Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Problemi per chi vive di notte

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Problemi per chi vive di notte

    Ciao a tutti sono Francesco, 21 anni sono alto 1.90cm x 86kg (circa 15% di massa grassa). Fisico abbastanza definito ad eccezione del basso addome che è coperto da un leggero strato di grasso che lentamente sto rimuovendo con una dieta con carboidrati e grassi in misura molto ridotta. Il mio problema è che a causa del mio lavoro vado a dormire alle 4.30 circa per svegliarmi a 12.30/13.00. In questo modo salto la prima colazione e lo spuntino di metà mattina ed inizio ad avere molta fame gia dalle 02.30 di notte. Mi alleno minimo 4 giorni a settimana nel primo pomeriggio. A pranzo mangio 100gr di pasta (una volta ogni due giorni) e 150gr di carne bianca con verdure. A cena 250gr di carne che alterno con pesce e 150gr di verdure circa. Frutta in mezzo al pomeriggio. Di notte per sfamarmi alterno frutta con una hamburgher + insalata. Va bene questo tipo di dieta per il mio stile di vita? che modifiche devo apportare?

    #2
    Regola i pasti secondo il tuo stile di vita...penso sia la miglior cosa.Quando ti svegli fai la colazione e così via no?
    ...iL MiO DiaRio...

    Commenta


      #3
      Se vuoi consigli precisi, posta la tua giornata alimentare precisa.
      "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

      Commenta


        #4
        Hai ragione: alle 12 30 mi sveglio. Alle 13/13 30 pranzo con 100gr di pasta(4 volte a settimana) e 150gr di carne bianca e 100 di verdura varia. Alle 15 30 mi alleno. Alle 17 mangio un frutto o uno yogurt. alle 8 30 ceno con 250gr di carne(2 volte a settimana carne rossa) che alterno con pesce o 2 uova(una volta a settimana) + 150gr di verdure(zucchine,melanzane, insalata in particolare) + qualche scaglia di parmigiano ogni tanto. Dopo qualche ora ho di nuovo fame e verso le 2/3 mangio o un frutto o un hamburger + insalata o latte e cereali integrali. Non prendo proteine in polvere ancora (penso di iniziare a settembre). Una volta a settimana sgarro e mangio un pò quello che mi pare (senza esagerare). C'é qualche grave falla in un' alimentazione di questo tipo?
        Last edited by Jack Stone; 07-07-2012, 23:29:23.

        Commenta


          #5
          L'olio non si usa? Comunque così postata non si può dire molto visto che mancano le ripartizioni dei macronutrienti, l'introito calorico e il tuo fabbisogno giornaliero.

          Inoltre la domanda è fuorviante: che significa va bene questa dieta per il tuo stile di vita? Se nell'arco delle 24 ore raggiungi l'introito calorico che ti sei prefissato, conta fino ad un certo punto quando ti svegli e quando mangi. Ci sono persone che fanno "fasting" (digiunano) durante l'arco della giornata per poi concetrare tutto in un solo pasto, questo per far capire che il timing dei pasti può contare come anche no.

          Stesso discorso per le "gravi falle": a parte alcune scelte parecchio opinabili (frutta o latte e cereali prima di andare a dormire), manca il tuo obiettivo (se ne hai), quindi non saprei che giudizio dare.
          "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Jack Stone Visualizza Messaggio
            Hai ragione: alle 12 30 mi sveglio. Alle 13/13 30 pranzo con 100gr di pasta(4 volte a settimana) e 150gr di carne bianca e 100 di verdura varia. Alle 15 30 mi alleno. Alle 17 mangio un frutto o uno yogurt. alle 8 30 ceno con 250gr di carne(2 volte a settimana carne rossa) che alterno con pesce o 2 uova(una volta a settimana) + 150gr di verdure(zucchine,melanzane, insalata in particolare) + qualche scaglia di parmigiano ogni tanto. Dopo qualche ora ho di nuovo fame e verso le 2/3 mangio o un frutto o un hamburger + insalata o latte e cereali integrali. Non prendo proteine in polvere ancora (penso di iniziare a settembre). Una volta a settimana sgarro e mangio un pò quello che mi pare (senza esagerare). C'é qualche grave falla in un' alimentazione di questo tipo?
            se riesci a soddisfare il tuo fabbisogno calorico apportanto tutto ciò che ti serve non conta l'orario dei pasti basta che arrivi ad assumere ciò che ti serve

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎