Annuncio

Collapse
No announcement yet.

aiuto dieta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    aiuto dieta

    salve innazitutto salve , mi chiamo dario, non sono riuscito a scovare la sezione presentazione per cui mi scuso se baipasso un passaggio :P io venendo al dunque ho 22 anni(quasi 23) peso 70 chili e sono alto 1,81 metri e secondo l'ultima misurazione ho una massa grassa dell'11% negli ultimi tempi ( diciamo 6 mesi ) sono andato in contro ad una lenta ma inesorabile diminuzione di massa magra passando dai miei 74 puliti (6%) a un orrido e giuro orrido stato che non tollero più premetto che da 7 anni mangio vegan raw per cui muovermi da certe soglie è improbabile (non ho mai superato da la soglia dei 74) il guaio è stato quello di non fare i conti col jet lag che mi ha causato scompensi abbastanza pesanti sotto il profilo ormonale portandomi a livelli di testosterone bassissimi , in ragione dei quali mi sono sottoposto alle cure di un endocrinologo ( senza, sbagliando lo sò, passare per un esperto della nutrizione) ora sono in cura con provironper vedere di rialzare i livelli avalori fisiologici nel frattempo ho sospeso il mio regime alimentare ( di sicuro comodo ma non confacente con questo momento ) secondo quelli che sono stati consigli di un trainer in palestra( non la mia abituale però che si trova in un altra città) adesso volevo chiedervi spinto anche dalla diffidenza verso questo trainer XD se potete consigliarmi una dieta per aumentare quei 3 4 chili e smaltire il grasso che mi son portato via con il calo ormonale nel mentre ho acquistato una proteina whey vitargo che mi dicono sia il miglior carboidrato possibile d'estate un aakg e un pre wo a base di vitamine creatina e glutammina , inoltre prendo glutammina appena sveglio con multivitaminico e vitamina c nel tardi ho smesso di integrare carnitina già che ora la trovo già nellìalimentazione questo il profilo dietetico che seguo ora mattina 2 uova + verdura per 200 grammi quasi sempre a foglia verde o fagiolini metà mattina noci semi di zucca o girasole pranzo 200 grammi di carne rossa o trecento di carne bianca + verdure cotte o crude in una porzione accettabile pomeriggio fiocchi di latte più mela o un uovo sodo con insalata di pomodori sera pesce in quantità variabile in base al contenuto edibile sempre dui 400 grammi più verdura cotta prima di andare a letto uno yogurt o una pera con cannella grassi usati per condire a freddo olio di semi di lino o evo , in cottura se qualche preparazione lo dovesse richiedere evo o oliva, nell'arco della giornata bevo qualche caffè d'orzo e qualche the senza zucchero ma macchiati con latte vi ringrazio e abbiate pazienza è che non ho mai a dire la vareità seguito nesun schema dietetico essendo andato sempre a naso ps per il cortisolo mia vera bestia mi hanno consigliato la vitamina c e riposo premetto che assumo regolarmente melatonina per dormire quando non lavoro ( nel lavoro è vietato) pps il proviron è in dosaggio una commpressa frazionata in due volte in una giornata ppps scusate l'italiano non perfetto ma non è la mia lingua madre :P

    #2
    Diete da 0 non se ne fanno, lo dice il Regolamento.

    A meno che tu non abbia una tua giornata alimentare-tipo da postare (con grammature e calcoli vari, vedi Regolamento), ti rimando qui: http://www.bodyweb.com/threads/22741...-per-una-dieta.
    "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

    Commenta


      #3
      Messaggio di moderazione

      Per cortesia leggiamo il regolmento ed evitiamo di citare farmaci, soprattutto se vengono usati anche per scopi "dopanti" (parlo in generale, non mi riferisco solo a te) come quello che citi. Grazie.

      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
      Anarco-Training
      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
      No mental :seg: Crew
      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
      I.O.M Jesi & Vallesina

      Le domande dell'aspirante bidibolder
      Originariamente Scritto da TONY_98
      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
      Originariamente Scritto da Perineo
      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
      Originariamente Scritto da Spratix
      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
      Fai da te - Il tagliando
      Originariamente Scritto da erstef
      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
      Disagio alimentare & logistica bidibolder
      Originariamente Scritto da Gianludlc17
      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
      Estetica rulez
      Originariamente Scritto da 22darklord23
      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

      Commenta


        #4
        grazie delle risposte , posso solo dire che nel mio post esiste già un esempio di dieta non sò perchè si veda come un unicum però avevo messo che spazi, in secondo ho messo le grammature di un farmaco che uso per ovviare ad un problema che non è per nulla inerente al doping ( preso in farmacia con regolare ricetta e prescrizione medica per quanto concerne la pososlogia, e che spero di abbandonare al 30esimo giorno) lo cito per completezza e correttezza , una cosa è chiedere o istigare un altra e riportare dati proviron nasce come un farmaco con finalità legate alla sfera andrologica non per doping ergo non c'è nulla di male nel citarlo per effetti su alcuni metaboliti che potrebbero inficiare la condotta metabolica ergo lo strutturtarsi di una dieta

        Commenta


          #5
          Amico, il regolamento c'è e non va discusso, leggilo e seguilo, ok? Se c'è qualcosa di "male" nel citarlo, lo decidiamo noi dello staff, non tu. Spero di essere stato chiaro.

          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
          Anarco-Training
          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
          No mental :seg: Crew
          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
          I.O.M Jesi & Vallesina

          Le domande dell'aspirante bidibolder
          Originariamente Scritto da TONY_98
          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
          Originariamente Scritto da Perineo
          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
          Originariamente Scritto da Spratix
          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
          Fai da te - Il tagliando
          Originariamente Scritto da erstef
          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
          Disagio alimentare & logistica bidibolder
          Originariamente Scritto da Gianludlc17
          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
          Estetica rulez
          Originariamente Scritto da 22darklord23
          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

          Commenta


            #6
            Il regolamento non consente di parlarne a prescindere dalla regolarità o meno di quello che stai facendo.
            "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
            Joel Marion

            "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

            Socrate

            "Huge By choice, not by chance."

            Commenta


              #7
              bene modificate il messaggio quindi ....per la domanda io aspetto ancora risposte

              ---------- Post added at 17:10:17 ---------- Previous post was at 16:56:25 ----------

              1) Non si possono fare diete ex novo o postare diete di utenti ad altri utenti e seguirle pedissequamente. A questo proposito si ricorda che ogni dieta deve essere sempre e comunque personalizzata secondo le nostre esigenze individuali. 2) Si possono solo modificare diete già seguite e postate dagli utenti e tali diete devono essere comunque solamente seguite dallo stesso utente che ha postato la sua precedente dieta. 3) Postare altezza, età, peso, % di grasso, circonferenza polso, se si è soggetti ad ingrassare facilmente o ad aumentare massa con difficoltà. Comunicare se si hanno intolleranze e/o preferenze per quanto riguarda gli alimenti. Comunicare comunque quanti più dati sul soggetto possibili. 4) Non si possono consigliare aiuti illegali o comunque pericolosi per la salute dell'utente. L' utente è comunque libero di seguire tutti i consigli dati a suo rischio e pericolo. 5) Non usare toni volgari o scorretti in questa sezione, ma discutere pacificamente e in modo costruttivo 6) Usare il motore di ricerca SEARCH prima di chiedere eventuali informazioni e questo per non intasare il board con post già discussi e dibattuti in precedenza. 7) Qualunque insulto e/o offesa personale nei confronti di qualsiasi utente o moderatore verrà cancellato. allora questo è il regolamento a me non sembra di aver infranto nessuna regola in quanto il punto 4 dice non consigliare nulla di illegale all'utente ma il 3 dice di aggiungere quante più informazioni possibili per cui senza scadere in polemica ma solo per evitare errori futuri potete chiarirmi la questione e se possibile aggiungere note sulla dieta che ho postato fin dal primo momento

              Commenta


                #8
                Ciao Dario, cerca di scrivere in modo più ordinato la tua alimentazione tipo:colazione:spuntino:ecc....L'italiano non è peggiore di molti autoctoni Secondo me non è stato tanto il jetlag quanto la tua dieta precedente a causare il problema, indipendentemente dai farmaci usati adesso com'è il tuo profilo ormonale, hai dosato anche l'LH?Ultimo hai l'11% e vuoi dimagrire? Specialmente nella tua condizione fisica precaria non lo farei assolutamente.
                Ingegnere biochimico
                Tecnologo alimentare
                Nutrizionista sportivo
                Zone Consultant
                Personal trainer
                Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                Consulente FIT, FIGC e WKF
                Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                Commenta


                  #9
                  grazie delle precisazioni , l'alimentazione non riesco a scriverla ordinata per via della spaziatura che non sò perchè non mi esce riproverò in ogni modo .... l'LH risulta in norma secondo l'endocrinologo è il testosterone e il testosterone libero che invece è basso non sò se per via dell'alimentazione ( sicuro ha le sue colpe) o per lo stress indotto dai turni e dal dormir poco ( pochissimo alle volte) , ad ora non sò quali siano i livelli il mio medico mi ha detto che basteranno i 30 giorni di cura farmacologica e riposo( avendo tre mesi liberi credo non mi mancherà) per riequilibrare le cose dopo di chè ripeterò gli esami anche perchè con quello che costano diciamo che è quasi un salasso per la dieta allora mattina due uova + 200g di verdura (preferisco a foglia verde se novelle crude altrimenti cotte) merenda noci o semi di zucca o semi di girasole ( ovviamente senza sale) pranzo carne rossa 200 gr o carne bianca 250( considerando la parte edibile ovviamente non mangio pelle in caso di pollo o tacchino) accompagno sempre con verdura cruda o cotta non fà differenza a quest'ora per me semrpe in quantità sostenibili merenda fiocchi di latte con mela uovo sodo con insalata di pomodori o ricotta una tazza diciamo (100 grammi quantità stimata) cena pesce 400 grammi approssimativamente perchè come prima c'è in gioco il calcolo del materiale edibile preferisco pesce azzurro ma mangio anche filetti già pronti all'uso , accompagno con verdure cotte in quantità di 200 300 grammi prima di andare a letto mangio una pera o uno yogurt bianco o kefir di latte di capra guarnito di sesamo leggermente tostato condimenti usati durante l'arco della giornata olio di semi di lino e evo a crudo , in cottura se necessario olio di oliva o evo eventuali integratori avevo previsto una whey per sgravarmi di un pasto durante la giornata ( e anche dal costo di alcune materie prime) vitargo per far fronte al post wo un integratore di arginina e uno di creatina e glutammina più vitamine ho una massa corporea di 11% un polso 19 20 cm di diametro non sonomai ingrassato prima con una vegan raw attestandomi sempre sul 6% di massa grassa con un buon trofismo , ho paura a dire la verità di ingrassare passando ad un tipo di alimentazione "normale" quando il mio obbiettivo e tenere un fisico asciutto come prima senza particolari aumenti di massa , non saprei quindi se tendo ad ingrassare quel che è certo è che prima accumulavo un pochino di liquidi ma per via del bilancio ormonale , almeno credo

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎