dieta per novello!!

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • stanky
    Bodyweb Member
    • Jul 2012
    • 21
    • 0
    • 0
    • Send PM

    dieta per novello!!

    Inanzitutto un saluto a tutti,mi sono appena iscritto dopo un bel po' di tengo che leggo i vostri consigli e post....ho ricominciato da poco con la palestra e,finalmente mi sono deciso a fare una dieta precisa per il mio scopo,ovviamente sperando in un vostro aiuto.
    Ho 28 anni e sono alto 1.80 e attualmente peso 70\71 kili....esendo dimagrito un bel po di kg devo dire che il fisico ha reagito bene e sono molto longilineo tranne un po di pancetta(sotto l'ombellico)ma non tantissima..cmq per intenderci non sono flaccido....sembra che non sia mai stato cicciottello...
    facendo dei calcoli il mio metabolismo basale dovrebbe essere sulle 1800 calorie....pratico dell'attività fisica moderata e per questo ho calcolato 2200 calorie...
    Per cominciare a fare massa ho pensato a questa dieta:
    2300 calorie

    COLAZIONE
    -300 spremuta d'arancio:
    -90 g pane;
    -30 g proteine
    -15 g frutta secca
    cal.571/ pro35 /carb90/ grassi8


    SPUNTINO
    -125 g yogurt parzialmente scremato;
    -15 g frutta secca;
    -100 g tacchino
    -50 g pane
    cal.387/ pro36 /carb39/ grassi9


    PRANZO
    -100 g pasta;120 g riso
    -150 g legumi in scatola;
    -5 g olio extravergine;
    -20 g parmigiano;
    -50 g conserva di pomodoro;
    cal.610/ pro26 /carb100/ grassi11


    SPUNTINO
    -30 g proteine siero del latte;
    -80 g banana\mela - 160g pesca,kiwi,pera,arancio;
    -30 g pane
    -20 parmigiano
    cal.338/ pro33 /carb37/ grassi 6


    CENA
    -40 g pane integrale;
    -150 g carne rossa o bianca
    -200 g verdura;
    -10 g olio di oliva;
    cal.408/ pro44 /carb33/ grassi13

    attendo consigli e correzioni..grazie a tutti
  • darkmatter
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2012
    • 483
    • 40
    • 37
    • treviso italy
    • Send PM

    #2
    a pranzo metti della carne i grassi a colazione li toglierei sinceramente....

    Commenta

    • Sarto
      Bodyweb Advanced

      • May 2012
      • 351
      • 6
      • 1
      • Send PM

      #3
      alza un'altro po le calorie da stare mino su un surplus di 300 se vedi che ti appanni troppo cali, se vedi che non cresci le aumneti... quel'è lo spuntino post work-out?
      a pranzo metti della carne i grassi a colazione li toglierei sinceramente....
      quoto!

      Commenta

      • stanky
        Bodyweb Member
        • Jul 2012
        • 21
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        sinceramente fino ad oggi non ho mai itrodotto i grassi nella colazione,volevo cominciare da oggi a farlo.Ho usato un programma per fare la dieta in modo che i 3 nutrienti fossero in percentuale alle calorie 40-30-30.
        40 carobidrati 30 proteine e 30 grassi...i grassi li avevo suddivisi per tutti e 5 i pasti....meglio toglierli a colazione?
        Diciamo che lo spuntino pre-workout non l'ho mai fatto perchè mi alleno quasi sempro 30min\1 0ra dopo lo spuntino pomeridiano....in piu aggiungo 4gr bcaa, 5gr glutammina.per il post-workout sto usando 4gr bcaa,5gr glutammina e 40gr vitargo...dopo 30 min 30gr di proteine...grazie ancora per l'aiuto

        Commenta

        • darkmatter
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2012
          • 483
          • 40
          • 37
          • treviso italy
          • Send PM

          #5
          a colazione si non li metterei poi magari se ti trovi bene con quella quota di grassi vedi di aumentarli in altri pasti diminuendo la quota di carbo

          Commenta

          • stanky
            Bodyweb Member
            • Jul 2012
            • 21
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #6
            Stavo pensando,se al posto della frutta secca a colazione(grassi)mettessi come facevo prima 40 grammi di marmellata??

            Commenta

            • darkmatter
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2012
              • 483
              • 40
              • 37
              • treviso italy
              • Send PM

              #7
              marmellata si può andare meglio se la trovi con pochi zuccheri aggiunti

              Commenta

              • stanky
                Bodyweb Member
                • Jul 2012
                • 21
                • 0
                • 0
                • Send PM

                #8
                Perfetto allora!Mi sono messo in testa di fare una dieta ad hoc,ma ci servono esperti come voi....per me è difficile capire molte cose.....l'idea 40-30-30 pensi sia giusta..te lo chiedo perchè intanto con questa dieta vedo se riesco a prendere peso,altrimenti come consigliava Sarto forse è meglio aumentare di un 300 calorie per vedere il fisico come reagisce...in caso la dieta che mi stai aiutando a fare andasse bene le 300 calorie in piu le userei per andare a correre...2 volte a settimana magari...non voglio piu' vedere la pancetta :-(

                Commenta

                • darkmatter
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2012
                  • 483
                  • 40
                  • 37
                  • treviso italy
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da stanky Visualizza Messaggio
                  Perfetto allora!Mi sono messo in testa di fare una dieta ad hoc,ma ci servono esperti come voi....per me è difficile capire molte cose.....l'idea 40-30-30 pensi sia giusta..te lo chiedo perchè intanto con questa dieta vedo se riesco a prendere peso,altrimenti come consigliava Sarto forse è meglio aumentare di un 300 calorie per vedere il fisico come reagisce...in caso la dieta che mi stai aiutando a fare andasse bene le 300 calorie in piu le userei per andare a correre...2 volte a settimana magari...non voglio piu' vedere la pancetta :-(
                  si meglio che le aumenti come ti ha detto sarto giusto per vedere come reagisci se vedi che ingrassi troppo le diminuisci

                  Commenta

                  • rooneyhed
                    Banned
                    • Jul 2012
                    • 1
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    Ma allo stesso tempo, se si prende integratori allora si otterrà il risultato al più presto.



                    xxxxxxxxxxxxxxxx
                    Last edited by Hunterboy; 07-07-2012, 11:16:39.

                    Commenta

                    • stanky
                      Bodyweb Member
                      • Jul 2012
                      • 21
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      Che tipo di integratori?

                      Commenta

                      • darkmatter
                        Bodyweb Advanced
                        • Apr 2012
                        • 483
                        • 40
                        • 37
                        • treviso italy
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da rooneyhed Visualizza Messaggio
                        Ma allo stesso tempo, se si prende integratori allora si otterrà il risultato al più presto.



                        xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
                        cosa centra?
                        Last edited by Hunterboy; 07-07-2012, 11:16:50.

                        Commenta

                        • Sarto
                          Bodyweb Advanced

                          • May 2012
                          • 351
                          • 6
                          • 1
                          • Send PM

                          #13
                          i grassi che togli a colazione mettili nello spuntino della mattina... toglierei anche il parmigiano nello spuntino pre-work. a pranzo metti del tonno o della carne al posto dei legumi, io personalmente sto seguendo una dieta 50 30 20 in massa e mi trovo bene... una dieta come la tua va benissimo per la crescita muscolare, la dieta a zona permette d sfruttare al massimo la spinta dell'ormone della crescita

                          Commenta

                          • stanky
                            Bodyweb Member
                            • Jul 2012
                            • 21
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

                            #14
                            nello spuntino della mattina ci sono i grassi...anche li ho messo 15 grammi di frutta secca e lo yogurth,che anche se pochi li ha....arrivo a 30 gr di frutta secca???ok nel togliere i legumi....di conseguenza aumento i carbo o li lascio cosiì visto che anchessi lo sono??

                            Originariamente Scritto da Sarto Visualizza Messaggio
                            i grassi che togli a colazione mettili nello spuntino della mattina... toglierei anche il parmigiano nello spuntino pre-work. a pranzo metti del tonno o della carne al posto dei legumi, io personalmente sto seguendo una dieta 50 30 20 in massa e mi trovo bene... una dieta come la tua va benissimo per la crescita muscolare, la dieta a zona permette d sfruttare al massimo la spinta dell'ormone della crescita

                            Commenta

                            • Sarto
                              Bodyweb Advanced

                              • May 2012
                              • 351
                              • 6
                              • 1
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da rooneyhed Visualizza Messaggio
                              Ma allo stesso tempo, se si prende integratori allora si otterrà il risultato al più presto.



                              xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

                              questo è falso.... gli integratori non sono una pozione miracolosa... integrano le mancanze della dieta. una dieta ben strutturata è la base, poi si puo completare con l'integrazione per ottimizzare i risultati ma non si scappa da un rigoroso regime alimentare! non continuiamo a mettere falsi miti in giro che la gente poi pensa che basta farsi dei beveroni per diventare grossi! cosi si crea solo confusione e l'ignoranza continua a proliferare... in piu come dice darkmatter nel discorso il tuo intervento non ci azzaccava nietne! hai qualche consiglio su come migliorare la dieta del nosttro amico piuttosto?
                              Last edited by Hunterboy; 07-07-2012, 11:17:02.

                              Commenta

                              Working...
                              X