputo rispondere.Premetto che ho fatto un anno di dieta ben strutturata e con buoni risultati, ora:Mettiamo caso che alla sera, tornato da un allenamento mi mangio 2 piande all'olio d'oliva, invece che le solite gallette....i valori nutrizionali che ho letto sono OTTIMI, quindi non vedo il motivo per non mangiarla. Oppure a pranzo, invece che gallette o pane integrale, mi mangio un piatto di pasta normalissimo (anche qui valori nutrizioniali ottimi, cioè intendo senza grassi saturi, una buona quota di proteine e carbo complessi, non da zuccheri) con pomodoro tonno all'olio d'oliva, (con le fibre prese da verdura) ecc....Di esempi così ve ne potrei fare un'infinità....e si tratta sempre di alimenti ASSOLUTAMENTE BANDITI da chiunque segua una dieta per avere un buon fisico.A questo punto la domanda: Cosa cambia tra l'una e l'altra opzione a livello di influenza sul mio fisico? A livello di percentuale di grasso, cioè sulla mia composizione corporea?Di fatto se butto dentro 300 kcal da una piada con 1 gr di saturi, 8 gr di pro, 47 di cho, 2 di fibre e 8 di grassi oppure le stesse calorie con delle gallette.....perchè con la piada dovrei mettere grasso invece di muscolo e con le gallette mettere muscolo e non grasso.....non ha senso....se eccedi con le calorie metterai su muscolo e grasso in ogni caso, come è ovvio che sia...se stai sotto con le calorie diminuirà il grasso ma anche il muscolo....Spero che qualcuno sappia darmi una spiegazione concreta e motivata.Grazie a chiunque voglia darmi una spiegazione.
    60% Dieta
    30% Allenamento
    10% Integrazione

    #2
    leggiti il post di spot86 "guardare l'albero e perdere di vista il bosco"; ma leggilo tutto mi raccomando!!Ci sono le risposte che cerchi P.S.: (un piccolo anticipo) a livello di MACRO nulla, ma qualcosa a livello MICRO cambia, ma è poca cosa e puoi fare queste sostituzioni frequentemente.
    Originariamente Scritto da Templare
    ma come fai a tenere sotto controllo da bf?

    Originariamente Scritto da domen3
    vado a trans

    Originariamente Scritto da Templare
    e perché a me non funziona allora

    Commenta


      #3
      concordo! il post di spot consigliatoti da efesto può essere la miglior risposta al tuo quesito... però devi leggerlo tutto e non soffermarti ai primi post!
      Il diario di MaZZeL


      Commenta


        #4
        grazie, me lo leggerò! altri consigli? spiegazioni?
        60% Dieta
        30% Allenamento
        10% Integrazione

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎