Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Eliminare massa magra

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Eliminare massa magra

    Ciao a tutti,sono nuovo e spero di scrivere nella sezione giusta.
    Magari di quello che chiederò se n'è già parlato e discusso ma non ho ancora le idee chiare.
    Il mio problema riguarda il fatto che non riesco a trovare il giusto equilibrio in termini di massa tra busto e gambe in quanto dopo 12 anni di calcio ho sviluppato una muscolatura esagerata sulle gambe che non mi permettono di avere un fisico snello e armonioso come vorrei.
    Dopo il calcio sono sei mesi che mi alleno in palestra per svilupparmi sopra. Ho una muscolatura abbastanza buona anche sopra che con poco allenamento riesco a sviluppare ancora meglio,infatti in questi sei mesi mi sono ingrossato abbastanza svolgendo soprattutto esercizi quali "butterfly" e simili, "chest press" e serie di addominali prendendo per il periodo iniziale 3-4 grammi di L-Arginina e mantenendo.
    Le gambe si sono snellite per inattività penso ma non ho ancora il fisico che vorrei e dato che sembra andare per le lunghe ho deciso di intraprendere prima di tutto una dieta ipocalorica,povera di proteine e carboidrati e da qualche giorno ho cominciato a svolgere anche del lavoro aerobico,sperando di innescare il catabolismo muscolare e perdere massa magra sotto. Lo so che potrebbe essere da sconsigliare come cosa ma vorrei proprio eliminare questa massa in eccesso,e prima di tutto togliere anche quel leggero strato di grasso che ho sulle cosce. Dite che è fattibile?
    Last edited by alves; 08-07-2012, 22:23:37. Motivo: titolo sbagliato

    #2
    è "fattibile"...se vuoi perdere muscoli ovunque...quindi è sconsigliatissimo...posta cmq una tua foto e la tua attuale alimentazione, cosi' da capire bene la tua situazione.

    Ciao
    p.s. per esperienza, chi dice di avere le gambe troppo grosse...ha spesso due zeppetti

    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
    Anarco-Training
    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
    No mental :seg: Crew
    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
    I.O.M Jesi & Vallesina

    Le domande dell'aspirante bidibolder
    Originariamente Scritto da TONY_98
    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
    Originariamente Scritto da Perineo
    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
    Originariamente Scritto da Spratix
    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
    Fai da te - Il tagliando
    Originariamente Scritto da erstef
    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
    Disagio alimentare & logistica bidibolder
    Originariamente Scritto da Gianludlc17
    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
    Estetica rulez
    Originariamente Scritto da 22darklord23
    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

    Commenta


      #3
      non capisco in quale sezione sia finita la mia discussione,comunque per le foto ora non riesco perchè non scrivo da casa e spesso e volentieri mi connetto col cellulare.in ogni caso i miei dati non sono il massimo in quanto sono alto 1,66 cm per 65 kg attuali.La sproporzione stà nel fatto che come molti che come me sono bassini,ho le gambe un po corte che allo stesso tempo per i 12 anni di calcio presentano una muscolatura più sviluppata rispetto al busto. Purtroppo la mia alimentazione è un po disordinataltre a non mangiare carne(anche se vorrei inserire carne bianca almeno 1-2 volte a settimana) alterno periodi in cui mangio solo frutta e verdura e poco pesce,più qualche piccolo sfizio come un gelato ogni tanto,con un apporto calorico giornaliero sulle 1000-1100 calorie e a volte meno,a periodi in cui la fame mi prende per il precedente apporto calorico povero. In poche parole in alcuni periodi non riesco più a trattenere la fame e mangio di tutto a qualsiasi orario. Quello che vorrei fare e trovare un equilibrio in cui nella mia dieta,siano presenti pochissimi carboidrati e proteine contenute, per togliere oltre a qualche chiletto(ma vi assicuro che è quasi tutta massa magra più un ossatura grande a determinare il mio peso sui 65 kg) anche della massa magra sulle gambe facendo aerobica per 4 giorni a settimana. Intanto cercherei di mantenere in palestra la massa che ho messo sù negli ultimi 5-6 mesi. A queste condizioni vale ancora la stessa risposta di prima o è un po più fattibile e con meno controindicazioni? grazie

      Commenta


        #4
        La tua discussione è in dieta, dove deve essere.
        ...ma di noi
        sopra una sola teca di cristallo
        popoli studiosi scriveranno
        forse, tra mille inverni
        «nessun vincolo univa questi morti
        nella necropoli deserta»

        C. Campo - Moriremo Lontani


        Commenta


          #5
          è ovvio che è una alimentazione del tutto sbagiata...e che quello che vuoi fare tu...è una follia. p.s. ho spostato io stesso il 3d nella sezione giusta...poiché il problema è alimentare.

          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
          Anarco-Training
          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
          No mental :seg: Crew
          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
          I.O.M Jesi & Vallesina

          Le domande dell'aspirante bidibolder
          Originariamente Scritto da TONY_98
          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
          Originariamente Scritto da Perineo
          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
          Originariamente Scritto da Spratix
          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
          Fai da te - Il tagliando
          Originariamente Scritto da erstef
          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
          Disagio alimentare & logistica bidibolder
          Originariamente Scritto da Gianludlc17
          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
          Estetica rulez
          Originariamente Scritto da 22darklord23
          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

          Commenta


            #6
            immagino ma sono disposto a fare un sacrificio e poi cercherei di mantenere con una dieta più giusta,se no questa muscolatura sulle gambe per avere un corpo armonioso come posso eliminarla?

            Commenta


              #7
              aridaje...se vuoi un corpo armonioso...devi fare crescere il sopra...tutto qui. Posta una foto quando puoi...ma soprattutto mangia...

              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
              Anarco-Training
              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
              No mental :seg: Crew
              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
              I.O.M Jesi & Vallesina

              Le domande dell'aspirante bidibolder
              Originariamente Scritto da TONY_98
              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
              Originariamente Scritto da Perineo
              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
              Originariamente Scritto da Spratix
              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
              Fai da te - Il tagliando
              Originariamente Scritto da erstef
              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
              Disagio alimentare & logistica bidibolder
              Originariamente Scritto da Gianludlc17
              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
              Estetica rulez
              Originariamente Scritto da 22darklord23
              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

              Commenta


                #8
                foto delle gambe?
                Originariamente Scritto da Sean
                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                Commenta


                  #9
                  Ho già detto ragazzi in questo periodo sono fuori e posto solo col cellulare praticamente,le foto le metterò appena torno dalle vacanze. Lo capisco ed è naturale che il primo consiglio sia di ingrandirmi sopra ma preferisco un fisico snello più che "pompato" e dato che comunque ho un ossatura abbastanza grande se mettessi anche della massa sopra non mi piacerei.In poche parole non risolverei alcun problema in quanto non mi piaccio ora con le gambe un po grandi e non mi piacerei dopo col busto grande.L'unica cosa che faccio in palestra che mi soddisferebbe è la definizione,su pettorali e addominali.
                  Il problema principale deriva dal fatto che ho le gambe un po corte e con 12 anni di calcio sembrano tozze. Per quanto sembra assurdo mi pare non ci siano molte strade percorribili

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎