Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Riattivare il metabolismo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Riattivare il metabolismo

    Quest'anno sono stato in ipocalorica quasi tutto l'anno. Adesso non mi riesco a tirare a dovere perchè il corpo è abituato gia a un regime calorico basso. Non riesco a diminuire ulteriormente i carbo! anche se ci riuscissi, sarebbe controproducente! Quindi ormai quest'estate è andata cosi... però a settembre-ottobre ho intenzione di alzare le kcal da fat che adesso sono bassissimi "30-40gr" e carbo attualmente sui 150-200gr.

    Alzando questi macros il metabolismo dovrebbe tornare ad essere come prima. Volevo sapere se avete da suggerirmi qualche accorgimento particolare per far tornare il metabolismo a pieno regime.

    TENCHIUUU'''

    #2
    Credo che il timing dei macro e il tipo di allenamento siano cruciali per rialzare il met e ripristinare il sys endocrino in maniera corretta. Oltre a questo anche la pulizia del cibo e dei refeed mirati. Ovvio che una volta col met basso non puoi pensare di non pagare lo scotto nella risalita.
    "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
    Joel Marion

    "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

    Socrate

    "Huge By choice, not by chance."

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
      Credo che il timing dei macro e il tipo di allenamento siano cruciali per rialzare il met e ripristinare il sys endocrino in maniera corretta. Oltre a questo anche la pulizia del cibo e dei refeed mirati. Ovvio che una volta col met basso non puoi pensare di non pagare lo scotto nella risalita.
      carbo nella prima metà di giornata "a cena al max da verdura e poca frutta", fat soprattutto a cena. Allenamento? cosa intendi Marco? io mi alleno sempre ad alta intesità da 1 anno a questa parte. Devo alzare il volume?

      Cmq sono disposto a pagare il rebound.

      Commenta


        #4
        Io direi di aumentare gradualmente i carboidrati ed in momenti mirati, concentrare la maggior parte dell'introito calorico nel post-workout, mantenere un apporto calorico instabile piuttosto che costante ed inserire un po' di cardio per "tamponare", nei limiti del possibile, il rebound di liquidi e bodyfat e per potersi permettere più kcal, mantenendo il "motore ad alti regimi".

        Aggiungo che potrebbero esserti utili supplements che migliorano la ripartizione calorica, quali ad esempio l'anabeta.
        Last edited by fenix91; 09-07-2012, 22:18:26.


        Consulenze online

        Commenta


          #5
          Ciao
          Originariamente Scritto da fenix91 Visualizza Messaggio
          Io direi di aumentare gradualmente i carboidrati ed in momenti mirati, concentrare la maggior parte dell'introito calorico nel post-workout, mantenere un apporto calorico instabile piuttosto che costante ed inserire un po' di cardio per "tamponare", nei limiti del possibile, il rebound di liquidi e bodyfat e per potersi permettere più kcal, mantenendo il "motore ad alti regimi".

          Aggiungo che potrebbero esserti utili supplements che migliorano la ripartizione calorica, quali ad esempio l'anabeta.
          grazie anche a te fenix

          I carbonio x forza post? Pre non é la stessa cosa? E perché a volte mi devo adattare con gli orari di lavoro.

          Commenta


            #6
            Ciao,
            esistono diversi "trucchetti" alimentari e non per innalzare e mantenere sostenuto il BMR, tra i quali si annoverano: maggiore attività fisica, alcune tipologie di allenamento, alimentazione iperproteica (attenzione!), maggiore utilizzo di fibre, ecc...
            Se parti da un BMR basso (dipende poi cosa intendi per basso) non aspettarti comunque nessuna impennata improvvisa nell'arco di qualche giorno: occorre diverso tempo affinché il tuo organismo si abitui al nuovo regime alimentare e/o di allenamento e quindi tu possa trarne benefici. Come dire: se un giorno fai una corsa ad alta intensità, non aspettarti un grande aumento del fabbisogno a lungo termine; accade la stessa cosa, ma al contrario, per il cosiddetto "sgarro" nella dieta (la velocità della risposta metabolica non è adeguata nemmeno in quel caso)
            Detto questo, se la tua intenzione è quella sacrosanta di aumentare a lungo termine i carboidrati, allora è idoneo farlo in modo graduale

            Saluti,
            dott. Rhomus
            Chi mi tocca Maab spanza
            Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
            Always Work in Progress
            E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎