Aiuto per dieta massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • UkrainianGenius
    Bodyweb Member
    • Jul 2012
    • 15
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Aiuto per dieta massa

    Salve a tutti, dopo averlo fatto in sezione allenamento, mi presento anche qui in sezione Dieta! Mi chiamo Luca, seguo il forum da un po' ed ora finalmente mi sono iscritto. I miei dati sono altezza-peso 172x65 ed ecco la mia dieta finora
    • COLAZIONE ore 9.00
    • 450ml latte + 40gr fiocchi d'avena + 1 yogurt + 2 cucchiai di miele
    • PRANZO ore 12.30
    • 150gr pasta (bianco/sugo/pesto) + 150gr carne/200gr pesce + verdura + 1 banana nei giorni on
    • SPUNTINO ore 16.00
    • 100gr pane integrale + 60gr bresaola/fesa di tacchino/tonno
    • CENA ore 19.30
    • 150 gr carne/200 gr pesce + verdura
    • PRE-NANNA ore 23.00
    • 50gr parmigiano


    ---------- Post added at 17:33:49 ---------- Previous post was at 17:33:14 ----------

    Non ho tenuto conto dei condimenti e delle grammature della verdura. Come potrei migliorarla? Grazie a tutti
  • Hunterboy
    Supernatural
    • Mar 2010
    • 12681
    • 288
    • 360
    • Italy [IT]
    • Send PM

    #2
    grassi come olio e frutta secca ne usi? dovresti conteggiarli..inoltre se puoi aggiungere le calorie della dieta ed eventualmente il tuo tdee
    LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

    Commenta

    • UkrainianGenius
      Bodyweb Member
      • Jul 2012
      • 15
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Ciao Hunterboy, innanzi tutto grazie per aver risposto! Per quel che riguarda l'olio uso l'extravergine di oliva per condire pasta e verdure; la frutta secca invece no, ma pensavo di inserirla nello spuntino pomeridiano. Ho effettuato il calcolo del TDEE usando le formule del thread che hai linkato e dovrebbe essere circa 2422,5. Con calma poi farò il conteggio delle kcal della dieta...

      ---------- Post added at 18:57:23 ---------- Previous post was at 18:35:52 ----------

      Ho fatto un approssimativo calcolo delle calorie usando il programma sul web del thread in nota, dovrebbero essere circa 2283 kcal

      Commenta

      • UkrainianGenius
        Bodyweb Member
        • Jul 2012
        • 15
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        up

        Commenta

        • Otoha
          鴉 -KARAS
          • Oct 2011
          • 4189
          • 146
          • 15
          • Makai
          • Send PM

          #5
          Che tu usi l'olio pre condire ci fa molto piacere. Il problema è che con un cucchiaio di olio se ne vanno 90/100 kcal, si capisce che ad occhio nudo sono un botto di calorie... Torna quando avrai calcolato anche quello.
          "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

          Commenta

          • UkrainianGenius
            Bodyweb Member
            • Jul 2012
            • 15
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #6
            Per quel che riguarda il calcolo dell'olio non riesco a farlo in maniera precisa, poichè non sono io che preparo i pasti; sicuramente non è un "cucchiaio" ma meno, all'incirca la metà

            Commenta

            • UkrainianGenius
              Bodyweb Member
              • Jul 2012
              • 15
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              Riposto la dieta completa di kcal e macronutrienti, e cosa importante dei condimenti:
              COLAZIONE ore 9.00
              450gr latte parzialmente scremato+40gr fiocchi d'avena+1 yogurt+ 2 cucchiai di miele
              TOT. Pro:29gr; Cho:89gr; Fat: 4gr; Kcal: 508

              PRANZO ore 12.30
              150gr pasta (bianco/sugo/pesto)+ 150gr carne/150gr pesce+ verdura+ 3gr olio extravergine+ 1 banana nei giorni on
              TOT. Pro:52gr; Cho:114gr; Fat:6gr; Kcal: 728

              SPUNTINO ore 16.00
              80gr pane integrale+ 60gr bresaola/fesa di tacchino/tonno
              TOT. Pro:26gr; Cho 43gr; Fat:4 gr; Kcal: 311

              CENA ore 19.30
              150gr carne/200gr pesce+100gr verdura+3gr olio extravergine
              TOT. Pro:34gr; Cho: 4gr; Fat:10gr; Kcal:246

              PRE-NANNA ore 23.00
              50 gr parmigiano
              TOT. Pro: 18gr; Cho: 1gr; Fat:13gr; Kcal:191

              Commenta

              Working...
              X