Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio su dieta per massa di qualità.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consiglio su dieta per massa di qualità.

    Salve. Stavo facendo un programmino per il dopo estate.
    Ho 20 anni, sono alto 1,77 e peso 79kg. BF 11% (plicometria). Sono riuscito a perdere 13KG in 3 mesi. Mi alleno da circa 4 anni, e prima ho praticato nuoto per 10 anni.
    Ho in mente di perdere un altro paio di kg, arrivare sui 77Kg circa con un BF di circa il 9%.
    Dopo l'estate vorrei iniziare un programma di massa/forza, però vorrei massa di qualità. Non voglio prendere 10kg di cui la metà è grasso. Mi basta anche prendere 5/6kg di cui un paio di grasso.

    Non mi trovo con i programmi per calcolare il fabbisogno calorico. Sarebbe di 3.100calorie. Inserendo la dieta che seguo ora dovrei perdere 2kg a settimana, invece ne perdo 1.
    Comunque ho pensato una cosa così.


    COLAZIONE

    250/300ml di latte parzialmente scremato.
    15gr di pro in polvere
    4/5 fette biscottate + marmellata

    META' MATTINA

    50/60gr di pane
    70gr di bresaola

    PRANZO

    100gr di pasta
    150 gr di carne o pesce, o 100gr di formaggio
    Verdura a volontà

    META' POMERIGGIO

    50/60gr di pane
    60/70gr di breaola/crudo o 15gr di pro.

    CENA

    70/80gr di pane
    150gr di carne o pesce, o 100gr di formaggio
    vedurà a volontà

    Attualmente segue una dieta simile, solo con molti meno carboidrati e un po di proteine in più. Nell'attuale dieta la colazione è uguale, metà mattina non ho fame (quando ho fame un yogurt), pranzo 40/50gr di pasta e 200/250gr di pro. Metà pomeriggio 1 frutta + 200ml di latte e 15gr di pro. Cena 20/30gr di carbo e 200gr di carne o pesce.

    Che mi potete dire?

    #2
    Togli il formaggio, non hai fame (beato te <.<) mangia lo stesso, togli il latte il pomeriggio.
    A che ora ti alleni, a che ora finisci?
    Obsessed is a word the lazy uses to describe the dedicated.

    Commenta


      #3
      Tolgo il formaggio in massa o ora? Attualmente mangio ogni tanto per variare il formaggio light, magari metto un cucchiaino in meno di olio.
      A metà mattina non ho fame. I 15gr di pro la mattina mi saziano. Se non li prendo a metà mattina ho fame, se ne prendo 30 a pranzo non ho ancora fame. ne prendo 15 per arrivare giusto a pranzo.
      Ok per il latte il pomeriggio, miscelerò nell'acqua.

      Sono uno studente universitario.. I giorni di allenamento sono comunque i classici lunedi/mercoledì/venerdì.
      Attualmente non ci sono corsi, può capitare che mi alleno la mattina come i pomeriggio.

      Se mi alleno la mattina vado alle 9.30/10 e finisco verso le 11. Doccia e tornare a casa sono le 11.30 e prendo 10gr di ammino circa e 10gr di malto a seconda di quanto manca al pranzo (altrimenti tolgo le malto e diminuisco gli amm)

      Se mi alleno il pomeriggio vado verso le 2.30 e torno verso le 4. A casa mi fo un frullato in acqua di ammino (10gr) + maltodestrine (20gr). Dopo mezz'ora, verso le 5/5.20 usavo farmi un frullato con 200ml di latte + 15gr di pro + 1 banana e poi cena alle 8. Toglierò il latte (sul quale ero gia dubbioso il pomeriggio).

      Commenta


        #4
        ma ce l'avete su tutti con sti poveri grassi?
        dove sono nella dieta? non usi olio ad esempio?

        Commenta


          #5
          Certo che uso l'olio!! Non sia mai che escludo i grassi!!
          Non l'ho scritto come non ho scritto che bevo + di 2lt di acqua il giorno.
          Uso 2cucchiaini di EVO a cena e a pranzo, più ovviamente il resto dei grassi ingerito con gli altri alimenti.
          Ho abolito fritti di qualsiasi genere e oli in cottura e in generale cibi preconfezionati o precotti.

          ---------- Post added at 20:43:45 ---------- Previous post was at 20:42:48 ----------

          Dimenticavo. Non bevo assolutamente niente (di alcool) e non ho mai fumato.

          Commenta


            #6
            io farei così

            Originariamente Scritto da Gianluca_91 Visualizza Messaggio

            COLAZIONE

            250/300ml di latte parzialmente scremato.
            15gr di pro in polvere
            4/5 fette biscottate + marmellata

            META' MATTINA

            50/60gr di pane
            50gr di bresaola
            15g di frutta secca

            PRANZO

            100gr di pasta
            150 gr di carne o pesce, o 100gr di formaggio via il formaggio
            Verdura a volontà
            1C da minestra olio evo

            META' POMERIGGIO

            50/60gr di pane
            50gr di breaola/crudo o 15gr di pro.
            15g frutta secca

            CENA

            70/80gr di pane
            150gr di carne o pesce, o 100gr di formaggio anche da qui via il formaggio
            vedurà a volontà
            2C olio evo
            per i pre/post wo io farei così

            allenamento al mattino: spuntino/colazione 1 ora e 30 min prima dell'allenamento, post wo con pro veloci e carbo ad alto ig o come spuntino o come pranzo
            allenamento al pomeriggio: spuntino/pranzo 1 ora e 30 min prima dell'allenamento, post wo sempre con pro veloci e carbo (niente latte però)

            cosa ne pensi?

            Commenta


              #7
              Quella era la dieta per la massa però!! Io non seguo quella ora.
              Non vorrei aver creato confusione.
              La dieta che seguo ora è la classica low carb.

              Comunque mi sembra ottima. Per l'olio si è la quantita che ingerisco anche ora e sono daccordo.
              Ho 2 domande sulla dieta.

              1- Perchè i 15gr di frutta secca? andrei a rallentare l'assorbimento delle pro. Perchè? per migliorarne l'assimilazione prolungandola nel tempo?
              2- Perchè via il formaggio seppur light? Presumo per pulire ulteriormente l'alimentazione, ed aiutare a mettere solo massa magra e non massa grassa. Presumo, ma chiedo.

              Per il pre/post WO.

              Mi consigli in entrambi di allenarmi 1.30 ore dopo il pasto, giustamente.
              Nel post WO perchè mi consigli pro veloci e non dei classici ammino?? La mattina vado direttamente al pranzo, arrivando a casa alle 11.30, mangio verso le 13:00, credo di poter aspettare 1 ora e mezzo, o mi consigli comunque pro?
              Nel pomerggio OK, stessa domanda di sopra. Ma va benissimo, invece di rifarmi un frullato dopo mezz'ora, fo un solo frullato in acqua e ci metto le pro e le malto (e un po di ammino per finirli).

              Abbi pazienza per le tante domande, ma vorrei capire e fare esperienza.

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎